Vai al contenuto

[3.5] Barbaro Stregone


Messaggio consigliato

Si che puoi, se il master te lo concede non vedo perchè non devi. Il guaio è che se non lo conosce se lo deve leggere anche lui perchè ci sono meccaniche nuove e in inglese.. ad alcuni può scocciare, oppure secondo lui potrebbe creare squilibri con gli altri combattenti del gruppo.

Non lo conosco bene però mi sembra carina l'idea di immagazzinare incantesimi in tatuaggi

Certo che stacka, così come ts, numero di attacchi ecc..

Per il master no problem, si valuta caso per caso mi ha detto. Il problema è più che altro mio che mi devo studiare le nuove meccaniche -.-"

Ma mi pare di aver letto che le CdP del ToB si possono acquisire solo con le classi presentate lì... sbaglio?

Quindi mi vuoi dire che la progressione da tabella del barbaro resta tale (senza prendere i nuovi speciali ovvio) in cdp?

Per flavour perchè non dai un'occhiata al Discepolo dei Draghi, manuale del dungeon master? Se non vorrai puntare molto sullo stergone e restare principalmente barbaro è una classe che potrebbe darti numerosi spunti oltre che potenziarti a livello di combattimento! :)

Il malconvoker non credo abbia mai avuto qualche thread in forum... almeno non ne ho visti spulciando a ridosso, ma poterbbero essemri sfuggiti :)

Mhmm si non è malvagia effettivamente :D

Però stavo pensando di non prendere stregone... Forse devo cambiare titolo... si può?_?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando entri nella CDP la tabella del barbaro non la devi piu guardare (eccetto per alcune cdp che esplicitamente contano come livello da barbaro per l'ira o altro), del resto tutto quello che la cdp ti da da quel livello in poi si somma al barbaro che avevi precedentemente come se multiclassassi.

Però stavo pensando di non prendere stregone... Forse devo cambiare titolo... si può?_?

Per il discepolo dei draghi prenderei qlc livello da Duskblade nel player handook 2, ha cast spontaneo come lo stregone quindi risolvi i prerequisiti, anche se ha meno incantesimi però puoi castare in armatura leggera (al 4 livello o con qlc talento che trovi in giro anche nelle medie) non perdi BAB e al 3 livello puoi infondere un incantesimo nel tuo attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando entri nella CDP la tabella del barbaro non la devi piu guardare (eccetto per alcune cdp che esplicitamente contano come livello da barbaro per l'ira o altro), del resto tutto quello che la cdp ti da da quel livello in poi si somma al barbaro che avevi precedentemente come se multiclassassi.

Per il discepolo dei draghi prenderei qlc livello da Duskblade nel player handook 2, ha cast spontaneo come lo stregone quindi risolvi i prerequisiti, anche se ha meno incantesimi però puoi castare in armatura leggera (al 4 livello o con qlc talento che trovi in giro anche nelle medie) non perdi BAB e al 3 livello puoi infondere un incantesimo nel tuo attacco.

Grande Desio!

Allora, finalmente ho capito come funzia... scusate la nabbaggine xD

Grazie mille!!!!1!!one!!!1!!!

Per quanto riguarda il discepolo dei draghi... non l'avevo pensato così come BG... cioè è veramente figo il discepolo dei draghi, però non rispecchia il BG che ho creato :S

Invece di combinazioni psioniche che mi dite?

Ho visto che alcune cose sono veramente sgravate xD

- - - Aggiornato - - -

Quando entri nella CDP la tabella del barbaro non la devi piu guardare (eccetto per alcune cdp che esplicitamente contano come livello da barbaro per l'ira o altro), del resto tutto quello che la cdp ti da da quel livello in poi si somma al barbaro che avevi precedentemente come se multiclassassi.

Per il discepolo dei draghi prenderei qlc livello da Duskblade nel player handook 2, ha cast spontaneo come lo stregone quindi risolvi i prerequisiti, anche se ha meno incantesimi però puoi castare in armatura leggera (al 4 livello o con qlc talento che trovi in giro anche nelle medie) non perdi BAB e al 3 livello puoi infondere un incantesimo nel tuo attacco.

Grande Desio!

Allora, finalmente ho capito come funzia... scusate la nabbaggine xD

Grazie mille!!!!1!!one!!!1!!!

Per quanto riguarda il discepolo dei draghi... non l'avevo pensato così come BG... cioè è veramente figo il discepolo dei draghi, però non rispecchia il BG che ho creato :S

Invece di combinazioni psioniche che mi dite?

Ho visto che alcune cose sono veramente sgravate xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,

dopo mesi di pausa, son tornato alla carica con D&D :)

Praticamente il pg è rimasto dormiente, non è cambiato di molto...

Mi hanno regalato i compagni del party, il manuale: Signori delle terre selvagge.

Leggendolo, come CdP, oltre alla già citata Berserker Furioso, ce n'è una che sembra rispecchiare paro paro il mio BG (e l'ho scritto senza sapere di questa classe xD) che è: Re delle terre selvagge.

Solo che NESSUNO ne parla mai.

Studiandola non è che mi faccia impazzire per via della "specializzazione" del terreno... Ma magari non vedo il potenziale nascosto.

Voi la conoscete?

PS: Visto che ormai la discussione si sta portando verso un ottimizzazione del barbaro... devo cambiare topic?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dopo mesi di pausa, son tornato alla carica con D&D :)

Praticamente il pg è rimasto dormiente, non è cambiato di molto...

Mi hanno regalato i compagni del party, il manuale: Signori delle terre selvagge.

Leggendolo, come CdP, oltre alla già citata Berserker Furioso, ce n'è una che sembra rispecchiare paro paro il mio BG (e l'ho scritto senza sapere di questa classe xD) che è: Re delle terre selvagge.

Solo che NESSUNO ne parla mai.

Studiandola non è che mi faccia impazzire per via della "specializzazione" del terreno... Ma magari non vedo il potenziale nascosto.

Voi la conoscete?

PS: Visto che ormai la discussione si sta portando verso un ottimizzazione del barbaro... devo cambiare topic?

Ne vale la pena solo se giocata una campagna tematica IMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne vale la pena solo se giocata una campagna tematica IMO

Ecco... come immaginavo.

Il mio cruccio era appunto la specializzazione solo verso un tipo di mostri che provengono da quella zona, ma a quanto ho capito, lo sceglie il master e magari nella campagna del master ci sono solo 2 mostri con cui posso sfruttare quei talenti della cdp... sarebbe inutile.

Peccato però perché era molto flavour..

Parlando quindi del Barbaro... Volevo chiedere al master di scambiare i talenti che ho:

Attacco Poderoso

Incalzare

con qualche altro talento che renda il barbaro più versatile..

Ho già: Iniziativa migliorata

pensavo di aggiungere:

Arma focalizzata

Schivare

Ira istantanea

Ira extra

Rimanere cosciente (che non ho ben capito cosa si intenda per azione parziale?)

E poi se ci sono talenti per proteggersi contro la magia o per rendere l'arma magica/psionica...

Insomma, sarò un barbaro strano xD Ma non mi interessa fare 1000 a colpo, preferisco fare 500 ma essere sicuro di: colpire sempre, evadere il più possibile, resistere il più possibile e focalizzarmi sull'ira per far danno/resistere.

Esiste una build simile? O spreco il pg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...