Vai al contenuto

[3.5] Il mistero nella foresta


Leoric

Messaggio consigliato

Decisamente vero... penso ascoltando le parole di Darkon ed Esab

...decisamente non un buon segno... speriamo in bene...

«Esattamente... portaci fino alla radura, poi ci divideremo...»

@DM

Spoiler:  
Direi che se non succede niente altro di particolare durante il tragitto puoi anche skippare fino all'arrivo alla radura
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Passano tre ore circa e raggiungete la radura di cui vi ha parlato Darkon. Darkon non ha potuto accompagnarvi perchè aveva delle faccende da sbrigare, ma vi ha spiegato in dettaglio la strada da percorrere per arrivare alla radura.

Sono le ore 16 e all'arrivo potete scorgere i resti dell'accampamento distrutto di cui Darkon vi ha parlato, cercando nei resti dell'accampamento non trovate niente di utile, ma guardandovi attorno trovate ancora le tracce ormai quasi coperte dal sottobosco che conducono verso sud.

Se decidete di seguire le tracce allora...

Spoiler:  
...Viaggiate per circa un'ora, e la foresta inizia ad infittirsi, i rami degli alberi pieni di foglie coprono la luce del sole formando un enorme zona d'ombra....Ad un tratto vi fermate e a circa 30 metri dalla vostra posizione potete intravedere una collina sulla quale si ergono delle antiche rovine di una torre, le mura di quello che resta della torre sono alte circa tre metri, alla vostra sinistra si nota a malapena un sentiero ricoperto da sottobosco che sembra condurre alle rovine......

Se volete fare altro allora chiedete pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Alla Radura)

Qui sembra non esserci altro oltre a questa distruzione, forse è il caso di seguire quell'unica traccia che abbiamo, andiamo avanti e speriamo che quelle impronte non spariscano del tutto.

(Alle Rovine)

Resto un attimo fisso a guardare quest'altra scena di distruzione.

Rovine, parlano di guerra e distruzione ma anche di antichi fasti e forse di gente che ha avuto un qualche potere... Chissà cosa può ancora esserci...

Sembra che non abbiamo molta scelta, quelle rovine devono essere esplorate se non vogliamo lasciare nulla di intentato. Ma soprattutto il fatto che ci sia ancora un sentiero che vi conduca vuol dire che qualcuno o qualcosa le frequenta più o meno abitualmente.

Andiamo dunque e stiamo attenti, molto proabilmente non saremo soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Alla Radura)

«Non posso che essere d'accordo» rispondo ad Esab quando finiamo di controllare tra i resti dell'accampamento «soltanto prego che non sia successo niente di male alle due buone anime che stiamo cercando... andiamo Bullo, rimettiamoci in moto» il cagnone in tutta risposta mi lecca una mano e ci mettiamo tutti a seguire la nuova pista mentre innalzo tra me e me una preghiera alla mia signora Mielikki perché vegli sui dispersi.

(Alle Rovine)

Una torre diroccata... sicuramente residuo di un'epoca passata...

Non mi sono trovato spesso di fronte a rovine particolarmente vecchie

e rimango affascinato pensando a chissà quali e quante storie hanno da raccontare vecchie mura come questa.

«Non è strano trovare di queste rovine in luoghi vecchi come questa foresta...

sicuramente dobbiamo andare a visitarle...

anche perché per ora questo sentierino che porta lì è l'unica pista che abbiamo...»

Bevo un sorso d'acqua e ne do un po' anche a Bullo, poi ci rimettiamo tutti in cammino.

Incantesimi

Spoiler:  
Mi sono accorto che non ti ho mai scritto gli incantesimi preparati del giorno (o almeno mi pare, se mi è sfuggito il post dove l'ho fatto tieni buoni quelli ovviamente)

Dunque eccoli qua:

Liv 0 = Individuazione del magico x2, Luce, Resistenza

Liv 1 = Zanna magica, Produrre fiamma, Randello incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Giungete a circa una ventina di metri dai resti delle mura alte circa tre metri. Le mura disegnano un'area quasi circolare che finiscono nella collina, potete vedere l'entrata parzialmente coperta di detriti che potrebbero ostacolare il movimento. L'interno del perimetro è a cielo aperto e potete intravedere diverse pietre sparse qua e là una volta facenti parte della torre, stranamente non udite alcun rumore oltre le mura.... Cosa fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...