Jump to content

Come usare Arcane Spellsurge con un mago


Overlord
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo aver letto l'effetto di Arcane spellsurge su Dragon magic mi chiedevo come posso riuscire con un mago a usarlo al meglio, visto che la maggior parte degli incantesimi del mago sono standard anche se sto usando la metamagia. in pratica volevo sapere se c'è qualche modo per usarlo in modo da poter lanciare 2 incantesimi a round e risparmiarmi di prendere incantesimi rapidi. Finora avevo pensato solo ad usare gli incantesimi "channeled" da Complete Mage ma a parte questo che altro posso fare ?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Usare gli incantesimi evoca mostri. A parte quello non ci sono moltri altri modi per poter lanciare più di un incantesimo a round.

Tieni comunque conto però che puoi sempre lanciare un incanentesimo, e poi prepararti l'azioni per controincantare qualsiasi cosa lancino gli altri incantatori, che non è cosa da poco...

Link to comment
Share on other sites

Spell Mastery (Player's Handbook, p. 100) -> Uncanny Forethoug (Exemplars of Evil, p. 26)

I requisiti per questi due talenti sono semplicemente 1 livello da mago e intelligenza 17.

Grazie ad Uncanny Forethoug quando prepari gli incantesimi puoi tenere da parte un numero di slot di incantesimi pari al tuo modificatore di intelligenza. Con questi slot inutilizzati puoi:

  1. Usare un'azione standard per lanciare uno degli incantesimi scelti per il talento Spell Mastery
  2. Usare un'azione di round completo per lanciare un qualsiasi incantesimo conosciuto (ovviamente che non occupi uno slot di livello più alto di quello utilizzato) con una penalità di -2 al caster level

Nota1: spell mastery può essere preso solo al primo livello da mago, quindi la prima opzione non è molto ottimale.

Nota2: L'azione di round completo che ti permette di lanciare qualunque incantesimo conosciuto non viene ridotta da arcane spell sourge (ma dato che l'altro incantesimo viene lanciato come azione swift action, l'unica cosa persa è la move action)

Un altro metodo per sfruttare arcane spell surge potrebbe essere usare i vari Reserve Feat (Complete Mage), ma i loro effetti sono per lo più abbastanza scarsi (salvo alcune eccezioni).

Link to comment
Share on other sites

più semplicemente prenderei "Incantatore mobile" come talento. Come azione standard puoi lanciare un incantesimo con tempo di lancio non superiore all'azione standard e poi muoverti con una prova di concentrazione CD 20+ livello dell'incantesimo. Azione swift casti un incantesimo, azione standard un incantesimo e ti muovi, e ti rimane anche un'altra azione di movimento. Dipende dal tipo di pg che vuoi giocare. Se ti sei specializzato sulle counter spell il consiglio di tamriel è ottimo.

Link to comment
Share on other sites

Nota1: spell mastery può essere preso solo al primo livello da mago, quindi la prima opzione non è molto ottimale.

questa mi suona nuova... il requisito non era avere almeno un livello da mago? almeno l'ho sempre interpretata cosi, forse sbagliando

Nota2: L'azione di round completo che ti permette di lanciare qualunque incantesimo conosciuto non viene ridotta da arcane spell sourge

questo da che viene dedotto? :/

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.