Vai al contenuto

Monaco e ring of earth's grasp


mauc

Messaggio consigliato

Salve, nella guida al monaco si parla di questo anello. Sono andato a recuperare il Dragon Magazine 314 e dice

the ring enhances the warer's grip with each hand. the wearer gains a +4 bonus on climb checks, grapple checks, checks to resist being disarmed, and any other strength-based checks for which grip is a factor.

Io capisco che per se tiro il dado per fare un qualcosa X, e se questo X si basa sulla forza ho un +4, giusto?

Se è cosi ho un +4 in saltare, scalare, nuotare, disarmare, lotta.. e anche al tiro per colpire?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve, nella guida al monaco si parla di questo anello. Sono andato a recuperare il Dragon Magazine 314 e dice

the ring enhances the warer's grip with each hand. the wearer gains a +4 bonus on climb checks, grapple checks, checks to resist being disarmed, and any other strength-based checks for which grip is a factor.

Io capisco che per se tiro il dado per fare un qualcosa X, e se questo X si basa sulla forza ho un +4, giusto?

Se è cosi ho un +4 in saltare, scalare, nuotare, disarmare, lotta.. e anche al tiro per colpire?!

No: "any other strength-based checks for which grip is a factor". Nel tiro per colpire la "presa" non è un fattore.

Per le domande che riguardano le regole, ti conviene postare in questa sezione, così chi potrebbe risponderti non viene fuorviato dal tag "sviluppo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grip letteralmente è la "presa"... la stretta esercitata dalle tue mani. Non la forza che hai negli arti.

Quindi scalare, lottare, trattenere la propria arma... ma non il tiro per colpire. Tantomeno saltare!

Ma se ti troverai a dover stringere la mano di qualcuno che non ti sta simpatico, potrai fargli molto male. E probabilmente puoi strizzare le noci di cocco con una mano sola. E aprire ogni dannato barattolo di marmellata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...