Vai al contenuto

CyberPunk 2020 - L'uomo nell'alto castello


Atronach

Messaggio consigliato

Vedendo la testa di Sasha esplodere in mille pezzetti, non posso fare a meno di sentirmi montare dentro rabbia e disgusto.

Dopo aver pregato mentalmente per l'anima del russo, dico a Syd "Ora non dobbiamo più preoccuparci di non fare casino, vero?"

Correndo chino, mi acquatto dietro una colonna; dopo aver rinfoderato il coltello estraggo la pistola, e poi controllo che le granate siano al loro posto.

Spoiler:  
dopo aver corso lungo la riga 29, mi accuccio in AK28; stando basso, direi che il tipo corazzato non mi vede... dopotutto, anche lui si nasconderà dietro al furgone; se la donna sale le scale, non mi dovrebbe vedere nemmeno lei.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  

TOT = RIF + Abilità Furtività + 1d10

Julio 18 = 9 +0 + 4

Individuazione Donnona 24 = 5 +6 +8 (Senso del combatimento) +2 (definitore di immagini) + 3

Non riescia nasconderti.

Julio avanza, ma la Donna è abbastanza esperta in combattimenti, non si fà fregare.

Sale le scale con il mitra spianato e inizia a fare fuoco, continua a cammianre fino a mettersi dietro a un pilone.

Spoiler:  

La Donnona ha un Mitra MPK-11 30 colpi 20 CDF Portata 200, Cd 15

- Movimento azione 1

- Attacco azione 2

Mitra 17 = 7 + 6 + 8 +2(Uno per ogni colpo) -3(Seconda azione) -3(Azione in movimento)

2 colpi andati a segno

Danni 8d6+2

34 = 1 2 3 4 4 6 6 6 +2

Colpito alla 2 Tronco

Il pilastro ha vp25, la tua armatura ha VP 10 e 3 di costituzione.

Illeso.

Togli 1 punto alla VP del tronco.

schermata2e.png

Il pilastro su cui si era rifugiato Julio viene parzialmente polverizzato, alcuni colpi gli danneggiano l'addome, ma la corazza lo lascia indenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Furtività vostra

TOT = RIF + Abilità Furtività + 1d10

Syd 17 = 10 +0 +7

Individuazione Donnona 25 = 5 +6 +8 (Senso del combatimento) +2 (definitore di immagini) +4

Niente furtivo.

Non aggiorno l'immagine, aspetto al mossa di Kim.

Syd cerca di muoversi agilmente e nascondersi, ma sembra che la Donnona sia un mastino da combattimento.

Round 2

In pochi secondi le guardie, senza farsi troppi scrupoli, hanno crivellato Sasha. Probabilmente hanno anche tutti i diritti per farlo.

La Donnona minacciosa dietro al suo pilone attende la vostra mossa.

Kim ha ancora un occasione, deve sfruttarla bene per non rimetterci le penne.

Link al commento
Condividi su altri siti

M***a...

Velocemente esco dalla copertura, il fucile in direzione della colonna dove la donna si sta proteggendo.

Guardo nel mirino e apro il fuoco prima di continuare la mia corsa verso il prossimo riparo.

@DM

Spoiler:  
Allora, dovrebbero essere 2 azioni, una di movimento e una per sparare visto che il fucile l'ho già in mano ed è carico.

Quindi... Armi pesanti +11 (+5 abilità +9 riflessi -3 seconda azione) con CD15 visto che è entro 1/4 della gittata dell'arma.

I danni sono 4d10

Non so se devo fare anche una prova di Individuare per sapere esattamente dov'è la donna, in caso ho +21 (+4 abilità +10 senso del combattimento +7 intelligenza) a cui togliere eventuali punti per le azioni extra xD

Mi sposto in V27, vicino a dove stava prima Syd

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Armi pesanti 18 = +11 (+5 abilità +9 riflessi -3 seconda azione) +7

Il barret ha un solo colpo

Danni 19 = 2 3 6 8

Non scalfiscono nemmeno il cemento :(

Sentitevi liberi di tirarvi da soli i dadi, magari avete piu fortuna.

Il colpo del barret viene fermato dalla colonna di cemento, Kim prontamente si mette al riparo.

La Donnona con fare spavaldo "Non mollate la presa dunque!"

Anche il Corazzato corre dentro il palazzo, probabilmnente per accerchiarvi.

Spoiler:  

Riporto l'iniziativa, essendo cambiata, il Tipetto ha perso il suo Bonus/Malus per attacco rapido.

Kim 26 = 9 +10 + 7

Corazzato 20 = 7 + 3(Amolificatore riflessi S) + 10

Julio 13 = 9 + 4

Donnona 17 = 7 + 8 + 2

Syd 12 = 9 + 3

Tipetto 12 = 6 +6

Tocca a Julio

schermatald.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mormorando un'imprecazione all'indirizzo della donna, estraggo una granata dalla tasca della giacca e gliela lancio contro, poi torno a nascondermi ditro la colonna.

Spoiler:  
Riflessi 9 + Armi pesanti 3

Danno della granata a frammentazione 7d6

Cerco di lanciarla in BC26, perchè ho paura che se la lancio dall'altro lato (righe 29-30) cade dalle scale.

Poi mi sposto in AK27, per ripararmi dallo scoppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julio lancia rapidamente una granata ai piedi della Donnona.

L'impatto dell'esplosione viene fermata dall'armatura della donna, che viene lievemente spiazzata dall'onda d'urto.

Spoiler:  

Distanza ravvicinata CD 15

Armi pesanti 16 = Riflessi 9 + Armi pesanti 3 +4

Danno della granata a frammentazione 7d6 1 1 2 3 4 4 6

La donnona ha armatura 18 e costituzione 8 (resiste a 3 danni) , riesci comunque a fargli un danno minimo.

Ts per shock 7, superato.

La donnona di tutta risposta finisce di scaricare il suo caricatore in direzione di Julio, che intanto si ripara dietro una colonna.

Spoiler:  

La Donnona ha un Mitra MPK-11 30 colpi 20 CDF Portata 200, 4d6+1 Danni Cd 15

Gli rimangono 10 colpi, CD 15.

- Attacco

Mitra 22 = 7 + 6 + 8 +1(Uno per ogni 10 colpi)

7 colpi andati a segno, mi erso sbagliato e avevo contato di piu, devo ritirare :)

28d6+7

1 1 1 1 1 2 2 3 5 5 5 6 6 6

1 1 2 2 2 2 2 3 3 3 3 4 5 6

Totale = 91

Colpito al 1; vabbe dai ragazzi non si può ... scusate!

schermatarz.png

Ma la colonna viene polverizzata e Julio finisce con una pallottola nel cranio.

La donnona soddisfatta si sposta nella colonna affianco e ricarica la sua arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Non riesco ad edittare il post.

Ovviamente la colonna è rimasta indenne, poiche nessun colpo può superare 25 VP ed abbiamo deciso che la colonna perde VP solo se essa viene superata.

Julio sei salvo e la partita può continuare.

Syd aveva già perso le speranze e visto il suo secondo amico cadere.

Ma anche le storie più sanguinolente hanno il lieto fine, la colonna protegge Julio dalla raffica dei colpi,

e Syd è pronto a contrattaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Getto un'occhiata in direzione del mio compagno per accertarmi delle sue condizioni, poi comunicando a gesti gli dico di tenere sotto tiro e coprire la zona dove si è riparata la donna e le scale, supponendo che da lì saliranno i due compari della donna, mentre io cerco di aggirare e prendere ai fianchi il nemico... sperando che Kim faccia lo stesso dall'altro lato.

@DM

Spoiler:  
Di nuovo faccio uno scatto e mi vado a posizionare in BB38
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Syd si posiziona per l'attacco,

il Tipetto corre su per le scale, lanciando una granata fumogena per coprirsi le spalle e raggiunge la sua compagna per proteggersi dietro al colonna.

Per colpa della velocità e della difficoltà del tiro, la granata devia di otto metri ed esplode lontano da Syd.

Spoiler:  

Tipetto con granata, lancia in BC38

Portata 60m, CD 15

Arma Pesante 13 = 9 +0 +9 -3(in corsa) -2(bersaglio in posizione opposta alla direzione di marcia)

Fallito

Tiro direzione e metri

8 Destra

8 metri

L'area con G è affetta da gas Lacrimogeno.

Mappa:

schermata4d.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 3

Spoiler:  

Kim 26 = 9 +10 + 7

Corazzato 20 = 7 + 3(Amolificatore riflessi S) + 10

Julio 13 = 9 + 4

Donnona 17 = 7 + 8 + 2

Syd 12 = 9 + 3

Tipetto 12 = 6 +6

Il tempo sembra quasi fermarsi, da una banale ronda, i tre sono coinvolti in uno scontro mortale, dove inizialmente hanno avuto al meglio,

il Corazzato è ancora al piano di sotto, pronto per una seconda sfuriata,

ma il gruppo di eroi sta piano piano posizionandosi in maniera tattica nel terreno di scontro, pronto per una rivalsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infilo una mano in tasca e ne tiro fuori una granata a frammentazione.

Quindi mi sporgo per vedere dove sono i due e parto di corsa verso la prossima colonna.

Quasi arrivata a destinazione lancio la granata verso il loro riparo.

@DM

Spoiler:  
Allora 1 azione: estraggo la granata (con costituzione 14 credo di poter tenere il fucile con una mano sola e come tutti sanno le sicure delle granate si tolgono con i denti xP)

Azione 2: mi sposto fino a AK36

Azione 3: prima di arrivare lancio la granata in AZ18

Armi pesanti +8 (5 +9 riflessi -6 terza azione), portata 140m, CD15 (se non ho fatto male i conti il lancio è inferiore ad 1/4 della portata)

Posso farlo? xP

Link al commento
Condividi su altri siti

Kim corre tenendo la sicura della granata tra i denti, si mette al riparo dietro una colonna e la sgancia per tirarla.

Spoiler:  

Armi pesanti 16 = 8 +9 riflessi -6 terza azione +8

CD 15 quindi preso.

Danni 7d6 1 2 4 4 4 5 6

Totale 22

Tipetto e Donnona hanno entrambi armatura 18

Passano 4 danni

Tipetto ha bonus COS -2 quindi 2 Danni, va a 18 di Vita

TS stordimento Lieve (no penalità) 5 SUPERATO

Donnona -3 quindi 1 Danno, va a 18 di Vita

TS stordimento Lieve (no penalità) 2 SUPERATO

La granata finisce precisamente vicino alal colonna dove la Donnona e il Tipetto hanno cercato riparo,

la deflagrazione causa lievi danni ai due, che resistono allo stordimento.

Intanto il corazzato al piano di sotto, cerca di salire senza essere visto.

Spoiler:  

Individuazione Vostra

TOT = INT + Abilità Consapevolezza/Individuazione + Senso del combattimento + 1d10

Kim 25 = 7 +4 +10 +4

Julio 15 = 9 +5 +1

Syd 21 = 10 +5 + 6

Furtivo Corazzato 14 = 6 +4 +4

Percepite tutti.

Sale da sinistra, ma è molto goffo e maldestro, inoltre la sua armatura fa molto rumore e non riesce a cogliervi impreparati.

Il corazzato ha il fucile spianato e fa fuoco.

Spoiler:  

Azione 1: Movimento

Azione 2: Attacco

Ha un Fucile d'assalto FN-RAL portata 400m CD 15, danno 6d6+2

30 colpi e 30 CDF li spara tutti ed ha un +3 al TxC (uno per ogni 10 colpi sparati).

Fucile 20 = 7 + 5 +8 +3 -3(Seconda azione)

Ti hanno colpito 5 colpi

Colpo 1

1 2 4 4 5 5+2 TOT 23

in 5 Braccio dx

Colpo 2

1 1 1 3 4 6+2 TOT 18

in 1 Testa

Colpo 3

1 1 1 2 2 4+2 TOT 13

in 5 Braccio dx

Colpo 4

1 3 4 4 5 6+2 TOT 25

in 2 Tronco

Colpo 5

1 1 2 3 3 6+2 TOT 18

in 2 Tronco

Direi che sei morto già solo per il colpo in testa.

E' stato più faticoso incollare i risultati che tirarli o fare le conclusioni :(

Julio essendo scoperto non ha scampo.

La Donnona si posiziona dietro la colonna, e ricarica il fucile.

Syd tentenna, ma non avendo agito fin'ora, probabilmente ha ben in mente come salvarsi.

Mappa:

Spoiler:  

schermata1uw.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...