Vai al contenuto

Esperienza aiutooooooooooo


Lucifero

Messaggio consigliato

Sera ragazzi, domani inizia la nuova campagna e abbiamo deciso di farla arrivare ai divini :eek:

il mio problema da master è dare l'esperienza: come faccio? I giocatori sono una mandria di rissaioli e assassini anche se sono buoni e/o neutrali di base ( paladini a me :evil:), per cui prendono molta esperienza per omicidio, come faccio a limitare la cosa? Non vorrei che, in due sessioni, fossero già al 10 e non posso attaccarli ogni volta che vanno a letto :cry::cry::cry:, per non fargli prendere esp, consigli? Aiutooooooooooooooooooo

lucifero

Link al commento
Condividi su altri siti

Divini? Guarda che per livelli alti sono epici, se prendete gradi divinità prendete certe cose buonissime. Quindi qual'è l'uno o l'altro?

non ho capito ciò che dici, ma semplicemente ho intenzione di portarli al 40 o più, il mio problema è che la guida del DM da troppa esp per applicarla ai miei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma il problema permane, come posso ridurre il quantitativo di esperienza dato dal manuale? Si parte al 5

Dagliene di meno.

Decidi che tutti i PE sono dimezzati.

Elimina i PE e falli salire quando vuoi tu.

Elimina i PE e falli salire ogni tot scontri importanti (10? 11? 12? 13?)

Elimina i PE e falli salire ogni tot azioni importanti.

Cioè, puoi fare quello che vuoi. Io semplicemente facevo salire dopo 12 incontri di livello appropriato al loro.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia filosofia da sempre. E trovo che funzioni a meraviglia. ...

Personalmente, da master preferisco impormi delle linee guida da seguire per far salire di livello il gruppo. Al contrario, da giocatore, il metodo che mi va più a genio è "decide il master e basta", così da eliminare i PE e tutto quello che ne deriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo perfettamente con Blackstorm. L'unico problema rimane trovare una regola adatta per gli incantesimi che richiedono PE e la creazione di oggetti magici.

Io applico la conversione 1 px = 5 mo, come da creazione oggetti magici. Poi a seconda del regolamento potresti anche non averne bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...