Jump to content

Zoo Aggro for fun


Elin
 Share

Recommended Posts

Allora, mi sono montato uno zoo più o meno classico, per le partitelle for fun tra gli amici (nelle quali fetch e shocklands sono proxabili! :D)

Vi posto la lista, datemi qualche consiglio!

#Creature (23)

4x wild nacatl

4x birds of paradise

4x Bloodbraid Elf

4x Woolly Thoctar

2x grim lavamancer

4x Qasali pridemage

#Magie (18)

4x molten rain

4x lightning bolt

4x lightning helix

4x Swords to Plowshares

2x naya charm

#Terre (20)

3x Sacred Foundry

3x Stomping Ground

1x Temple Garden

1x plains

3x mountain

3x forest

3x Wooded Foothills

3x Arid Mesa

Come vedete, reparto creature mancano le costose (tarmo!!!) che non credo proprio di prendere...

Nel mio meta va molto l'aggro, quindi la quantità di spari e spacchini messi mi fa comodo, sopratutto perché con Fulmine e helix ci finisco l'avversario quando non ce la faccio di creature.

Molten rain perché, tra i mazzi, c'è anche un simil-Tron, che rallentato si chioda un sacco, ed un affinity modern completo che mi picchia come un dannato con le terre animabili. Così con 8 spari, 4 spighe e 4 molten lo tengo fermo!

Qasali ovvio, mi da risposte a cose strane che escono sul campo

Non sono convintissimo su:

Naya charm: Tanta roba tappare tutto e entrare di ignoranza, ma alla fine finisco per usare quasi sempre quella... Mettere altro di meno costoso con lo stesso effetto non è più utile? (se c'è)

Grim: tanta roba, ma il 2x fa sì che lo veda poco, e non è detto che abbia il cimitero pieno per usarlo in modo pesante. Vorrei provare il 3x, almeno lo vedo, ma ho paura che vedendone un secondo non ci faccio nulla..

Thanks!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Alcune idee:

Senti davvero il bisogno di 12 rimozioni, e soprattutto di una rimozione che da vita all'avversario? Potresti ridurre le rimozioni per inserire ad esempio Rancore, che da un buona spinta offensiva al mazzo, e può trasformare gli uccelli del paradiso in un piccolo attaccante elusivo....

Come sostituto possibile per il charm ho trovato solo Respingere l'oscurità Fa pescare una carta, ed'è meno impegnativo in termini di mana, pero tappa fino a 2 creature...

Link to comment
Share on other sites

Più che 12 rimozioni, sono 4 rimozioni hard (per le creature che non riesco ad eliminare) più 8 oggetti versatili, che in generale uso per far pulito del campo avversario e far passare le mie creature, ma all'occorrenza uso come spari diretti per finire l'avversario.

Poi gli aggro vanno tra i miei amici, e non potendo permettermi resettoni perché fanno un sacco male anche a me, la miglior cosa credo sia rimuovere i bloccanti per entrare con le creature...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.