Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Colpi e armature

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti:D

Avendo cominciato a giocare da poco usando l' ap Ascesa dei Signori delle Rune, mi sono sorti dei dubbi e delle curiosità.

COLPI LOCALIZZATI

Di sicuro non sono il primo e non sarò l' ultimo a parlarne, ma l' idea suona ganza e attira i miei giocatori. Nonostante questo, Pathfinder non è fatto per gestire precisamente queste cose (punti ferita per le parti del corpo, mutilazioni etc) e quindi mi chiedevo come poterle gestire brevemente o comunque senza 54 tabelle.

CRITICI

Sia successi che fallimenti. So che esistono due mazzi di carte per rendere le cose piu imprevedibili e divertenti ma come si comportano? Ne vale davvero la pena? I riferimenti alle pagine inglesi sono rognosi con il manuale in italiano o no?

ELMI

Voi come gestite la cosa? Sono inclusi nelle armature o no? Io la vedo così, a parte l' armatura completa dove è incluso, gli elmi si possono comprare separatamente. Qui però sorge il dubbio... Oltre a aumentare la CA che bonus potrebbero dare? RD in base al materiale? Protezione ai colpi localizzati?

Come mio solito ringrazio in anticipo chiunque risponderà :D

Ciao ;D

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 910
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ci sono delle regole opzionali per i colpi localizzati, io trovo che portino a troppi facili abusi e le lascio perdere.

Per gli elmi da regole sono uno slot a parte, separato dall'armatura e anche dalla banda in testa.

Delle carte non so proprio niente :(

  • Autore

Ci sono delle regole opzionali per i colpi localizzati, io trovo che portino a troppi facili abusi e le lascio perdere.

Per gli elmi da regole sono uno slot a parte, separato dall'armatura e anche dalla banda in testa.

Per facili abusi nel senso che sono troppo forti e rovinano gli scontri?

Per gli elmi: si, so che esiste lo slot ma si vede che mi sono spiegato male :/ Mettiamola così: un guerriero con un giaco di maglia trova un elmo pesante, che in teoria aumenterebbe il suo livello di protezione ma a livelli regolistici questa cosa come si potrebbe gestire? Bonus CA? Bonus di altro tipo?

Mi limito a rispondere sull'argomento carte, per le altre cose ha gia' risposto Halaster e personalmente la penso come lui.

Le carte... sono molto divertenti da usare, ma forse con effetti troppo pericolosi (sopratutto i fumble) per personaggi di basso livello.

Per quanto mi riguarda, lascio la decisione di usarle ai singoli giocatori. Sicuramente da provare.

p.s. Paizo ha fatto questi due mazzi anche in versione digitale sotto forma di App per Android e Apple

p.p.s. Mi sono appena ricordato che le regole per gestire l'armatura nei suoi singoli elementi si trova nell'Ultimate Combat

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.