Jump to content

Risistemando il mio carro di Tzeentch


FeAnPi
 Share

Recommended Posts

Il nuovo codex, purtroppo, ha reso inadeguati modellisticamente i miei vecchi carri di Tzeentch più di quanto la 6^ edizione li avesse resi inadeguati in gioco. Intendiamoci: non che ora siano imbattibili, eh... però un carro che sorvola e causa 3d6 attacchi a F 5 vp 2 durante la fase di movimento non fa mai male al giocatore dei demoni.

Com'è come non è, mi trovavo nella necessità di sistemare uno dei carri (che andrà anche ridipinto, fra l'altro).

DSC04140.JPG

La prima cosa da fare è stata dargli una basetta nuova.

Poi mi sono reso conto che andava comunque ingrandito, e che dovevo rendere più evidente la sua natura: il pirodemone esaltato che possiede questo carro, infatti, non ha ingabbiato due strillatori, ma ha addirittura innestato il carro stesso sul corpo di un principe demone sconfitto. Più badass di così... ;)

Quindi, che cosa potevo aggiungere per rendere evidente questa natura della "bestia da traino"? Beh, un paio di ali, no?

DSC04305.JPG

E, in ogni caso, il carro potrebbe dover avere un equipaggio di orrori blu, giusto? Quindi perché non sfruttare un vecchio goblin senza testa per farne un piccolo ma inca**oso orrore blu? Incappucciato e armato di mazzafrusto, egli si diverte a torturare il possente principe demone e a minacciare i nemici nelle vicinanze. E per quanto sia un cosino minuto il suo berciare è fastidioso per tutti, specialmente vista l'arma che stringe in mano, grossa quanto la testa di uno space marine!

DSC04302.JPG

Devo dire che le prove di montaggio mi lasciano soddisfatto. C'è ancora molto da fare, ma sono sulla buona strada, direi. :)

DSC04306.JPG

Volete qualche altra foto? Beh, sul blog non ce ne sono tantissime, ma rispondo a un paio di curiosità che potrebbero sorgervi sulla provenienza delle ali del modello... andate e leggete!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I lavori procedono alla grande.

DSC04309.JPG

DSC04310.JPG

DSC04311.JPG

DSC04312.JPG

Ho scolpito un bel po' di carne demoniaca per ricongiungere meglio gli occhi alla testa, per fissare le ali al corpo e per apporre allo stesso un sigillo di Tzeentch (che fa molto targa e quindi ci sta doppiamente); inoltre, ho messo due catene che vincolano il demone al disco. Il piccolo orrore blu è stato dipinto e magnetizzato sull'occhio, in modo da poter essere montato o smontato a seconda dei casi. Devo ancora scolpire qualcosina, ma la maggior parte del lavoro sarà di pittura adesso.

Se volete qualche foto sui dettagli (più un piccolo trucco per i magneti), vi invito a guardare il blog.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ti ringrazio. Riguardo ai colori, erano un po' anche il mio cruccio, ma alla fine mi sono detto che non c'erano molte altre soluzioni per preservare l'effetto metallico e dare l'idea di alterità rispetto a Tzeentch del demone vincolato al carro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.