Jump to content

Dubbio su Raffica di colpi, Attacchi base in mischia e Armi


Thorn Firestorm
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi domandavo se la raffica di colpi è applicabile solo agli attacchi base in mischia o anche ai poteri?
E altra domanda: perchè hanno messo poteri a volontà? voglio dire uno non userà mai il suo attacco base in mischia in questo caso (eccetto cariche e cose simili, e comunque a volte viene sostituito da un potere a volontà anche qui...).
Un guerriero ad esempio che motivo avrebbe di utilizzare il suo attacco in mischia anzichè un suo potere che gli fa infliggere piu danni e può farlo a volontà(e probabilmente ha anche piu probabilità di colpire..)?
E a questo proposito ne approfitto per chiedere informazioni sul funzionamento delle armi magiche:Ponendo d'esempio che un guerriero usi Colpo Falciante(1[A]+mod For, Forza contro CA, descrittori: Arma, Marziale) e faccia critico, i danni bonus da critico e da potenziamento(offerti dall'arma) vengono sommati anche ai poteri(ovviamente ammesso che nei descrittori del potere in questione ci sia la parola Arma[nel caso di un guerriero che usa una arma magica])?
Grazie a tutti! :)

Link to comment
Share on other sites


  • Administrators

La raffica di colpi al momento mi sfugge, spero che qualcun altro possa risponderti.

E altra domanda: perchè hanno messo poteri a volontà? voglio dire uno non userà mai il suo attacco base in mischia in questo caso (eccetto cariche e cose simili, e comunque a volte viene sostituito da un potere a volontà anche qui...).

Un guerriero ad esempio che motivo avrebbe di utilizzare il suo attacco in mischia anzichè un suo potere che gli fa infliggere piu danni e può farlo a volontà(e probabilmente ha anche piu probabilità di colpire..)?

Gli attacchi basilari servono per:

- cariche

- attacchi di opportunità

- effetti che ti fanno fare attacchi in più (come quelli delle guide)

- quando non hai nient'altro da fare.

E' vero che generalmente i poteri a volontà sono meglio come azione regolare, anche se di solito (per i marziali) non è che fanno più danno, ma hanno degli effetti secondari più o meno situazionali. L'attacco basilare è comunque una possibilità in più e , per l'appunto, una meccanica di base a cui si legano degli altri effetti.

E a questo proposito ne approfitto per chiedere informazioni sul funzionamento delle armi magiche:Ponendo d'esempio che un guerriero usi Colpo Falciante(1[A]+mod For, Forza contro CA, descrittori: Arma, Marziale) e faccia critico, i danni bonus da critico e da potenziamento(offerti dall'arma) vengono sommati anche ai poteri(ovviamente ammesso che nei descrittori del potere in questione ci sia la parola Arma[nel caso di un guerriero che usa una arma magica])?

Grazie a tutti! :)

Se intendi i dadi bonus di un'arma con alto critico, sì, si sommano a quelli dati dall'incantamento dell'arma.

Link to comment
Share on other sites

La raffica di colpi al momento mi sfugge, spero che qualcun altro possa risponderti.

Gli attacchi basilari servono per

- cariche

- attacchi di opportunità

- effetti che ti fanno fare attacchi in più (come quelli delle guide)

- quando non hai nient'altro da fare.

E' vero che generalmente i poteri a volontà sono meglio come azione regolare, anche se di solito (per i marziali) non è che fanno più danno, ma hanno degli effetti secondari più o meno situazionali. L'attacco basilare è comunque una possibilità in più e , per l'appunto, una meccanica di base a cui si legano degli altri effetti.

Se intendi i dadi bonus di un'arma con alto critico, sì, si sommano a quelli dati dall'incantamento dell'arma.

Grazie mille della risposta, comunque intendevo i dadi bonus di una arma magica che ad esempio ha: ARMA infuocata "Critico: 1D8 DANNI DA FUOCO AGGIUNTIVI" si aggiungono anche questi ai danni di poteri che hanno il descrittore arma se non sbaglio :). grazie anche per la raffica! + PE

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Grazie mille della risposta, comunque intendevo i dadi bonus di una arma magica che ad esempio ha: ARMA infuocata "Critico: 1D8 DANNI DA FUOCO AGGIUNTIVI" si aggiungono anche questi ai danni di poteri che hanno il descrittore arma se non sbaglio :). grazie anche per la raffica! + PE

Sì si sommano comunque. :) ricordati però che non si massimizzano: solo i danni base dell'attacco si massimizzano, i dadi extra di armi magiche o con alto critico si tirano.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.