Vai al contenuto

[Dyamon] - Un Delicato Equilibro (Avventura nella Lega Anseatica)


Dyamon

Messaggio consigliato


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Londra,

21 marzo 1373

ore 9.10

@ Leon & Liutfried Lange

Spoiler:  
Con estrema attenzione, forse maniacale, Leon arriva al luogo d'incontro insieme al suo protetto, giusto davanti la scalinata di marmo all'entrata del Municipio. Davanti alla scalinata ci sono Liutfried e altri due personaggi, questi ultimi sono distaccati dal terzo e parlano tra di loro. Mentre arriva Leon, si avvicinano al gruppetto altri due personaggi, a distanza di qualche metro.

@ Descrizione di Liutfried

Spoiler:  
Intanto mi descrivo per tutti: Lunghi pantaloni di un colore blu scuro, una camicia nera con sopra un gilet blu scuro, un mantello nero molto pregiato e degli stivali neri laccati. Adesso che sono al municipio apro il mantello svelando dorati intarsi al suo interno, e tolti i guanti sfoggio i miei quattro anelli: Due sono anelli d'oro uno liscio e stretto come una fede, l'altro invece è più largo e piatto e ci sono incise delle scritte in elfico. Un altro è di un acciaio color azzurro chiaro, con dei disegni ricordanti delle nuvole, mentre l'ultimo è di acciaio puro, largo e spesso. Un grande medaglione dorato pende dal mio collo.

@ Descrizione dei due personaggi che sono già presenti all'arrivo di Leon

Spoiler:  
Il primo non è molto alto, ma robusto. Porta un panciotto marrone con sopra un cappotto di pelliccia. I pantaloni sono verde marcio, attillati e che si fermano sopra la caviglia. Le scarpe, laccate, hanno dei lunghi lacci di iuta e finiscono a punta. Porta degli occhialetti tondi appoggiati sul naso e bei folti baffi pettinati a regola d'arte. Si regge su un lungo bastone nero, con una testa di bassotto in argento sul pomello. Appoggiato al muro invece puoi notare un giovane ragazzo, che con noncuranza si pulisce le unghie con un piccolo coltello da difesa. I suoi vestiti hanno colori sgargianti, ma meno curati e questo ti fa pensare sia la guardia del signorotto.

@ Descrizione dei personaggi in arrivo

Spoiler:  
Il primo ad arrivare è molto altro e slanciato, ma nei movimenti ciondola con il capo, per l'altezza eccessiva. Porta dei vestiti sobri, di varie tonalità di marrone. Al collo una piccola cordicella in oro per tenere gli occhiali da vista, mentre nella mano destra una cartellina con vari fogli tenuti in ordine da alcune graffette. Sembra piuttosto timido e accenna solo un saluto, continuando a fissare i sampietrini a terra. Il secondo invece lo riconoscete come il Capo delle Marina la cui sede è ovviamente a Londra. E' il Capo Ammiraglio Davies, che vestito di tutto punto, si avvicina con il petto in fuori e un grande sorriso sul viso. La divisa è bianca con righe azzurre, anche se buona parte è coperta da spille e medaglie all'onore militare. Sempra un personaggio alla mano, anche se la sua presenza mette un po' in soggezione tutti i presenti.

@ Capitan Monk

Spoiler:  
Ancora prima di sporgerti per vedere all'interno della piccola tenda, una vvoce di donna, piuttosto roca, escalma Cerchi qualcosa, ragazzo? e dopo una lunga pausa riprende forse, la verità?

Quando scosti di poco la tenda non vedi praticamente nulla. Il luogo è nel buio più assoluto anche se il filo di luce che fai entrare rivela degli spazi che ti sembrano più ampi di quanto quella piccola tenda possa contenere.

@ Tutti

Spoiler:  
@ OffGame
Spoiler:  
Siccome mi piaceva l'idea del pg di Urizen, ho deciso che lo continuerò ad usare come NPG, finchè mi tornerà utile...asd
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusa Dyamon ma il tizio mi ha ignorato o ti sei dimenticato la risposta? In ogni caso suppongo che abbiamo finito di parlare anche dopo una sua eventuale risposta.

Osservo l'avvicinarsi delle altre figure, ma indubbiamente lo sguardo è subito catturato dal capo della marina. Faccio un cenno col capo al rispettoso saluto di Leon e un leggero inchino all'uomo che accompagna. Poi vado dal capo della marina e, facendo un inchino con braccio sinistro teso e braccio destro al petto dico: La Vostra fama precede i Vostri passi, Capitano Davies, è un onore averVi con noi in questo consiglio. Il mio nome è Liutfried Lange, e modestia a parte sono uno dei più grandi commercianti delle terre teutoniche. La Vostra marina fa buona guardia alle acque della lega dobbiamo tutti ringraziarVi per questo.

@DM

Spoiler:  
Ok per Urizen PNG, me ne aveva un pò parlato :) Comunque per quanto riguarda l'azione: Diplomazia +8 sul capitano, giusto per fare buona impressione :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
La verità.... mi giro per vedere in volto la donna che mi sta parlando ....su cosa? La verità è sempre relativa in base a come la si guarda. Comunque non ho tempo per queste cose ho degli affari da svolgere così dicendo si allontana dalla tenda Che strana tenda avrei giurato che fosse più piccola a guardala da fuori. Sarà solo una mia impressione. Raggiungiamo gli altri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Londra,

21 marzo 1373

ore 9.10

@ Leon & Liutfried Lange

Il Capo Ammiraglio Davies rende omaggio ai vostri saluti con un vigoroso saluto militare, poi si toglie il cappello e saluta gli altri. I miei saluti Mastro Bentley, spero abbia festeggiato per la sua nomina a Consigliere. E buongiorno anche a lei geometra Eagles, abbiamo sicuramente bisogno di persone capaci come lei che reggano la nostra solida Alleanza!

Subito vedete avvicinarsi un uomo con vestiti vagamente orientaleggianti. E' ovviamente il famoso Capitan Monk!

@ Off Game (Leon)

Spoiler:  
Mi sono dimenticato di chiederti se puoi inserire nel tuo post una tua descrizione e una descizione del tuo padrone, così che gli altri possano capire chi si trovano davanti

@Off Game (Liutfried Lange)

Spoiler:  
Già, mi ero dimenticato della tua domanda scusami. In ogni caso vieni interrotto dall'arrivo dell'ammiraglio che cattura sicuramente l'attenzione di tutti.

@ Capitan Monk

Come preferisci ragazzino. Sappi che il destino e la verità sono amici molto stretti. Nulla è lasciato al caso, e le carte lo sanno! La sua voce roca si sente sfumare mentre, lentamente, ti allontani dalla sua tenda. Camminando giungi fino al municipio, dove ti aspettano, gli altri membri del consiglio. Si sono tenute da poco le nomine in alcune città, quindi molti dei volti sono nuovi e non puoi riconoscerli.

@ Off Game (Capitan Monk)

Spoiler:  
Gestisci come vuoi la tua entrata in scena, e allega una tua descrizione al post. E fra parentesi....forse hai fatto bene ad allontanarti da quella tenda...o forse male...bah sarebbe stato il caso a decidere!

@ Descrizione personaggi al Municipio (sono presenti 7 persone):

- Liutfried Lange

Lunghi pantaloni di un colore blu scuro, una camicia nera con sopra un gilet blu scuro, un mantello nero molto pregiato e degli stivali neri laccati. Adesso che sono al municipio apro il mantello svelando dorati intarsi al suo interno, e tolti i guanti sfoggio i miei quattro anelli: Due sono anelli d'oro uno liscio e stretto come una fede, l'altro invece è più largo e piatto e ci sono incise delle scritte in elfico. Un altro è di un acciaio color azzurro chiaro, con dei disegni ricordanti delle nuvole, mentre l'ultimo è di acciaio puro, largo e spesso. Un grande medaglione dorato pende dal mio collo.

- Descrizione dei quattro personaggi:

Il primo non è molto alto, ma robusto. Porta un panciotto marrone con sopra un cappotto di pelliccia. I pantaloni sono verde marcio, attillati e che si fermano sopra la caviglia. Le scarpe, laccate, hanno dei lunghi lacci di iuta e finiscono a punta. Porta degli occhialetti tondi appoggiati sul naso e bei folti baffi pettinati a regola d'arte. Si regge su un lungo bastone nero, con una testa di bassotto in argento sul pomello. Appoggiato al muro invece puoi notare un giovane ragazzo, che con noncuranza si pulisce le unghie con un piccolo coltello da difesa. I suoi vestiti hanno colori sgargianti, ma meno curati e questo ti fa pensare sia la guardia del signorotto. I due stanno conversando tra di loro.

Dei due personaggi rimanenti, il primo è molto alto e slanciato, ma nei movimenti ciondola con il capo, per l'altezza eccessiva. Porta dei vestiti sobri, di varie tonalità di marrone. Al collo una piccola cordicella in oro per tenere gli occhiali da vista, mentre nella mano destra una cartellina con vari fogli tenuti in ordine da alcune graffette. Sembra piuttosto timido e accenna solo un saluto, continuando a fissare i sampietrini a terra. L'ultimo invece lo riconoscete come il Capo delle Marina la cui sede è ovviamente a Londra. E' il Capo Ammiraglio Davies, che vestito di tutto punto, si avvicina con il petto in fuori e un grande sorriso sul viso. La divisa è bianca con righe azzurre, anche se buona parte è coperta da spille e medaglie all'onore militare. Sempra un personaggio alla mano, anche se la sua presenza mette un po' in soggezione tutti i presenti.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate ma oggi non volevano funzionare gli spoiler annidati e mi davano un sacco di problemi. Quindi si vedono parti del testo destinate solo a parte dei giocatori...poco male...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Belhorn indossa una tunica da monaco color amaranto scuro, dei pantaloni bianchi e i suoi piedi sono nudi.

La tunica gli copre solo parte del torace e le sue braccia sono scoperte e si possono notare due tatuaggi a forma di drago uno per avambraccio.

Il collo è adornato da un rosario di colore ambra.

La sua testa è calva, sguardo fiero e si accompagna sembra con il suo bastone ferrato.

Chissà cosa avrà voluto dire quella vecchia. Se dopo l'incontro mi rimane tempo vado a curiosare ancora un pò.

Finalmente arrivo al Municipio, un sacco di volti nuovi.

Giusto da poco ci sono state le nomine. Credo che sia meglio presentarmi

Belhorn si avvicina e stando quasi sull'attenti diritto e fermo come il suo bastone, da un leggero colpo sul pavimento con il bastone, per attirare l'attenzione di tutti, Almeno così non dovò ripetere le stesse cose più volte

Buongiorno a tutti, colleghi vecchi e nuovi. Faccio le mie congratulazioni ai nuovi consiglieri e mi presento, sono Belhorn Milner the Monk, Capitano del Vento d'Oriente. Monaco del Tempio di Ambon dell'ordine dei Monaci Tatuati. E' un piacere fare la vostra conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la figura del capitan Monk e ne studio i movimenti, un monaco che si avvicina al municipio proprio appena prima dell'incontro... Ho come la strana sensazione che il commercio si stia estendendo... Ascolto la sua presentazione e mi rivolgo a lui, facendo un inchino: E' un piacere fare la Vostra conoscenza Capitan Monk, il mio nome è Liutfried Lange e sono un commerciante... Sorrido un attimo rialzandomiAnche voi a consiglio vedo, il mare è stato clemente per il vostro viaggio?

Mentre parla lo osservo ma in realtà penso ad altro Ovvio che partecipi il comandante della Marina ma un capitano di un galeone mercantile... Chissà quanto carico riesce a spostare, potrebbe essere il caso di pensare ad un buon sostituto... Non mi sono mai andati a genio gli spagnoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Londra,

21 marzo 1373

Prende la parola l'ammiraglio Davies

Vedo che siete ancora vivo, mio caro Milner! Fortunatamente queste giornate ci hanno donato un tempo splendido per navigare. Spero in ogni caso che il viaggio sia andato bene! Proprio ieri mi è capitato...

A questo punto credo che potremmo dirigerci verso il nostro locale di fiducia, e non parlare in mezzo alla piazza, come fa la plebaglia! Lo interrompe Bentley con fare acido, dando poi una manata al suo scagnozzo, in modo che si ricomponesse.

Poi, senza aspettare la vostra risposta si allontana lentamente aiutandosi con il bastone.

A questo punto il resto dei Consiglieri non si presenterà!

@ Tutti

Spoiler:  
Il locale dove solitamente vi recate è in un angolo della piazza. È un locale raffinato, e molto costoso, specializzato nella vendita e degustazione di vini. Di solito prendete posto all'esterno, dove sono stati posti dei tavolini in ferro battuto sotto una loggia ricoperta dalle lunghe ramificazioni di alcune viti che hanno le loro radici ai lati del locale. In quel luogo potete abbandonarvi a lunghe discussioni, riparati dalla folla della piazza.

@ OffGame

Spoiler:  
Voi parlate pure anche se non posto subito...(ho avuto due giornate infernali)... ma voi siete molto liberi nei vostri movimenti! Per me potete anche organizzare una partita a pallone in mezzo alla piazza, gli avvenimenti principali muteranno di conseguenza!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoranti bifolchi! Mi domando cosa ci fate in un consiglio come questo! Ignoratemi ancora una volta e vi farò strisciare ai miei piedi imploranti.

Senza aggiungere altro inizio a seguire Bentley richiudendo per un attimo il mantello e tenendoci le braccia e le mani dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Londra,

21 marzo 1373

Arrivati al "Terrazza sul Mare", prendete posto al solito tavolo, preparato per l'occasione. Il tavolo in ferro battuto è ricoperto da una tovaglia decorata con dei grandi girasoli giallo oro, mentre le sedie sono coperte da dei soffici cuscini di tessuto ricamato; in centro tavola un bocciolo di rosa fa capolino, timidamente, da un lungo bicchiere di trasparente pieno d'acqua. Subito un cameriere si avvicina al tavolo esclamando Signori Consiglieri! Buon giorno e buona primavera! Come posso servirvi quest'oggi?

Subito Bentley scatta con la sua voce roca Non crede che potremmo almeno sederci, prima di prendere le ordinazioni? Non capisco dove sono finite le buone maniere! Se ne vada e torni fra qualche minuto!

Alle parole del Consigliere, il cameriere svanisce dalla vostra vista con una velocità impressionante, forse realmente spaventato dalla sua reazione.

Il geometra Eagles continua a scrutare tutti, uno per uno, al di sopra degli occhialetti che porta appoggiati sul naso, mentre l'Ammiraglio prende subito la parola per spezzare la tensione.

Quindi avete sentito del brutto incidente capitato a Hommes? Mi sa che non si presenterà a questo Consiglio (gli scappa una risata, un po' forzata). Si dice che l'abbiano trovato a pezzi in casa sua, senza che nessuno si accorgesse di nulla. Non una cosa è stata rubata, o toccata. Lui però ha perso la vità....e non è questa la cosa più importante al mondo? conclude in tono filosofico il Consigliere in divisa, mentre solleva lo sguardo cercando il cielo tra i rami di vite che coronano la tettoia in ferro.

@ Tutti

Spoiler:  
Sapete che il signor Hommes era un potente commerciante parte del Consiglio. Era molto famoso per alcune sue esplorazioni fatte verso oriente, tentando di circumnavigare l'Africa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo quasi stupefatto la reazione di Bentley, sembra un tipo molto legato alla buona creanza. Mi siedo, raccogliendo di lato il mantello così da non sgualcirlo, e poi ascolto Devies pensieroso. Se iniziano a fare fuori i grandi commercianti forse devo iniziare a preoccuparmi... Potrebbe succedere anche a me, soprattutto con quello che traffico... Sarà il caso di stare attenti...

E' terribile... ma siamo assolutamente sicuri che non fosse un regolamento di conti? Come sapete alcuni comandanti sono piuttosto... superstiziosi, o magari dei mercanti adirati... Ne ho conosciuti di tutti i tipi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno escluso questa pista...in effetti è molto probabile! È anche vero peró che parlano di un possibile complotto ai piani alti, portato avanti da un'organizzazione che ha visto da poco la sua genesi...

Ma queste sono tutte dicerie...

L'ammiraglio scoppia in una grassa risata.

Credete a me! I pericoli sono più vicini di quanto si pensi! Meglio tenere gli occhi aperti! Aggiunge Bentley.

Improvvisamente torna a calare il silenzio, e sullo sfondo rimane il rumore dello scagnozzo di Mastro Bentley, che fa scattare il suo coltello a intervalli regolari, da dietro la sedia del suo padrone.

Intanto il cameriere riappare, dal locale prendendo le ordinazioni di due anziani benestanti seduti a un paio di tavoli di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto sorridendo bonario Davies, poi quando vedo il cameriere lo richiamo schioccando le dita...

Mentre aspetto che torni mi rivolgo a Bentley:

Lord Bentley, ditemi, come mai pensate che i pericoli che ci affliggono siano molto più vicini di quanto pensiamo? Avete ricevuto minacce o ritorsioni?

Quando arriva il ragazzo a prendere le ordinazioni io prendo della semplice acqua fresca, poi faccio il cenno verso gli altri per far prendere le ordinazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siedo, osservando con disprezzo l'eccessiva reazione nei confronti del cameriere.

Un pò di umiltà non guasterebbe ma d'altronde.

Poi ascolto le novità e rimango un pò perplesso dalle parole di Bentley

Ma sono state avviate delle indagini sulla morte di Hommes? poi mi rivolgo a Bentley

E quali sarebbe i pericoli da cui dovremmo guardarci, se non il rischio della nostra stessa vita?

Infine mi rivolgo verso il camerieri Io prenderei dell'infuso di the grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Londra,

21 marzo 1373

Bar "Terrazza sul Mare"

Non che io abbia ricevuto minacce esplicite, ma ho ricevuto informazioni riservate dai miei scagnozzi in giro per le varie città della Lega. Informazioni che non riferirò di certo in un bar, in mezzo alla piazza di Londra! risponde burbero Bentley.

Per quanto riguarda le indagini sulla morte di Hommes, non ho saputo più nulla...in questo periodo le attività dei pirati sembra si siano intensificate, e le comunicazioni sono più complicate! Non è forse così Ammiraglio? aggiunge poi.

E' la prima volta che Bentley si rivolge direttamente a Davies, e lo fa quasi con gentilezza, con un velato rispetto..

L'Ammiraglio Davies risponde pacatamente In effetti abbiamo avuto dei problemi a Bruges e ad Amburgo...probabilmente se ne parlerà in Consiglio!

Intanto Mastro Bentley ordina del vino della casa. Siete famosi per questo, no? esclama tirando una pacca sulla spalla al cameriere, facendolo quasi cadere. Rimanete storditi dal suo comportamento, che cambia repentinamente.

Eagles prende dell'acqua, cercando sempre di non entrare nella discussione, mentre Davies fa cenno di andare al cameriere. Il cameriere allontanandosi risponde Come al solito Ammiraglio...con la divisa, niente da bere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto lo scambio di battute e guardo Bentley dritto negli occhi: Io capisco benissimo che voi non vogliate parlarne all'aperto, ma spero che riportiate la situazione in consiglio. Ci siamo dentro tutti. Mi volgo poi verso Davies e dico: Strano, comunque, i miei capitani non mi hanno informato di intensificazioni di pirati, c'è altro che volete aggiungere Capitano Davies?

Dopodichè inizio a tamburellare con le dita sul tavolo, impazientemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...