Jump to content

Salve a tutti... non odiatemi per quello che sto per fare!


The Candyman

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un ragazzo (Zitto, stupido cervello! Sono ancora giovane! Sono ancora un ragazzo! sì!) di Genova che, per varie sfighe e vicissitudini, ha provato più volte a giocare a Dungeons & Dragons (o a qualsiasi altro gdr cartaceo) faccia a faccia, ma non c'è mai riuscito, e quindi ora quando ho voglia lo faccio in pbf (e quindi rimango ancora molto ignorante nel campo).

Gioco anche a Magic, Heroclix, Warmachine & Hordes e altre cosette

Però.... ammetto che sono approdato qui col solo scopo di trovare una risposta ad un mio interrogativo sulla possibilità della creazione di un (beh.... anche più di uno, ma soprattutto uno, visto che per gli altri ho già trovato risposte soddisfacenti) pg con caratteristiche piuttosto peculiari e per il quale ho avuto difficoltà a trovare risposte da amici e conoscenti. Purtroppo non riesco più a star dietro a più di un forum e quindi credo che non è improbabile che non mi vediate più qui (anche se proverò a rimanere), se non per altre supplicanti richieste di aiuto...

Un saluto a tutti!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Non so se mai leggerai questo messagio sperso nel deserto visto che ti autodefinisci solo un vinadante passeggero.

Intanto benvenuto.

Poi, visto che non riesci a giocare al tavolo e usi il dignitosissimo succedaneo (e non surrogato, cercate su Wikipedia per la differenza) del gioco via forum, hai mai pensato ad usare il recente surrogato del play by video?

In particolare nella sua incarnazione del play by hangout di g+ (in italiano videoritrovo).

È gratuito e funziona piuttosto bene. Molto meglio del gioco via video con Skype (almeno quando lo provai qualche hanno fa).

In italia non è molto diffuso da quel che vedo, al di la della community di g+ "gente che gplus" (https://plus.google.com/communities/104931294878385684076) più orientata ai gdr focalizzati che ai gdr tradizionali (ma comunque anche con appassionati di gdr tradizionale), ma negli usa e nel mondo anglosassone in genere viene usato anche per giocare giochi come d&d e pathfinder.

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

hmmmm, devo dire che il play by video mi interesserebbe sìttanto, però io, purtroppo, ho il piccolo problema che, nel lontano 1998, scelsi la sala come luogo in cui mettere il PC, e quindi già mi dà fastidio fare pbc (cosa che, infatti, non faccio) con vari familiari attorno (a volte sono molto puntiglioso con la mia privacy), e quindi anche il pbv non lo utilizzerei. Grazie comunque lo stesso!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.