Jump to content

Nuova ambientazione : Ankara


Pardo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, quello che vorrei proporre con questo post è un pò innovativo e spero che sia gradito.

Io attualmente sto masterando una campagna con una ambientazione di mia creazione che si chiama Ankara, ho anche creato un sito internet in cui sto pian piano scrivendo (in bella forma) i contenuti principali della mia ambientazione, ecco il link http://www.amslertest.altervista.org/ankara/

Ovviamente i più smaliziati troveranno molte influenze diverse (Halo e Warhammer principalmente) ma non credo che sia un male attingere da altri, anche perchè, con la mole di materiale fantasy pubblicato credo sia difficile riuscire a fare qualcosa di inedito.

Quello che vorrei chiedervi è, innanzi tutto se vi piace, ma in particolare se volete collaborare come me alla sua espansione, in che modo ? in pratica scrivendo o commentando / cambiando stralci del testo che trovate sul sito, oppure inventando locazioni particolari, insomma.. qualsiasi cosa, io mi prenderò la briga di leggere tutto e di aggiungere al sito per far crescere la ambientazione e metterò anche una pagina di ringraziamenti perchè è giusto che tutti abbiano il loro !! Inoltre, come vedrete, ho inserito anche uno storico delle sessioni che potrete sfruttare per seguire la avventura che stanno facendo i miei personaggi.

Spero che questo metodo, che sfrutta la rete per unire i contributi di molti a qualcosa che per un singolo magari sarebbe troppo impegnativo da creare, possa diventare un ottimo precedente anche per esperienze future.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho letto l'ambientazione, come si dice: chi ben inizia è a metà dell'opera, ed a mio avviso l'inizio non è niente male.

Sono d'accordo con Lone Wolf, magari con una migliore leggibilità avresti più commenti.

E' proprio dura leggere tutto il testo con quel font bianco e, a mio avviso, troppo grande, per leggere ho dovuto evidenziare il testo.

Anche se hai scelto belle immagini ti consiglio di ridurle e di mettere uno sfondo neutro per i contenuti, aspetto aggiornamenti sui luoghi, in particolare la città di Ellesar, sembra interesante.

Link to comment
Share on other sites

Si vede che ti sei ispirato ad Halo... una cosa saggia e che io faccio sempre è creare una cronistoria degli eventi accaduti in quel mondo... assegnando una data ad ogni evento importante per fare un breve sunto della storia... poi per eventi più importanti potresti addirittura creare un raccontino o una semplice descrizione più lunga... magari arricchendola con dettagli...

Mi piace molto l'idea di prendere ispirazione da Halo (forse te la ruberò 3:) )... gli Aldmeri dovrebbero essere una specie di Precursori? Ma le loro opere sono ancora attive nell'epoca presente? e soprattutto quella che usavano per creare queste opere era semplice tecnologia, conoscenza oppure magia.

Link to comment
Share on other sites

riguardo ai problemi di lettura vi consiglio di modificare lo zoom, il sito lo ho fatto basandomi sulla risoluzione e dimensione del mio computer che è abbastanza grande, se riducete lo zoom vedrete che leggete tutto bene !!

riguardo invece agli Aldmeri loro utilizzavano psionica e tecnologia insieme, nella mia ambientazione non vi è la trasparenza.

Ho aggiornato (e continuerò) ad aggiornare il sito per ampliare e approfondire la ambientazione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.