Vai al contenuto

Mago: Globo dell'Imposizione


Taekwondonese

Messaggio consigliato

Salve ragazzi! Oggi ho giocato un mago con il privilegio di classe "Globo dell'Imposizione", MdG1 pag. 117

Questo è ciò che mi interessa del privilegio, ai fini del chiarimento:

Il mago può designare una creatura su cui abbia lanciato un incantesimo da mago, i cui effetti permangono finché il soggetto non supera un tiro salvezza. Quella creatura subità una penalità pari al modificatore di Saggezza del mago ai suoi tiri salvezza contro quell'effetto.

Questo è possibile farlo una volta per incontro come azione gratuita. Ora, oggi questa capacità l'ho usata insieme al potere di lv 1 "Sonno". Il potere funziona così:

Intelligenza vs Volontà

Se colpito, il bersaglio è rallentato (tiro salvezza termina).

Se il bersaglio fallisce il suo primo tiro salvezza contro l'effetto di rallentato, sviene (tiro salvezza termina).

Dopo aver colpito, ho usato il privilegio per dare una penalità di -5 (mod Saggezza) al boss contro l'effetto di rallentato. Il boss ha fallito il TS ed è svenuto. La domanda è: il -5 si applica anche alla condizione di svenuto? E quindi il malus si applica a tutti gli effetti di un dato potere, o a solo un effetto di un singolo potere?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...