Posted March 8, 201312 yr comment_820815 Avrei in mente di far incontrare i miei PG (e scontrare) un nano. Egli è un vecchio capo guerriero, che ha una notevole esperienza marziale. Adesso lui e la sua legione è rinchiusa in un semipiano, popolato da bestie gigantesche. Un concept potrete vederlo qui: deve essere un combattente brutale. Questa volta voglio stupirli e non attingere dal Tome of Battle. Pensavo....Mente guerriera? O cosa? (preferirei non mettere psionici). Altra opzione sarebbe Classi da mischia 8+mostro leggendario.
March 8, 201312 yr comment_820909 Il mostro leggendario non puoi applicarlo al nano, è un umanoide e non un umanoide mostruoso, animale o bestia magica. Da come l'hai descritto, io me lo immagino come: Grr1°/Chr 6°/Sacerdote Guerriero 3° = BaB +7, LI 7° e ha abilità tipiche per un capo combattente. Se vuoi puntare sul picchiatore ignorante potresti altrimenti fare Grr4/Brb6 e andare sul classico. O anche un barbaro puro o un barbaro/Berserker furioso. Però queste opzioni non hanno molto del capo se non interpretativamente.
March 8, 201312 yr comment_820928 Potresti pensare a un guerriero 3/capo di guerra 7 (dal Manuale delle Miniature), per renderlo un po' di più un leader rispetto al solito barbaro/guerriero/ecc, senza perdere in ferocia. Così facendo, però, devi assolutamente affiancargli delle guardie del corpo/seguaci, altrimenti le sue capacità speciali sono inutili e va giù in pochi turni (tieni conto che il capo di guerra ha anche bab medio...). Sempre sulla linea del "leader" potrebbe essere un'idea puntare sul Maresciallo, ma mi sembra molto meno adatto al concept.
March 8, 201312 yr Author comment_821079 Creare una build di un guerriero competitiva è difficile. Però stavo pensando: Sempre dal manuale delle miniature, potrei prendere L'aspetto di Kord e cambiare le sue caratteristiche: Spoiler: Large Outsider (Chaotic, Extraplanar, Good) Hit Dice: 14d8+70 (133 hp) Initiative: +7 Speed: 50 ft. (10 squares) Armor Class: 21 (–1 size, +4 Dex, +8 natural), touch 13, flatfooted 17 Base Attack/Grapple: +14/+26 Attack: +1 greatsword +24 melee (3d6+12/19–20) Full Attack: +1 greatsword +24/+19/+14 melee (3d6+12/19–20) Space/Reach: 10 ft./10 ft. Special Attacks: — Special Qualities: Barbarian rage, damage reduction 5/epic, darkvision 60 ft. Saves: Fort +14, Ref +13, Will +12 Abilities: Str 27, Dex 18, Con 21, Int 17, Wis 16, Cha 18 Skills: Balance +23, Climb +25, Diplomacy +6, Intimidate +21, Jump +35, Listen +20, Search +20, Sense Motive +20, Spot +20, Swim +25, Survival +20 (+22 following tracks), Tumble +23 Feats: Blind-Fight, Cleave, Improved Initiative, Power Attack, Weapon Focus (greatsword) Environment: Heroic Domains of Ysgard Organization: Solitary Challenge Rating: 11 Treasure: None Alignment: Always chaotic good Che diventerebbe (togliendo la taglia Grande e mettendo +2 Cos e Sag, -2 Car dei nani): Spoiler: Umanoide medio Dadi vita: 14d8+56(119 pf) Iniziativa: +9 Velocità: 15 m (10 caselle) CA: 21 ( +5 Dex, +6 naturale), contatto 15, sprovvista 16 BAB/Lotta: +10/+14 Attacco: +1 ascia da guerra +16 mischia (1d12+6/20 x3) Attacco completo: +1 ascia da guerra +16/+11 mischia (1d12+6/20 x3) Spazio/Portata: 1.5 m/ 1.5 m Attacchi speciali: Qualità speciali: Ira barbarica, RD 5/epico, scurovisione 18 m Tiri salvezza : Tempra +13, Riflessi +9, Volontà +8 Caratteristiche: For 19, Des 20, Cos 19, Int 17, Sag 18, Car 16 Abilità: Talenti: Blind-Fight, Cleave, Iniziativa Migliorata, Attacco Poderoso, Arma focalizzata (ascia da guerra) Grado sfida: 9 Allineamento: Legale Malvagio Troppo poco. Già un barbaro mezz'ogre me lo ammazzerebbe subito. Risolvo con Creatura deformata magicamente Spoiler: Aberrazione media [atipico] Dadi vita: 14d8+84 (147 pf) Iniziativa: +10 Velocità: 15 m (10 caselle) CA: 24 ( +6 Dex, +8 naturale), contatto 16, sprovvista 18 BAB/Lotta: +10/+16 Attacco: +1 ascia da guerra +18 mischia (1d12+8/20 x3) Attacco completo: +1 ascia da guerra +18/+13 mischia (1d12+8/20 x3) Spazio/Portata: 1.5 m/ 1.5 m Attacchi speciali: Qualità speciali: Ira barbarica, RD 5/epico, scurovisione 18 m, Resistenza Incantesimi 25, Assorbire Incantesimi Tiri salvezza : Tempra +15, Riflessi +10, Volontà +8 Caratteristiche: For 23, Des 22, Cos 23, Int 21, Sag 18, Car 16 Abilità: Talenti: Blind-Fight, Cleave, Iniziativa Migliorata, Attacco Poderoso, Arma focalizzata (ascia da guerra) Grado sfida: 11 Allineamento: Legale Malvagio Devo aggiungerci l'archetipo Trasfigurato di Melpheron (Nephandum) per motivi di trama. Chiama GS +1, ma a me sembra benissimo un GS +0 (lo aggiungo solo per motivi di trama, aggiungendo solo 2 qualità speciali in più). Aberrazione media [atipico] Dadi vita: 14d8+84 (147 pf) Iniziativa: +10 Velocità: 15 m (10 caselle) CA: 24 ( +6 Dex, +8 naturale), contatto 16, sprovvista 18 BAB/Lotta: +10/+16 Attacco: +1 ascia da guerra +18 mischia (1d12+8/20 x3) Attacco completo: +1 ascia da guerra +18/+13 mischia (1d12+8/20 x3) Spazio/Portata: 1.5 m/ 1.5 m Attacchi speciali: Qualità speciali: Ira barbarica, RD 5/epico, scurovisione 18 m, Resistenza Incantesimi 25, Assorbire Incantesimi, Voluttà del sangue, Seduzione violenta CD 20 Tiri salvezza : Tempra +15, Riflessi +10, Volontà +8 Caratteristiche: For 23, Des 22, Cos 23, Int 21, Sag 18, Car 16 Abilità: Talenti: Blind-Fight, Cleave, Iniziativa Migliorata, Attacco Poderoso, Arma focalizzata (ascia da guerra), Arma sanguinaria (bonus). Grado sfida: 11 Allineamento: Legale Malvagio Ci sono due talenti da sostituire: Combattere alla cieca e Incalzare. E altri due talenti che si potrebbero prendere con i difetti. Per la CA, pensavo di migliorarla mettendo una corazza. Per i punti abilità, ne potrebbe massimizzare 5. Non so se ricorrere alla classica tattica dell'Attacco in salto+Truppa d'assalto. Non mi piace, non ha stile. Vorrei ricorrere ad una tattica che sottolinei la sua formazione militare.
March 9, 201312 yr comment_821167 Dagli uno scudo ed i talenti per combattere con lo scudo che ci sono nel perfetto combattente e nel player handbook 2, oppure qualche talento tattico del perfetto combattente...
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