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ranger ladro volante


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ciao ragazzi volevo chiedervi dei consigli...

io sono ranger lv6 ladro 5 razza raptoran

è la seconda volta che gioco con questo personagio ma mi sento ancora inutile

il mio attacco è composto da ( arco lungo composito2 tonante) 1d8+2 +1d6 (plunging shot) +2d6 (attacco furtivo) +1d6 elettrico +2d10 elettricità (se critico va a segno)

riesco a fare 3 attacchi alla volta con tiro rapido...peccato che ho una bab non molto alta se non ricordo male 16/11 già aumentata con la destrezza raramente riesco a fare un tiro completo

plunging shot mi permette di aumentare il danno in volo 1d6 grazie alla gravità visto che il mio personaggio ha le ali era utile...e il mio master mi ha consigliato il ladro per l attacco furtivo...

è comodo visto che sono un arciere volante...tra il nascondermi e il volare non sempre i nemici mi percepiscono...

quando avrò abbastanza soldi aggiungerò l abilità slitting alla mi arma cosi da sdoppiare le frecce...

ma non avete consigli su come aumentare il mio bah o talenti abilità delle armi

se avessi un bab piu alto sarebbe già ottima cosa se riesco a mandare a segno tutti i miei attacchi...

adesso ho 3 frecce con tiro rapido..con spliting lancio 6 frecce e appena riesco a prendere un altro slot bab (e spliting) diventano 8 frecce

però se il mio bab rimane basso serve a poco..ho già acquisito il talento arma focalizzata mi pare che mi aumenta il bab di 1

tutto per aumentare il danno

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Intanto direi che ti serve un mantello dell'invisibilità superiore, cosicché i tuoi nemici avranno negati i bonus di destrezza e eventuali di schivare
Cosa che non avrà mai perchè è un oggetto epico, visto che il suo costo supererebbe i 200.000 mo (7 x 4 x 2.000 x 4 = 224.000 mo), quindi aumenta ulteriormente...

su che manuale lo trovo il mantello dm?

cioè il mio bonus attacco base non conta la sua destrezza come bonus?

- - - Aggiornato - - -

ma come funziona? mi serve solo per il primo attacco poi l effetto svanisce?

In teoria funzionerebbe esattamente come l'incantesimo "invisibilità superiore", solo che sarebbe permanente, cioè rimarresti sempre e comunque invisibile. Il tuo avversario verrebbe considerato sempre colto alla sprovvista, ma sfortunatamente quest'oggetto magico non si trova in alcun manuale...
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Io sto creando un raptoran per me, ovviamente ranger arciere e credo che se si vogliono fare tanti attacchi con un arco il modo migliore sia sprecare un talento (usa i difetti se mai, per esempio lento o non combattente sono perfetti) per ottenere la competenza nel doppio arco elfico

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Io sto creando un raptoran per me, ovviamente ranger arciere e credo che se si vogliono fare tanti attacchi con un arco il modo migliore sia sprecare un talento (usa i difetti se mai, per esempio lento o non combattente sono perfetti) per ottenere la competenza nel doppio arco elfico
Sarebbe un bello schifo, primo perchè è D&D 3.0, preso dall'Arms & Equipment's Guide, secondo e soprattutto perchè impieghi un'azione di movimento per caricare di volta in volta la seconda delle due frecce, non applichi i bonus dell'attacco furtivo alla seconda freccia, ed hai un -2 al tuo TxC. A questo punto è molto meglio tiro rapido.
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ok pero ho trovato il vanishing cloak sul magic item compendium...3 cariche al giorno per invisibilità

mi basterebbe visto che costa 2500 mo

e ho +2bab e no al bonus della sua destrezza...momentaneamente direi che mi basta no?

+2 bab per me è ottimo

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Ciao,

premetto che nei post fai molta confusione tra BAB e Tiro per Colpire, indicando entrambi sempre con BAB come fossero la stessa cosa.

Per cui intanto ti chiarisco che:

- il BAB (Bonus di Attacco Base) totale del pg è dato solo dalla somma dei BAB dati dai tuoi livelli nelle varie classi, che sono i semplici valori riportati nelle tabelle delle classi.

L'unico modo per far salire il più possibile il BAB è acquisire livelli in classi che hanno BAB a progressione piena: Guerriero, Ranger, Barbaro, ... per intenderci.

- il Tiro per Colpire totale è invece dato dalla somma del BAB con tutti gli altri modificatori che vanno a migliorare il tuo attacco: ad esempio Arma focalizzata, Tiro ravvicinato, Incantamento sull'arma, e via dicendo.

Chiedo scusa per la puntualizzazione, ma vorrei evitare che parlando con termini scorretti si crei confusione.

E lo dico perché già io magari a volte leggo distrattamente e quindi potrei capire male.

Detto ciò passo ai consigli veri e propri sul tuo pg:

- Un ottimo modo per far salire al meglio il tuo Tiro per Colpire è continuare ad avanzare come Ranger, che ha BAB pieno, e lasciar da parte il Ladro, che ce l'ha medio.

- Già avere preso livelli da Ladro secondo me non è ottimale se ti vuoi focalizzare sul numero di attacchi a round e sui danni.

- Un'ottima costruzione per arciere, che ti posso consigliare è lo Swift Hunter, la cui build che preferisco è Esploratore 4 / Ranger X.

Puoi trovare un'ottima guida a questo concept QUI se vuoi darci un'occhiata.

Sfortunatamente dovresti però avere la possibilità di ribuildare il pg, e non è detto tu possa farlo, ma la guida può comunque esserti utile per trovare consigli utili su come migliorare un arciere.

- Modi per alzare il Tiro per Colpire e il numero di attacchi a round possono essere: Stivali della velocità o incantesimo omonimo, Tiro rapido (che già utilizzi) e Tiro rapido migliorato, talento Arma focalizzata sul tipo di arco che utilizzi, talento Dead Eye se hai una destrezza molto alta (questo ti alza i danni), l'incantamento Splitting (che hai già detto prenderai) io credo sia d'obbligo. Per ora mi vengono a mente questi.

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l'attacco extra che mi da velocità è cumulabile con tiro rapido...quindi io avrei di base 2 attacchi + 1 del tiro rapido + 1 dato dalla velocità

totale 4 o 3?

4.

Io comunque ti consiglierei di lasciare perdere tutto questo casino, se vuoi fare un arciere funzionale fai lo SWIFT HUNTER, è molto più semplice ed inoltre per te che sei un raptoran risulterebbe ancor più facile in certe situazioni (terreno accidentato, ecc)

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