Jump to content

Guerriero 4/chierico 4/martello di moradin 4


Jioseff94
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi. Ho fatto la funzione cerca ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare. Comunque scusatemi se vi disturbo, ma a D&D non gioco molto e a creare i personaggi non sono molto bravo. Specialmente i multiclasse. Volevo un aiuto da voi, siccome come ho detto prima questo personaggio è un multiclasse, non so calcolare il suo bonus attacco base, mi potreste aiutare dicendomi quanto valgono? come forza ho 18. Poi vi volevo domandare se posso usare essendo un nano un arco composito???

Grazie in anticipo e scusatemi per il disturbo :oops:

Link to comment
Share on other sites


IL bonus di attacco base viene calcolato in base alla classe, non alla forza. Nel caso specifico è +4 (guerriero) +3 (chierico) +4 (martello di moradin) = +11, che permetet di fare fino a 3 attacchi con i bonus +11/+6/+1. Se è un attacco in mischia ci aggiungi il modificatore di forza (+4, se hai forza 18).

Essere nano non centra niente per quanto riguarda poter utilizzare un arco. In ogni caso puoi utilizzare qualsiasi arma nella quale sei competente, senza avere penalità al tiro per colpire. Visto che se sei guerriero sei competente in tutti i tipi di archi, e quindi li puoi usare senza problemi :)

Noto un bel po' di incertezze, per quanto possa aver scritto chiaro, ti consiglio anche ti dare una bella riletta al manuale del giocatore, che di sicuro potrà fugare i tuoi dubbi molto meglio di quanto ho fatto io :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il tuo BAB sarebbe: +4 dal guerriero+3 dal chierico+4 dal martello di Moradin= +11 (che ti consente quindi di fare 3 attacchi, il primo a +11, il secondo a +6 ed il terzo a +1). La forza non incide sul BAB, ma modifica il tiro per colpire, andandosi a sommare appunto al BAB. Il tuo attacco completo, contando il 18 alla forza (che equivale ad un +4) diventa +15/+10/+5.

Da nano puoi ovviamente usare l'arma che ti pare, purché tu sia competente nel suo uso (e lo sei, dato che il guerriero ti dà la competenza in tutte le armi non esotiche). Tuttavia non ti conviene molto, dato che il martello di Moradin usa il martello (che è legato a tutti i suoi privilegi di classe).

Se posso permettermi, ti consiglio di partire leggendo il manuale del giocatore, dato che è tutto spiegato lì.

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi della risposta...sinceramente al primo attacco che è 11 avevo indovinato, ma non ero sicuro XD...comunque ragazzi un altra cosa e dopo si può anche chiudere il post. Siccome mi vorrei fare un martello di moradin +3 compresa la capacità speciale tonante volevo sapere se per il tonante si deve sempre usare 1d6 come le altre capacità o 1d8 quando si attacca oltre al dado normale che ha l'arma cioè il 1d8

Link to comment
Share on other sites

Azz, la confondo sempre con quella da 1d6 da elettricità. Vabbè, mi ritiro.

un ultimo favore e poi sparisco....sto prendendo i talenti e ora ho messo quelli del guerriero (arma focalizzata, arma specializzata e volontà di ferro) o il mio dilemma è questo...che talenti di chierico???

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.