Jump to content

Lista carte con protezione dal nero


badtrip
 Share

Recommended Posts


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

La carta devi giocarla di main o di side? Giochi un formato particolare o for fun? A cosa ti serve che la carta abbia protezione dal nero (per proteggerla, per poter bloccare molto, per attaccare senza essere bloccato o altro)? Cosa intendi con B?

Secondo il regolamento della sezione, B sta per Nero e ce ne sono solo tre : Cancello del Cimitero (Cemetery Gate), Servitore di Leshrac (Minion of Leshrac) e Spirito della Notte (Spirit of the Night). Nessuna di queste mi sembra particolarmente allettante, ma tra tutte, seppur solo come carta difensiva, la prima mi sembra la migliore perché più veloce.

Più probabilmente con B intendi Bianco e la lista si allunga : qui ci sono tutte. Il Crociato di Mirrodin (Mirran Crusader) è molto forte e potresti giocarlo già di main. Se ti interessa però qualcosa di side o il Crociato di Mirrodin costa troppo in termini economici, l'Illuminata Devota (Devout Lighcaster) è ottima perché esilia anche un permanente nero. Accolito di Ossidiana (Obsidian Acolyte) o Grazia Assoluta (Absolute Grace) possono servirti se la protezione dal nero ti serve per non far morire le tue creature dalle rimozioni avversarie.

Anche se non sono nella lista, prova a guardare Voce Omnia (Voice of All), una creatura di cui puoi scegliere il colore da cui è protetta quando entra in gioco, e

Circolo di Protezione : Nero (Circle of Protection : Black) per prevenire i danni da fonti nere.

Se con B intendevi Blu, non esistono carte di quel colore con protezione dal nero.

Link to comment
Share on other sites

Anche se piuttosto costosa, potrebbe allora interessarti Bambola di Pezza (Stuffy Doll). Essendo indistruttibile non soffre dell'incantesimo e anzi è molto sinergica con esso : ogniqualvolta pagherai un mana nero infliggerai due danni all'avversario e non uno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.