Vai al contenuto

L'Ombra


Malagor

Messaggio consigliato

Nella foresta regna la calma: intorno a voi solo il cinguettare degli uccelli rompe il silenzio, mentre uno scoiattolo salta agilmente da un ramo all'altro.

L'uomo scuote le spalle Mio signore, non ho mai sentito, in vita mia, di zone "morte" della foresta... si gratta la testa ...ma forse le pietre di cui sta parlando sono quelle da cui nasce il Saver: il lato roccioso di una collina da cui sgorgano le acque della sorgente. Cerca il sole con lo sguardo, poi prosegue Non siamo distanti dal fiume, se ne seguiamo il corso dovremmo arrivarci in un'ora, un'ora e mezzo al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta

Continuate ad avanzare, finché non arrivate a sentire il gorgogliare del fiume.

All'improvviso, però, delle zolle di terra, ricoperte di melma e funghi, saltano fuori da dietro gli alberi e dai cespugli. Da esse lingue guizzanti corrono verso di voi -anche se solo un paio ti colpiscono e solo una arriva a danneggiare il tuo destriero e la tua guida.

Ti rendi conto a quel punto che non si tratta altro di grosso rospi, alti più di un metro, perfettamente adattati alla mimesi. Sulla testa di uno degli anfibi è persino cresciuto un agrifoglio.

Rospi-muschio! dice il cacciatore Non ne ho mai visti così tanti... né di così aggressivi! Solitamente sono schivi, si nascondono e fuggono alla prima occasione!

Ti ricordi in quel momenti di averne già visto uno in precedenza: impagliato nella Sala degli animali di Lord Bane

Spoiler:  
Ti infliggono 6 danni
[ATTACH=CONFIG]11704[/ATTACH]
Link al commento
Condividi su altri siti

La nota di disgusto che si staglia sul mio volto si trasforma con rapidità in un sogghigno Le sorprese non finiscono mai... con un rapido movimento del braccio mi libero dalla morsa di una di quelle lingue, ricambiando il favore faccio roteare la giusarma schiantandola con vigore contro il malevolo rospo, meno un fendente alla mia sinistra facendo retrocedere i rospi e creandomi un vuoto attorno.

Utilizzo questi secondi preziosi per analizzare la situazione, mi decido.

Alzo la giusarma e al contempo socchiudo gli occhi focalizzandomi prima sulle braccia e poi sull'arma, lentamente le braccia assumono una tonalità grigiastra ed i muscoli cominciano a tirare come se si stessero indurendo; calo fulmineo l'arma sul capo del rospo prescelto, come se le mia braccia fossero di roccia e la giusarma pesasse quanto una montagna... l'intento è quello di aprirlo in verticale.

Stando a quello che dice forse anche loro sono stati contaminati da... mi interrompo non sapendo come continuare.

Spoiler:  
Per ogni attacco che mi hanno fatto (non al cavallo) ottengo un ado TxC +16 Danni, 2d4+8 (+ bonus della riserva) inoltre ottengo 2pf per ogni ado.

Azione standard su rospo 5: elder mountain hammer TxC +16, Danni 6d6+2d4+8 (+ bonus della riserva), pf +2.

A fine round cambio la stance in thicket of blade: i nemici causano ado con qualsiasi movimento a range, anche col passo da 1,5m.

Dimmi a quanto sale la riserva ed i punti ferita totali che guadagno. Devi contare che il talento robilar's gambit lo tengo sempre attivo anche quando non combatto, perciò te lo dico io quando decido di non usarlo.

(Forse dovrei ottenere un bonus al TxC per la posizione sopraelevata ma non ne sono sicuro)

Manovre rimaste a fine turno:

Divine surge,

Radiant charge,

Flanking maneuver

+ x

Stance attiva a fine turno:

Thicket of blades

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo colpo cala violentemente sullo sventurato anfibio, tagliandolo in due come se fosse burro e arrivando a colpire, con un sordo tonfo, il terreno: laddove la giusarma cade, la terra si smuove, si fende alzando una nuvola di polvere che va poi a posarsi sui resti dell'animale. Cambi posizione di combattimento, tenendoti pronto a colpire al minimo abbassamento della guardia nemica.

Il padre di Jonah intanto estrae la sua spada e si lancia all'attacco di uno dei rospi: la lama saetta e colpisce in pieno. I grossi anuridi non rimangono però fermi a subire i colpi, ma contrattaccano avvicinandosi come una saltellante e gracidante massa.

State attento al loro morso, mio signore! E' velenoso! AH! Tre delle panciute creature hanno azzannato l'uomo a una gamba, a un fianco ed al braccio sinistro.

Meni un fendente al primo animale avvicinatosi: lo colpisci, sebbene questo non gl'impedisca di morderti; un'altro fendente sparge il sangue dell'anfibio che ora appare gravemente ferito.

Alla tua destra un'altra delle creature si getta contro di te: la giusarma rotea velocemente, ferendola, ma la sua bocca, molle ma fornita di denti appuntiti come spilli, affonda ugualmente nel tuo braccio. Con la tua arma la rispedisci indietro, rendendo anch'essa alquanto malconcia.

Gli altri pustolosi nemici continuano il loro assalto, chi con le fauci, chi con la lingua: colpi arrivano da destra, da sinistra, da tutte le direzioni... si sta mettendo veramente male...

[ATTACH=CONFIG]11705[/ATTACH]

Spoiler:  
In questo caso ti aggiungi 8 danni alla riserva che saliva a 14. In ogni caso non avevi diritto ad alcun attacco di opportunità, in quanto colto di sorpresa. Hai un bonus di +1 a colpire per essere in sella.

Infliggi al rospo 5 37 danni. Ti curi di 2. La riserva si svuota e ti arrivano 14 danni, andando così a 55pf.

Infliggi al rospo 6 un totale di 24 danni

Infliggi al rospo 7 un totale di 25 danni

Ti infliggono un totale di 35 danni, La riserva è al massimo (15, giusto?) e 20 danni ti arrivano diretti, portandoti a 35pf

Si sblocca Revitalizing strike

Link al commento
Condividi su altri siti

Arretro con la cavalcatura, sorpreso dalla ferocia di quelle creature, sorrido tra me e me Continuo a sottovalutare i mie avversari! carico il braccio con la giusarma e la punto contro il rospo alla mia destra, impalandolo.

Una sottile aura luminosa traspare dalla creatura, che come per magia viene attratta dal mio corpo, le mie ferite in particolare che cominciano a brillare e a rimarginarsi in parte.

Spoiler:  
Revitalizing strike su rospo 6: TxC +20, Danni 2d4+11, recupero 3d6+10pf.

Disattivo robilar's gambit. Ora causano ado solo quando si spostano (anche col passo da 1,5m)

Manovre rimaste a fine turno:

Divine surge,

Radiant charge,

Flanking maneuver

+ x

Stance attiva a fine turno:

Thicket of blades

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti una folata di energia guaritrice che ti permea, ti penetra, ti rinvigorisce. Questa sensazione non ti è di certo nuova, ma ogni volta che la percepisci è come la prima: indescrivibile, una delicata brezza marina o un raggio di sole primaverile...

Intanto la battaglia infuria: il cacciatore trafigge nuovamente il rospo di prima, uccidendolo, ma i suoi simili tentano di vendicarlo e, i due che fiancheggiano l'uomo, riescono a colpirlo con nuovi morsi.

Attorno a te altri colpi e lingue saettanti tentano di ghermirti, ma, ora che affronti il combattimento più prudentemente, le schivi o le pari agilmente. Solamente uno degli animali riesce a oltrepassare la tua guardia e, con un balzo, ti ferisce a un braccio. Subito senti un un forte bruciore ed un formicolio che presto si propaga al resto del corpo

[ATTACH=CONFIG]11706[/ATTACH]

Spoiler:  
Il rospo 7 muore. Ti curi di 22 danni. La riserva si svuota e i tuoi pf arrivano a 42

Il cacciatore uccide il rospo 2

Il rospo 12 ti infligge 1 danno e 2 danni alla Cos. La tua riserva è a 1, i tuoi pf calano a 32.

Si rende disponibile anche l'ultima stance.

Domanda (come ti ho detto non ho mai usato il Tob): al prossimo round hai disponibili solo quattro manovre scelte tra tutte quelle pronte, ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Impreco sottovoce stringendomi il braccio, poi furioso punto nuovamente lo sguardo su quelle bestiacce; rievoco lo stesso potere divino usato in precedenza contro l'orrendo orso.

Sento i muscoli delle braccia ingrossarsi, tendersi e poi stracciarsi prima di riallacciarsi nuovamente intorno alle ossa delle braccia, stringo i denti soffocando un gemito, le ferite di quei rospi sono nulla al confronto.

Alzo la giusarma e la abbatto sul rospo, volendolo sbudellare in diagonale.

Cerco di uccidere prima le creature che si frappongono tra me ed il cacciatore, meglio subire qualche ferita in più piuttosto che tornare indietro con un cadavere.

Spoiler:  
Divine surge su rospo 12: TxC +18, Danni 8d8+2d4+8.

Dopo faccio uno spostamento (gratuito) di 1,5m verso nord.

Master ma a cavallo posso attaccare i nemici vicini con la giusarma? o è la stessa cosa come se fossi a piedi e quindi attacco solo a 3m? se non posso colpisco con i guanti d'arme.

Si ne sblocco solo 4 nuovamente. In teoria... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo pugno si carica di una potenza inaudita, la quale si scarica sul povero anuride, indifeso di fronte alla tua forza: appena lo tocchi esplode in mille pezzi, facendo piovere funghi e muschio sulle vostre teste. Sembri addirittura aver impressionato le semplici menti degli animali, tanto ché preferiscono adesso starti più lontano: uno indietreggia e cogli l'occasione per colpirlo col tuo guanto d'arme

La tua guida continua a combattere, ferendo un nuovo rospo.

AAAH! I tre anfibi si scagliano su di lui mordendo e scalciando, lasciandolo infine in una pozza di sangue.

Adesso, delle creature, nessuna più tenta di avvicinarsi abbastanza da morderti, ma continuano a frustarti con le loro lingue appiccicose

[ATTACH=CONFIG]11709[/ATTACH]

Spoiler:  
No, è come se tu fossi a piedi (prima non ci avevo pensato, hai ragione. Comunque non avrebbe cambiato nulla). Il rospo 12 muore.La riserva si svuota e vai a 31 pf

Il cacciatore ferisce il rospo 4

Infliggi 8 danni al rospo 6

Due rospi di colpiscono e la tua riserva sale a 5.

Le manovre ora disponibili sono Divine surge, Radiant charge, Revitalizing strike (fortunatamente XD), Elder mountain hammer

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto l'arma verso il basso, con uno scatto del polso la ruoto posizionando la lama orizzontale al terreno, carico il colpo e meno un potente fendente laterale contro il rospo già ferito sbudellandolo.

Una nuova scia di energia luminosa scaturisce dal corpo della creatura ma questa volta dirigo l'energia non verso di me, ma verso il cacciatore ferito gravemente.

Voglio mantenere quella promessa mentale fatta a me stesso più che al ragazzo.

Sfilo un piede dalla staffa, faccio pressione sull'altro e balzo giù dal cavallo dando prova di un incredibile agilità nonostante la pesante corazza.

Spoiler:  
Il rospo 6 dovrebbe avere già 32 danni.

Revitalizing strike su rospo 6: TxC +17, Danni 2d4+8 (se ho capito bene si è allontanato) il cacciatore recupera 3d6+10pf.

Prova di cavalcare: smontare veloce, consuma un'azione gratuita se ho disponibile un'azione di movimento (ho usato solo una standard per l'attacco). La CD è 15 e il mio modificatore è +16. Ti ricordo che un 1 sul dado nelle prove di abilità non è un fallimento critico, quindi supero la prova anche con 1.

Se riesco atterro nella posizione dove si trovava il rospo 6 nel post #67

Link al commento
Condividi su altri siti

Finisci la gracidante creatura, balzando agilmente dal tuo cavallo.

Il padre di Jonah, investito dalla benefica ondata rigeneratrice, apre gli occhi: le ferite sono in parte rimarginate e il corpo ha ora un nuovo vigore. Balza in piedi, evitando i contrattacchi degli anfibi, e sferra un nuovo colpo allo stesso rospo di prima. Le tre creature tornano però al suo assalto, affondando i denti puntuti nelle carni dell'uomo. Ti appare molto provato.

Intanto alcuni rospi assumo una posizione più favorevole per gli attacchi, ma non ti colgono alla sprovvista e la tua arma è pronta a scattare nella loro direzione, al contrario delle loro lingue che ben poco possono fare contro la tua armatura.

I due animali che ti sono a fianco risultano comunque più fortunati, riuscendo a morderti entrambi

[ATTACH=CONFIG]11713[/ATTACH]

Spoiler:  
Il rospo 6 dovrebbe avere già 32 danni.
Sì, è corretto

Il rospo 6 muore. Il cacciatore recupera 21 pf. La riserva si svuota e i tuoi pf calano a 26. Ti si sblocca flanking maneuver.

Infliggi 13 danni al rospo 8.

Infliggi 14 danni al rospo 10.

La tua riserva va a 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Scansando quelle lingue, che sembrano vere e proprie fruste, mi sposto in avanti verso il cacciatore; sono stato io ad averlo coinvolto ed anche se fosse l'ultima cosa che faccio non lo farò morire qui.

Sento i muscoli delle braccia indurirsi e contrarsi sotto l'effetto invocato, abbatto la giusarma sul rospo che sta attaccando il cacciatore al fianco. E questo è sistemato... sono ferito gravemente un po' dappertutto, a stento mi reggo in piedi e perdo sangue come una fontana; ma nonostante tutto non mi arrendo, mai l'ho fatto e mai lo farò.

Spoiler:  
Passo di 1,5m in alto.

Elder mountain hammer su rospo 3: TxC +16, Danni 8d8+2d4+4, critico x2

Riguardo al fatto del pm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un sol colpo riduci il rospo a una miserevole poltiglia sanguinolenta.

Il padre di Jonah continua intanto a combattere: un colpo ben assestato mette k.o. un'altro animale. Hai potuto apprezzare la tenacia del figlio in più di un'occasione e ora ti rendi conto da chi ha preso: il cacciatore non a certo il tuo addestramento militare, ma nonostante tutto non si dà per vinto e mette tutto se stesso nella battaglia.

L'altro anuride prova a colpirlo, ma l'agilità dell'uomo lo lascia a mordere l'aria. Anche le altre creature continuano tenacemente la lotta, ma i loro colpi, quando arrivano, non riescono a farti altro che un vago fastidio

[ATTACH=CONFIG]11714[/ATTACH]

Spoiler:  
la riserva si svuota vai a 22 pf.

Il rospo 3 muore

Il rospo 4 muore.

L'ultima manovra è ora disponibile.

Il rospo 8 ha 13 danni

Il rospo 10 ne ha 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido, la situazione sta piano piano volgendo a nostro favore.

Concentrandomi sento nuovamente i muscoli sfilacciarsi e riallacciarsi, premendo dall'interno contro l'armatura; stringendo i denti tento un affondo. Slitto la presa puntando al nemico al limite della portata dell'arma; letale nei fendenti ma ottima anche per gli affondi.

Con l'arma pronta a scoraggiare gli avversari dall'avvicinarsi arretro posizionandomi spalla a spalla con il cacciatore.

Spoiler:  
Divine surge su rospo 8: TxC +16, Danni 8d8+2d4+8, critico x2

Passo di 1,5m in alto-destra per arrivare "sotto" al cacciatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti concentri sulla tua arma, colmandola di energia: ne risulta un colpo devastante per l'anfibio, che cade in un sol colpo. La tua guida mena un altro fendente all'ultimo animale che lo minaccia, ma con un salto il rospo salta la lama, evitando il fendente.

Improvvisamente, però, inizia a girarti la testa.

Senti le gambe molli, tremanti, non ti reggono più e cadi a terra, sui palmi. Senti come un grande frastuono, una cacofonia di voci cantilenanti provenienti dalla tua stessa mente, ma allo stesso tempo estremamente distanti, come se non fosse a te che si rivolgono

Ostium tenebrarum, aperitur!

Eternae noctis porta, pandetur!

Umbra umbrarum lemurumque, reoriri!

Reoriri et ìterum ambula!

Aperitur! Pandetur! Reoriri!

Aperitur! Pandetur! Reoriri!

Reoriri et ìterum ambula!

La lingua ti è sconosciuta. Davanti a te si erge una porta di pietra: è ricoperta di muschio, su di esse strane rune cominciano a brillare. Si spalanca.

La terra trema, ti senti confuso, la testa ti scoppia, tutto intorno a te vortica caoticamente, passano secondi, minuti, ore.

Urli.

Mio signore! Mio signore! è la voce del padre di Jonah. Sei fradicio di sudore, hai il fiato corto. Hai bisogno di qualche secondo per ricomporre quello che hai sentito, quello che hai visto.

Vi sentite bene, mio signore? il tono e lo sguardo appaiono molto preoccupati.

Attorno a voi i rospi sono scomparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... più o meno rispondo col fiato corto mi sistemo meglio, sedendomi con le gambe incrociate, non sapendo se le gambe riuscirebbero a reggermi al momento. Mi porto un lembo della tunica al volto, dopo essermi sfilato l'elmo, per asciugarmi il sudore.

Cosa diavolo mi è successo!? dannazione... cerco di imparare a memoria rapidamente le strane parole udite in modo da poterle ripetere a qualcuno più ferrato in materia. Alzo lo sguardo verso il cacciatore Che fine hanno fatto gli altri rospi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fuggiti l'uomo appare più tranquillo ora Non appena voi siete caduto loro sono saltellati via. Parevano... spaventati, come se avessero alle calcagna tutte le orde dell'abisso! Si gratta la testa pensieroso

Sapete, mi avete fatto prendere un bello spavento: cadere, così, senza una ragione apparente... temevo che vi sentiste male, che vi fosse capitato qualcosa di brutto. Se posso dire la mia, mio signore, tornate al castello, fatevi vedere da un guaritore: siete ferito, rischiate di lasciarci le penne, qua, in questi boschi!

Link al commento
Condividi su altri siti

No! esclamo ad alta voce Siamo vicini... penso. Voglio almeno individuare il posto, almeno questo. Non tornerò indietro a mani nude, voglio capire. Devo capire... guardo l'uomo sorridendogli Piuttosto... anche voi siete ferito gravemente, tornate... non voglio che Jonah perda suo padre.

Afferro la giusarma usandola come appoggio per tornare in piedi, poi con calma mi allaccio l'elmo sul capo.

Spoiler:  
Che ore sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo sorride amaramente; sul volto si dipinge un'espressione triste e disillusa, come di un'amara consapevolezza Avete ragione, mio signore, sono gravemente ferito... porta la destra su una ferita. Sfrega tra di loro le dita macchiate di sangue, quasi a saggiarne la consistenza ...e in me scorre il veleno dei rospi-muschio scuote la testa ​Per me non v'è più speranza

EDIT

Spoiler:  
E' sempre mattina. In effetti pare che la tua visione sia durata solo qualche secondo, sebbene a te siano sembrate ore
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...