Vai al contenuto

Mordenkainen's Lucubration + Witch Bolt, può funzionare?


Aleph

Messaggio consigliato

come funziona il Witch Bolt se viene mantenuto dal potere Mordenkainen's lucubration?

il giornaliero di 22° livello dice che i poteri del personaggio con l'opzione "sostenere" cambiano con durata "sino alla fine dell'incontro". il witch bolt è un potere a volontà che infligge 1D10 + int danni, con sostenere standard (il personaggio effettua nuovamente il tiro dei danni sul bersaglio se si trova ancora entro portata).

come si combinano i due poteri? so che due effetti provenienti dalla stessa fonte non si cumulano, ma in questo caso non si tratta di un effetto, si tratta piuttosto di un colpito (ed i vari "colpito" si cumulano, solitamente, altrimenti non faremo a pezzi i mostri con tanta allegria..), non è TS termina ne altro. posso "accumulare" witch bolt su un bersaglio?

se no, comunque posso sparpagliare witch bolt su altri nemici contemporaneamente o non funziona su questo potere? se non funziona, perché?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Amministratore

Una rapida ricerca mi ha portato a questo.

La teoria sarebbe che MK Lucubration non ti fa più fare l'azione di sostenere il potere, che fa danni solo quando lo sostieni.

Personalmente non ne sono convinto al 100%, ma mi sembra che risolva un po' di problemi di gestione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...