Vai al contenuto

Capitano di una nave


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su come creare un PNG per una quest. Il personaggio deve essere il capitano di una nave (ma non pirata o militare, una nave da viaggio qualsiasi). I miei PG si ritroveranno probabilmente a dover "dirottare" questa nave, ma non saprei che PNG inserire: cioè, 2 già li ho (e sono quelli con cui si batteranno sicuramente, personaggi "esterni" alla nave). Per il resto, una nave da viaggio qualsiasi, che protezione può avere? Il capitano (o qualcuno di grado inferiore) hanno livelli di classe? E se si, quale classe e quanti livelli?

PS. i PG saranno probabilmente all'8° livello, ma i PNG "secondari" possono avere livello variabile: non mi importa se sono troppo scarsi, basta che siano in grado di difendere una nave da pericoli basilari; e non importa se magari sono troppo forti (un capitano, ad esempio, può trovarsi lì dopo anni di avventure diverse ed avere vari livelli di classe).

Help me

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal luogo in cui si trovano. Un mare in cui sono frequenti gli attacchi di pirati o di mostri marini sarà frequentato da uomini capaci di resistere a un assalto o arrembaggio. In questo caso personalmente il capitano lo farei o come un ex-pirata (c'è la CdP del flagello dei mari sul Perfetto Avventuriero) o nel caso la situazione sia più tranquilla come un png esperto del livello voluto, ma non stupido: anche se ha solo gradi in Professione (marinaio), Utilizzare Corde e Percepire Intenzioni porterà con sé degli oggetti magici utili e nella ciurma png capaci di controllare una situazione come un attacco improvviso. I marinai li penso sempre come esperti, perché hanno molti gradi da spendere in Professione (marinaio) e utilizzare Corde (le cose più importanti su una nave), ma nel caso siano abituati agli assalti li farei ladri/guerrieri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il capitano di una nave "civile" potrebbe essere un ladro o un esperto, o magari un multiclasse tra i due. L'esperto alla fine ha tutto ciò che serve, BaB medio, DV non esaltante ma nemmeno penoso, competenza nelle armi semplici e soprattutto un sacco di abilità che si sceglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mare è infestato da pirati (altrimenti che sfizio c'è? XD) e, quindi, avevo pensato di strutturare l'equipaggio così:

-il secondo in comando lo farei rodomonte/flagello dei mari (ex-pirata, ora al servizio di altri)

-la ciurma la farei composta da esperti di livello 1-2 e forse qualche 3: non combattenti.

-una scorta armata a protezione: in questo caso, visto che si tratta di professionisti, potrei farli per la maggior parte combattenti, con il capo e magari un suo secondo con livelli da guerriero.

-il capitano: sono ancora indeciso! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa farlo genericamente come ex pirata, senza che abbia capacità particolari, io il secondo in comando lo farei ladro e basta, oppure ladro/flagello dei mari. Il rodomonte mi sa più di duellante che di pirata, anche perché ha molte meno abilità.

La scorta armata potrebbe essere costituita da guerrieri, oppure ladri/guerrieri, così da avere qualche abilità in più per sopravvivere sulla nave. A meno che non siano soldati di terra imbarcati, allora i guerrieri vanno benissimo. Naturalmente puoi sostituire ladro e guerriero con esperto e combattente.

Il capitano dipende quanto vuoi farlo "competitivo". Se è semplicemente un marinaio esperto che non è un combattente, potresti farlo esperto, livello 6°-8°. Se invece è abituato a "lottare" per salvare la pellaccia, potrebbe avere qualche livello da ladro, qualcosa tipo esperto 3°/ladro 5° o robe così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa farlo genericamente come ex pirata, senza che abbia capacità particolari, io il secondo in comando lo farei ladro e basta, oppure ladro/flagello dei mari. Il rodomonte mi sa più di duellante che di pirata, anche perché ha molte meno abilità.

La scorta armata potrebbe essere costituita da guerrieri, oppure ladri/guerrieri, così da avere qualche abilità in più per sopravvivere sulla nave. A meno che non siano soldati di terra imbarcati, allora i guerrieri vanno benissimo. Naturalmente puoi sostituire ladro e guerriero con esperto e combattente.

Il capitano dipende quanto vuoi farlo "competitivo". Se è semplicemente un marinaio esperto che non è un combattente, potresti farlo esperto, livello 6°-8°. Se invece è abituato a "lottare" per salvare la pellaccia, potrebbe avere qualche livello da ladro, qualcosa tipo esperto 3°/ladro 5° o robe così.

Per quanto riguarda il secondo in comando, avevo pensato al rodomonte più che al ladro proprio per il tipo di PNG: ex pirata, ma uno abbastanza intelligente, spadaccino, uomo comunque con dei principi, che si è poi fatto valere anche come ufficiale di una nave.

Per quanto riguarda la scorta armata, credo che farò un mix ;)

Per il capitano opto per un esperto, magari con un primo livello da aristocratico (figlio minore di un nobile del luogo, eredita la nave di famiglia e si innamora del mare, intraprendendo la vita da marinaio, naturalmente di alto rango).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il secondo in comando, avevo pensato al rodomonte più che al ladro proprio per il tipo di PNG: ex pirata, ma uno abbastanza intelligente, spadaccino, uomo comunque con dei principi, che si è poi fatto valere anche come ufficiale di una nave.

Quello che intendevo è che a me il rodomonte sa più di damerino/spadaccino da corte (alla tre moschettieri), che di pirata. Gente che magari viene addestrata in scuole di scherma, non pirati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...