Vai al contenuto

[Topic di gioco] MONDOGOBLIN !


Stormbringer_

Messaggio consigliato

[tiri di osservare e cercare della sciamana per ognuno]

La Sciamana sembra quasi impazzita dall'estasi! Saltella qua è là vedendo che molti di voi hanno svolto male i loro compiti e gode della cosa in modo esagerato, crogiolandosi nel proprio malvagio cinismo e ridacchiando soddisfatta.

Tu! indicando Bibi, il goblin addetto al secchio del latte che è riuscito a tornare alle stalle appena in tempo per l'arrivo del Re, correndo come un matto Tu ha rotto il secchio, tu sei davvero in grosso guaio di morte ora hiii hiii!!!

Tu! indicando Gren che ha appena sussurrato "Mia Signora" Taci!! Come osi?!?!? Tu non ha riempito bene mangiatoie con fieno, e quà e là indicando il fieno sporco che fino a poco prima era ben nascosto ma ora no c'e' cacca! Male, malissssssimo!!! Poi ti scruta mentre sei in preda agli spasmi di dolore hai beccato vermone mangia-pancia?? huhuhu!! Tu merita!

Tu bifolko! Indicando Flik e dando una pedata a un bel mucchio di fieno pulito che nascondeva un sacco di escrementi qui ancora tuttooooo sporcooooo!!! Tu muore male, sapevi?

Poi verso Noku Mucche piene di pulcioni ! indicando quella poco curata hai messo tu pulcioni su mucche?? Qui mucche senza pelo, hai mangiato pelo mucche?!?!??!? Inorridita e sorpresa allo stesso tempo notando le chiazze scoperte dove poco prima erano attaccate le colonie di parassiti.

Il Re sentendo tutto ciò... inarca un sopracciglio! e questo basta per far prendere un accidente ad un paio tra quelli in mezzo alla folla accalcata nelle entrate della stalla. Indica il secchio che gli viene portato all'istante. lo studia e vede che ormai è inutile, senza il fondo, lo stringe con una mano spezzandolo. Poi guarda tutte le altre cose che la sciamana sta indicando insistentemente rincarando la dose con frasi tipo guarda Sire.. che oltraggio! oppure Maestà.. blasfemia!! ed anche Re, assolutamente imperdonabile!!!

Ovviamente alcuni di voi stanno già maturando la consapevolezza che non gli resta molto da vivere.. il Re si volta verso di voi ed ha un'espressione di totale e incondizionato odio nei vostri confronti, trattiene a stento le sue ire, minuscoli tic facciali fioccano sul suo viso già deformato dal disappunto... sta per alzare la sua mano per indicarvi e così condannarvi...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

tengo lo sguardo basso al cospetto della sciamana e del Re. quando la sciamana mi interpella mi limito a dire: Io fatto di tutto come mio lavoro di sempre. ma durante notte... quelli là! indicando il maledetto gruppo di bastardi guastafeste essere entrati senza permesso da sacre mucche e fatto tutto questo..... colpa è loro! poi mi ammutolisco e comincio a pregare (tra me e me) per la mia pellaccia cercando di trattenere i tremori dovuti alla paura e nel contempo recitando a mente infinite maledizioni impronunciabili contro i colpevoli della nostra prossima ed imminente dolorosa dipartita

Link al commento
Condividi su altri siti

appena la shamana si rivolge a me, prontamente rispondo cercando di non dare a vedere la mia rassegnazione dovuta alla morte quasi certa...

"No colpa mia, io trovato m***a ovunque! io cercato di pulire, provato a mettere tutto bene ma trovare cacca qui lì lì e lì e qui! vede mia signora".. indico le mangiatoie ancora sporche.."io trovato pure tutte mangiatoie sporcate ma non riuscito a finire perché io trovare solo fieno sporco! io ieri mettere tutto da parte pulito e oggi trovare lui buttare cacca ovunque e nascondere ovunque! Sotto fieno di sacre mucche e dentro mangiatoie di sacre mucche"...alzo il dito verso il goblin che si occupa del letame! e mostro le mie mani ancora sporche. "io prima di mettere fieno in mangiatoie pulire bene, guardate voi stessi occhi altre mangiatoie piene"

"credere me! io sempre fatto cosa detto mio re e mia signora!"

"si così è andata.. maledetto tu che mi hai sporcato tutto!" guardo sott'occhio il goblin colpevole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mentre proseguite ad esprimere le vostre scuse il volto del Re si fa via via sempre più cupo ed accigliato, la fronte è ormai una massa informe di cicatrici e rughe, deformata dall'aggrottamento delle sopracciglia... ovviamente le vostre scuse, per quanto possano o non possano essere veritiere sono assolutamente inutili, la rabbia ribollente del sovrano sarà placata solamente con una punizione esemplare! i goblin lì attorno più vicini spingono per allontanarsi timorosi mentre i più lontani urtano per avvicinarsi, le urla di quelli che restano schiacciati preannunciano quello che vi aspetta come un tetro canto di dolore e morte. Erano anni che non si vedeva una scena simile nella caverna, un fortunato succedersi di eventi contingenti ha portato tutti e 4 i goblin addetti alle mucche a fare qualcosa di assolutamente imperdonabile, la voce si sta già diffondendo rapidamente e l'euforia sale a dismisura, sembra quasi palpabile: Che spettacolo meraviglioso! Davvero un bel passatempo alla maniera goblin, le esecuzioni pubbliche! Un cupo ronzio che fa quasi tremare il pavimento, prodotto del vociare gracchiante di migliaia di voci concitate e dello scalpiccio di altrettanti piedi sul duro suolo roccioso... un'atmosfera surreale... e la sciamana sta assaporando appieno l'esperienza quasi mistica di tutto questo odio e ed eccitazione, badando appena alle vostre miserevoli suppliche e scuse. Il goblin addetto al secchio si prostra a terra piagnucolando mentre quello con la bocca piena di roba singhiozza, preda della disperazione. Ormai siete circondati dalla calca di goblin (anche uno sulle spalle dell'altro) tutti ansiosi di vedervi morire e ovviamente ansiosi di poter scommettere sulle cose più ovvie tipo chi tirerà le cuoia per primo, oppure chi urlerà di più, passando per chi schizzerà più sangue-budella... la fantasia goblin in fatto di atti grotteschi e truculenti non ha limite alcuno! Ma ecco la sciamana inizia nuovamente a tossire, scossa da colpi di tosse sempre più poderosi... i goblin più vicini ammutoliscono notando i singulti sempre più forti e la vedendo la vecchia megera che ormai si sta contorcendo a terra annaspando, in cerca di ossigeno. Anche il re si sofferma a fissarla pensoso. C'e' qualcosa di strano nell'aria e tutti sembrano accorgersene, la vecchia goblin sta morendo pare, mai si era spinta a questi livelli di sofferenza. Con gli occhi velati dalle cataratte ormai spalancati e fuori dalle orbite, i polmoni vuoti, d'un tratto si immobilizza mentre tutti trattengono il respiro con lei. La sciamana si volta lentamente verso di voi e vedete che il suo volto fa letteralmente spavento, deformato da una immutabile espressione di sofferenza, vi fissa uno ad uno penetrandovi l'anima coi suoi occhioni umidi e appannati. Quindi inizia ad emettere suoni, il tono quasi soprannaturale che esce dalle sue labbra screpolate è un rantolo osceno, e pronuncia le parole lentamente; sembra immersa in una trance mistica, uno alla volta vi indica e vi rivolge sottovoce una frase criptica.

@Noku

Spoiler:  
Tu! Rosso casa dei pulcioni, non ne fai una.. Dritta!

@Gren

Spoiler:  
E tu, pancia di verme, come quello strisci e scavi!

@Flik

Spoiler:  
Linguone! tu anneghi nella.. Saliva.

@Bibi

Spoiler:  
Bellizoccoli sacrificio e fuoco, tu!

passano alcuni istanti quindi la goblin aspira rapidamente l'aria con un sospiro improvviso e tanto agognato; sembra ormai uscita dallo stordimento rituale e boccheggia rapidamente, ansimando. Si volta e và lentamente verso il Re, mentre nessuno osa ancora fiatare parola, non avendo capito la benchè minima parola pronunciata dalla mistica fin'ora, i più si grattano il capo dubbiosi e intontiti dalla scena incomprensibile. Anche il Re sembra confuso e continua a fissarla, quasi dimentico della rabbia accecante di poco prima. Poi la strega alza il capo e pronuncia con un grido: al Pozzoooooo!

Un boato assordante scoppia all'istante mentre i goblin esultano felici per la condanna pronunciata e pregustano lo spettacolo che presto si presenterà ai loro occhi malefici. Un salto di una ventina di metri da una delle piattaforme più alte della Grande Caverna: a dire il vero il pozzo in effetti è la migliore tra le varie condanne disponibili, dal punto di vista del condannato.. beh ciò vale se si riesce a centrarlo, il pozzo... che neanche a farlo apposta (per non dire che è stato fatto così proprio di proposito) è anche abbastanza strettino e centrarlo dopo quel salto non è per niente facile, a mani e piedi legati. Come se centrarlo fosse sinonimo di salvezza, le urla dei saltatori finiscono presto in un modo o nell'altro. Beh, poteva andarvi peggio. Il lieve ghigno soddisfatto del Re fa da cornice alle festose esultanze del popolo goblin della Grande Caverna, mentre venite legati e trascinati malamente dalle guardi, verso il "trampolino"....

Link al commento
Condividi su altri siti

.."NOOOOOOOO al pozzo nooooooooooooo, io pregare voi mio re! mia signore no colpa mia!!!"..continuo a sbattermi e puntare i talloni per terra per rallentare il passo..

.."io ieri preparato tutto prima di andare letto, e poi adesso trovato tutto cosi! no colpa mia io amare vostre mucche mio re!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono morto!

Poi vedendo Gren agitarsi mi viene un'idea...

Con un po' di fortuna potrei cavarmela.

Approfittando della confusione fatta da Gren, provando a non farmi notare cerco di allentare le corde in modo da potermi liberare e scappare alla prima occasione.

@DM

Spoiler:  

artista della fuga +2 per liberarmi dalle corde

nascondermi +10 (oppure raggirare +2) per non farmi notare mentre tento di liberarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

la paura è ormai arrivata al limite tanto da farmela addosso, la morte è ormai quasi certa ma mentre vengo legato provo un ultima volta a chiedere clemenza: Sommo Re io implora pietà...risparmiare me! io fare qualsiasi cosa!

le speranze sono ormai spente e sono già pronto a rassegnarmi al fallimento di quest'ultima richiesta di clemenza *sospiro* bhè... almeno io eviterà torture tremende

@DM

Spoiler:  
nel caso che l'ultima richiesta di clemenza non abbia esito positivo, mentre vengo trascinato verso il pozzo provo a vedere se qualcuno avesse un coltello e se riesco nella calca provo a sgraffignarglielo che non si può mai sapere (rapidità di mano ho solo +3 ma pazienza)

PS: a parte questo ho in mente un'altra possibile azione/soluzione però mi serve di arrivare all'inizio del "trampolino" quindi aspetto a scriverlo finche non siamo sul bordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete circondati dalle guardie del re, i più grossi e astiosi goblin di tutta la caverna, vi hanno legato le mani e bendato gli occhi, così centrare il pozzo diventa un’impresa quasi impossibile. E’ successo in passato che qualche goblin riuscisse addirittura a sopravvivere al salto, atterrando a fianco del buco e sbattendo alla meno peggio sul pavimento roccioso, rarissimi casi che si contano sulle dita (ovviamente poi i graziati sono stati prontamente abbattuti) quindi per rendere tutto ancora più divertente i bordi del buco sono stati riempiti di materiale infiammabile: il risultato è un bell’anello di fuoco infernale tutto attorno, e chi non cade dentro il pozzo e riesce a resistere all’impatto a terra, di sicuro finirà abbrustolito ben benino.. gli applausi scroscianti e le acclamazioni per la geniale pensata (merito della cinica sciamana) si sprecano, come pure si preca il volume di scommesse che inizia a girare attorno lo "spettacolo"!

Alcuni di voi eseguono dei tentativi di liberarsi, o pensano a qualche fortunosa tattica evasiva acrobatica sfruttando quel pò di speranza che vi resta ma forse già inconsciamente sapete di non avere via di fuga, la rassegnazione si è fatta strada inesorabilmente nelle vostre menti bacate e probabilmente tutto ciò che sperate davvero al momento è di non soffrire troppo quando tirerete le cuoia.

A forza di dolorose pedate e strattoni arrivate in cima alla stretta passerella che dà sul vuoto. Il frastuono delle migliaia di voci eccitate sottostanti sovrasta tutto e sembra quasi riempire l'aria che si è fatta improvvisamente pesante e quasi solida, carica com'e' di odio e di frenesia. la benda sugli occhi è molto stretta e non vedete nulla... in effetti vi pare quasi che gli occhi scoppino da quanto è stretta, quindi uno alla volta venite spinti avanti. Distinguete appena la vaga cantilena ipnotica intonata dalla sciamana poco lontano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...