BigV Inviata 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviata 29 Gennaio 2013 Come scritto nel mio post di presentazione sto masterizzando una campagna nel Mare Interno di Pathfinder. Avrei bisogno di alcuni consigli per caratterizzare una parte della storia che si svolge appunto nel piano dell'acqua. Senza che mi inoltro nella storia della campagna vi faccio un breve riassunto: I pg sono riusciti ad entrare nella Guglia di Nex (quella fuori Absalom) dopo svariati tentativi, scoprono che l'oggetto che stanno cercando è stato portato da una creatura nel Piano dell'Acqua appunto. PREMESSA: nell'avventura precedente avevano già incontrato nel piano materiale un marid di nome Vesi che ha avuto a che fare con loro, non si è comportata in malo modo ma è stata capricciosa, volubile e un pò stronzetta e pensavo di ritirarla fuori come "colpo di scena". A questo punto, avete idee su come caratterizzare il piano? Sia a livello visuale che pratico? Ad esempio pensavo che i PG potessero essere accolti da due marid uomini che li salvano dall'annegamento certo e li aiuteranno a destreggiarsi nel piano, ovviamente dopo un pagamento/favore/wtf. A livello di geografia voi come lo vedreste? Ad esempio un eventuale dungeon come potrebbe essere strutturato? Ho tempo fino a Martedì sera, sotto con i consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumeko Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Appena torno a casa sulle nove e mezza controllo nel volume della guida al multiverso per vedere che spunti ci sono.. Aggiornerò questo post appena possibile. Qua c'è più o meno tutto sul piano elementale dell'acqua di pathfinder. http://pathfinder.wikia.com/wiki/Plane_of_Water Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JJNinja Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 secondo me dovresti buttarti su un mare immenso con poche isolette.... per i dungeon puoi farli come al solito ma subacquei: te lo immagini un enorme tempio sott'acqua? se cerchi spunti puoi trarre ispirazione da zelda twilight princess nel dungeon del sotto il lago Hylia, è molto carino imho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigV Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 secondo me dovresti buttarti su un mare immenso con poche isolette.... per i dungeon puoi farli come al solito ma subacquei: te lo immagini un enorme tempio sott'acqua? se cerchi spunti puoi trarre ispirazione da zelda twilight princess nel dungeon del sotto il lago Hylia, è molto carino imho Ammetto che l'idea di usare il piano dell'acqua mi sia venuta ripensando alle ore maledette trascorse nel water temple di Ocarina of Time. Pensavo tra l'altro che anche le illustrazioni delle Isole di Magic potrebbero essere utili, sapete consigliarmi a vostra memoria un edizione particolare che ha i migliori artwork? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 che ne dici di un dungeon scavato all'interno di un iceberg? L'ingresso è nel decimo all'aria aperta, il grosso del dungeon è nella parte sommersa dell'iceberg. Se usano incatesimi da fuoco, l'iceberg inizia a sciogliersi ed ecco che possono finire sommersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Ammetto che l'idea di usare il piano dell'acqua mi sia venuta ripensando alle ore maledette trascorse nel water temple di Ocarina of Time. Pensavo tra l'altro che anche le illustrazioni delle Isole di Magic potrebbero essere utili, sapete consigliarmi a vostra memoria un edizione particolare che ha i migliori artwork? John Avon a mio parere ha fatto le immagini delle terre più belle, mi sembra ci fossero anche parecchie isole... basta che cerchi questo nome su google e ne trovi a bizzeffe! (in fondo non penso sia un caso che tutte le terre Unhinged - le più belle - siano state proprio disegnate da lui..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato