Vai al contenuto

Lo Spirito del Secolo [topic di gioco]


Airon

Messaggio consigliato

Cos'era tutto quel silenzio? Il vociare era diminuito invece di aumentare all'arrivo del manoscritto? L'Armeno cercò con lo sguardo Edric, ma non appena alzò gli occhi un brivido gli scosse la spina dorsale. Le gocce di sudore che gli solcavano le tempie divennero di ghiaccio, stava succedendo qualcosa di strano. L'istinto di sopravvivenza del giovane prese il sopravvento sulla sua passione, mollò la lente d'ingrandimento che aveva in mano facendola cadere a terra; il prezioso oggetto toccò il suolo in un'esplosione di vetro. Chi stava dietro tutto questo?

Non era il tempo di domande però, se lui era l'unico rimasto in piedi oltre a Torricelli doveva aspettarsi il peggio. La mano arrivò sul pugnale che aveva con sé, lesta come la lingua di un camaleonte e salda come una morsa. Fece per voltarsi...

@ Airon

Spoiler:  
Spendo il punto fato e sono pronto ad agire!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Amministratore

Non era proprio una buona serata, pensò Prometheus. Prima Veronica, ora Cal... e, come si diceva nel suo paese, i casini succedono tre alla volta, e la serata non era ancora finita. Ebbe l'impressione che sia Cal che la guardia che era con lui fossero piuttosto agitati, forse qualcosa era già successo... sentì di dover intervenire, sapeva che Cal aveva un buon istinto per i guai.

"Monsieur Jané!" chiamò, avvicinandosi. "Bonsoir, monsieur! Dupont, ricorda? Ci siamo sentiti per quella faccenda della dogana, tempo fa. Che succede?"

La guardia iniziò a rispondere: "Veramente, il signore qui diceva che..."

Prometheus lo interruppe con un gesto della mano: "Oui, oui, Othman. Torna al tuo posto, mi occupo io del signore qui."

@DM:

Spoiler:  
Se c'è bisogno, tiro Inganno per dare l'impressione di sapere che cosa sto facendo.

Tiro: http://invisiblecastle.com/roller/view/4021373/

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte degli studiosi erano già a terra privi di sensi, mentre altri cercavano invano di resistere al narcotico abilmente nascosto tra i forti sapori delle spezie.

Ad Edric sembrava che niente attorno a lui riuscisse a stare fermo, tutto vorticava sempre più rapidamente mentre sentiva che le forze lo abbandonavano poco alla volta. Sentiva il corpo pesante come un blocco di cemento, la vista gli si stava offuscando sempre più: rischiava ormai di lasciarsi andare, ma il giovane lord aveva un corpo robusto, temprato dai lunghi e pericolosi viaggi e dagli allenamenti.

La droga lo teneva in stallo, faticando però a vincere del tutto la battaglia col metabolismo del ragazzo. Edric si rese allora conto di poter resistere e di colpo serrò con violenza i denti contro il labbro inferiore stringendo con tutte le energie rimastegli. Un sottile rivolo di sangue iniziò a colargli sul mento, e la fitta di dolore causata dalla ferita autoinflitta pervase il corpo del giovane aiutandolo a resistere al torpore che sembrava pian piano stabilizzarsi.

Mentre tornava in sé vide una sagoma, ancora indistinta alla sua vista provata dalla droga, dietro all'amico che fortunatamente non aveva bevuto il tè.

Pochi pensieri riuscivano a farsi largo nella confusione che la droga aveva portato nella sua mente.

«Dietro.... attento!» avrebbe voluto gridare ad Anushavan, ma la voce gli uscì bassa e non sapeva se l'amico aveva sentito o meno.

Si sentiva ancora pesante, ma anche a fatica riuscì a tirarsi in piedi tenendosi saldo ad una sedia di fianco alla sua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cal, dopo aver osservato la guardia andarsene, si era rigirato verso il suo amico. Mi occupo io del signore qui? Mica dobbiamo lottare! Casomai sono io che mi occupo di te in queste situazioni! Con un sorriso, e molto più rilassato ora che la guardia se ne era andata, Cal cercò di abbracciare l'agente il quale però si divincolò. Già, mi sarei dovuto ricordare che tu non manifesti le tue emozioni a meno che ciò non sia utile alla missione. Sono felice di rivederti, anche se mi sembra che sia il solo felice tra noi due. Cal quindi si era guardato intorno. Dimmi, dov'è il manoscritto? Non lo vedo in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cal & Prometheus

La guardia, interdetta per un secondo, dardeggiò con lo sguardo tra i due uomini «Ma… il governatore – il criminale… io ho un dovere e…» balbettò per qualche secondo, ma “Dupont” fu rapido a stordirlo di informazioni in modo da confonderlo del tutto. Mortificato e con un gran mal di testa, il povero Othman tornò al suo posto all’ingresso della Sala d’Arte; i due Centurioni erano ora relativamente soli ed isolati nell’ingresso vicino alle cucine.

Edric e Anushavan

Torricelli si strofinò il mignolo della mano sinistra lungo il palmo, nervoso nel vedere Anushavan pronto ad entrare in azione: fu solo un secondo, poi la sala, in totale silenzio e piena di accademici narcotizzati, esplose in azione.

Da dietro le tende uscirono cinque valletti, l’espressione gentile e sorridente sparita dal loro volto, sostituita da una grinta determinata. In mano i vassoi erano stati sostituiti da sfollagente. Da oltre la tenda, la musica copriva gran parte dei rumori.

Due si diressero verso Edric, che si stava rialzando.

Gli altri tre restarono di fronte ad Anushavan e Torricelli, muovendosi per accerchiarli.

Spoiler:  
Potrebbe iniziare il combattimento, ma potreste anche provare a fare altro.

Se decidete di combattere i due gruppi di falsi valletti si considerano come due nemici unici.

Anushavan, Torricelli e i loro avversari sono ad una zona di distanza da Edric (muoversi da un posto all’altro causa -1 all’azione di quel round).

Se decidete di combattere scegliete un’abilità per attaccare e una per difendere (possono essere anche la stessa – Atletica non può attaccare, mentre Armi da fuoco non può difendere; Pugni e Armi bianche fanno entrambi) e fate un tiro di entrambi.

I 3 valletti contro Anushavan, per questo turno hanno difesa +3 e attacco +5

I 2 contro Edric hanno difesa +2 e attacco +3, tutto con Armi bianche

Ricordatevi se volete di invocare aspetti o manovre, etc…

Link al commento
Condividi su altri siti

l armeno pareva pronto ad uccidere, sembrava voler scattare e colpire la figura che gli si avvicinava; una luce però gli si accese negli occhi: agguantò il manoscritto e gli puntò sopra il pugnale intimando un categorico alt alle guardie dicendo di stare fermi o avrebbe distrutto il manoscritto. guardava in cagnesco anche torricelli,spaesato ma pronto a tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Edric si rialzava riprendendosi dal tentativo di avvelenamento ed Anushavan si girava di scatto, da dietro le pesanti tende sbucarono un gruppo di valletti armati e sicuri di sé.

Ma tu guarda... il tè corretto non era quindi opera di un singolo... pensava mentre osservava i valletti avvicinarsi minacciosi.

A quel punto Anushavan prese l'iniziativa e minacciò i valletti di danneggiare il prezioso manoscritto, che si presumeva essere il motivo di quegli inaspettati avvenimenti.

Nel sentire le minacce dell'Armeno ad Edric quasi prese un colpo, ma si rese conto subito che mai e poi mai Anushavan avrebbe potuto realmente danneggiare un testo, soprattutto uno dall'inestimabile valore come poteva essere quello che teneva in mano.

Ma i valletti questo non lo sapevano e i due che cercavano di accerchiare Edric si voltarono a per un attimo fissando in direzione dell'Armeno.

Edric non aspettava altro! Come un lampo imbracciò con rapidità la sedia alla quale si appoggiava e con un unico fluido movimento la sollevò e colpì i valletti, che non ebbero il tempo per reagire e difendersi efficacemente.

Una delle gambe della sedia si ruppe sulla spalla del valletto più vicino, che per il colpo spintonò malamente anche l'altro mentre imprecava per l'attacco e il dolore improvvisi.

Ma entrambi si ripresero subito e iniziarono a menar per aria gli sfollagente per cercare di stordire il lord inglese. L'improvvisa iniezione di adrenalina causata dall'inizio della lotta aveva però riattivato pienamente tutti i sensi di Edric, e anche se con un pizzico di fortuna riuscì a scansare i colpi quel che bastava per non lasciarli andare a segno.

@DM - Azioni e Tiri

Spoiler:  
Spendo un Punto Fato e attivo l'aspetto "Aiuti reciproci" e sfruttando la distrazione dei valletti e guadagnare un bonus di +2 alla mia azione di attacco.

(Nota su Aiuti Reciproci: avevo pensato questo aspetto per utilizzarlo in situazioni di collaborazione o comunque quando le azioni di uno danno vantaggio ad un altro, quindi mi è sembrato buono da sfruttare vista la mossa di Anushavan.)

Attacco con la sedia (Armi bianche +4) senza subire penalità sfruttando gli stunts Close to Hands e Anything goes

http://invisiblecastle.com/roller/view/4025157/

La coppia di valletti si difende con gli sfollagente (Armi bianche +2)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4025156/

Valletti attaccano con gli sfollagente (Armi bianche +3)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4025159/

Mi difendo sfruttando la mia agilità (Atletica +4)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4025161/

Edric Lord = OOOOOO

Valletti = OOXOO

Punti Fato rimanenti = 8

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Amministratore

"Il manoscritto? Il governatore lo ha fatto portare in una saletta da quella parte, ha convocato gli esperti per esaminarlo... stavo giusappunto cercando un modo di entrare, ma forse possiamo tentare qualcosa di più diretto adesso che hai messo in agitazione le guardie!" disse l'Agente con un sorriso sarcastico. "Vieni, è da questa parte."

Prometheus e Cal si diressero verso la sala della riunione, di cui individuarono in breve la porta, accanto a cui sostavano due valletti.

Perché poi dei valletti avrebbero dovuto piantonare quella porta?

"Qui c'è qualcosa che non mi convince..." sussurrò Cal, che aveva avuto lo stesso sospetto. I due Centurioni si avvicinarono lentamente, e Prometheus sfoderò l'espressione più cordiale che poteva.

Per tutta risposta, i due valletti sfoderarono i loro manganelli.

Prometheus lanciò un'occhiata a Cal. Odiava quando le cose si mettevano così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...