Vai al contenuto

L'Ombra


Malagor

Messaggio consigliato

Man mano che avanzi, senti l'aria farsi più densa, più pesante, pregna di potere. Raggiunto il centro esatto del cerchio di pietre, la testa ti inizia a girare; sai quello che sta per accadere: una nuova visione è in arrivo.

All'improvviso, però, una voce alta e stridula, come fosse in falsetto, riecheggia nella radura

Vola, vola ingenua mosca

su un di un rosso sangue stagno,

però bada, l'ora è fosca:

già ti ha vista il nero ragno!

Deglutisci, facendo forza su te stesso: non puoi permetterti di svenire, non ora, devi rimanere cosciente!

Le catene che legano i cadaveri iniziano a strisciare come serpenti, lasciando cadere i corpi al suolo; questi si rialzano afferrandole, brandendole come armi guizzanti.

Le orbite vuote di quegli innocenti massacrati, oramai soltanto tana per vermi e millepiedi, vi guardano minacciose.

Pagherai per questo, maledetto! grida Arthrand alla voce

[ATTACH=CONFIG]11855[/ATTACH]

Spoiler:  
La "P" sta per Piccolo (il bambino)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta

Stringo la presa sull'arma lanciando uno sguardo al mio compagno di disavventure.

Non possiamo farci circondare! gli dico mentre lo supero gettandomi sul primo di quegli orrendi avversari.

Spoiler:  
Carico il nemico N22 con radiant strike: TxC +18, Danni 2d4+8 (se il nemico è malvagio infliggo +6d6 danni).

Ottengo riduzione danni 10/-

Stance attiva:

Thichet of blades.

Manovre disponibili:

Divine surge, elder mountain hammer, bonesplitting strike, +1 nuova.

Posso fare 3 ado.

Allora la stance + stand still mi permette quando il nemico esce dal cubetto a 3m di distanza per venirmi a contatto di bloccarlo con un ado. Tiro i dadi dei danni, ma il nemico invece di subire quei danni deve fare un TS su tempra con CD 10 + danni che avrei inferto. Se fallisce il tiro salvezza perde il movimento (quindi non mi arriva in contatto). Questo blocca anche le cariche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo colpo giunge potente, esplodendo in una folgore luminosa che devasta i resti mortali del cadavere animato, mentre intorno a te le rune sulle pietre brillano di una pulsante luce violacea.

- Si dimena speranzosa

tra le trame della tela,

ma non sa che gli si cela

una fine assai ingloriosa...

- E' LI'! grida Arthrand, scoccando una freccia con la rapidità del lampo

- HIIII! il proiettile devia leggermente, confermando che l'urlo appena emesso è stato di dolore

I morti partono alla carica, sebbene paia quasi che siano le loro armi a trascinarli, piuttosto che loro a brandirle; i loro movimenti sono goffi e scoordinati, tanto che il tuo compagno riesce ad evitare ogni attacco, dimostrando una notevole agilità. A te arriva un un unico colpo, respinto dalla mistica protezione che ti avvolge.

Intanto, dal corpo maciullato del cadavere che hai distrutto, si rialza la catena che, simile a un serpente nelle movenze, tenta di scattare verso di te: la giusarma parte fulminea, bloccandola sul posto.

[ATTACH=CONFIG]11857[/ATTACH]

Spoiler:  
Nova manovra disponibile: Flanking maneuver
Link al commento
Condividi su altri siti

Muovo la giusarma esperto, facendola guizzare tra le gambe dei non-morti per scaraventarli al suolo ed infierire su di loro.

Vorrei impedire di finire accerchiato come è già successo, ma non posso nemmeno lasciare Arthrand da solo in mezzo alla mischia.

Spoiler:  
Tentativi di sbilanciare contro non-morti in M18-L19.

Combatto sulla difensiva -3 al TxC +3 alla CA. Il TxC a contatto della prova di sbilanciare è +13/+8, mentre la CA sale a 26.

I nemici sbilanciati non mi preoccupano visto che avranno un bel malus a TxC e CA.

Stance attiva:

Thichet of blades.

Manovre disponibili:

Divine surge, elder mountain hammer, bonesplitting strike, flanking maneuver, +1 nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un'abile mossa fai cadere il primo cadavere e, roteando velocemente la giusarma, colpisci le gambe dell'altro, sbilanciandolo. Prontamente li colpisci, squarciando il corpo del primo e mozzando la testa al secondo.

I due morti, però, si rialzano.

Su colpite, mie creature,

con la forza di una scure!

Ma badate d'esser lesti:

sono insetti assai molesti!

Arthrand scocca le sue frecce con la velocità di un fulmine Riposate in pace mormora, mentre i proiettili colpiscono i cadaveri appena rialzatisi, distruggendoli.

I morti rispondo, fustigando l'arciere al braccio e alla schiena. Le tre catene solitarie scattano invece verso di te; cerchi di respingerle: esse guizzano, si contorcono sulla tua arma, ma riesci comunque a tenerle lontane, almeno per ora.

Distratto da quei serpenti metallici, non vedi giungere i colpi degli avversari che ancora ti circondano: uno di questi ti colpisce al viso e ti rendi conto che solo la tua prudenza nel combattimento ti ha risparmiato l'occhio. Constati che i nemici sembrano stranamente rinvigoriti.

Una brezza innaturale si alza.

[ATTACH=CONFIG]11860[/ATTACH]

Spoiler:  
Hai disponibile Revitalizing strike

Due morti ti colpiscono causandoti 21 danni e portandoti a 46 pf (hai evitato un critico solo grazie a Maestria in combattimento :P)

Precisazione: naturalmente, ma mi immagino che tu lo abbia già intuito, non puoi sbilanciare le catene perché strisciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Stringo i denti nel venir sferzato da una di quelle catene impugnate dai morti.

Mi avvento contro una di quelle catene cercando di frantumarla, alzo la giusarma per poi calarla con vigore.

Nel colpire la creatura percepisco una sensazione ormai familiare mentre le ferite lentamente cominciano a rimarginarsi, senza perdere tempo mi sposto tornando al fianco di Arthrand.

Spoiler:  
Revitalizing strike su catena M18.

TxC +14 (+16-5maestria+3pool danni), Danni 2d4+11(8+3pool danni), Punti Ferita +3d6+10

Classe Armatura 28

Passo di 1,5m in N19

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...