Jump to content

Mago: Globo dell'Imposizione


Taekwondonese
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi! Oggi ho giocato un mago con il privilegio di classe "Globo dell'Imposizione", MdG1 pag. 117

Questo è ciò che mi interessa del privilegio, ai fini del chiarimento:

Il mago può designare una creatura su cui abbia lanciato un incantesimo da mago, i cui effetti permangono finché il soggetto non supera un tiro salvezza. Quella creatura subità una penalità pari al modificatore di Saggezza del mago ai suoi tiri salvezza contro quell'effetto.

Questo è possibile farlo una volta per incontro come azione gratuita. Ora, oggi questa capacità l'ho usata insieme al potere di lv 1 "Sonno". Il potere funziona così:

Intelligenza vs Volontà

Se colpito, il bersaglio è rallentato (tiro salvezza termina).

Se il bersaglio fallisce il suo primo tiro salvezza contro l'effetto di rallentato, sviene (tiro salvezza termina).

Dopo aver colpito, ho usato il privilegio per dare una penalità di -5 (mod Saggezza) al boss contro l'effetto di rallentato. Il boss ha fallito il TS ed è svenuto. La domanda è: il -5 si applica anche alla condizione di svenuto? E quindi il malus si applica a tutti gli effetti di un dato potere, o a solo un effetto di un singolo potere?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.