Jump to content

duskblade pp


 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, volendo creare un banalissimo pg duskblade mi sono accorto che sta diventando QUASI un pp :eek:, il mio duskblade è un duskblade di 9, ora visto che si avvicina il 13lv mi chiedevo se multiclassarlo, il mio pg si basa molto sulla destrezza e sull'intelligenza, e un pg elfo, i suoi talenti sono knowledge devotion, incalzare, incantare in combattimento, iniziativa migliorata, attacco poderoso. devo scegliere ancora il talento del nono lv. voi che direste ?(ps è urgente la prossima sessione è domani :sorry:). i suoi attacchi si basano molto sul critico avendo un intervallo per la lama sottile elfica di 15-20. combatte con due armi utilizzando anche una lama leggera elfica. voi cosa mi consigliate??

Confido nella vostra conoscenza di D&D

ps. in fretta ne ho bisogno

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Premetto che non ho chissà quali grandi consigli da darti ma qualcosa non mi torna: il tuo pg dovrebbe basarsi su DES e combattimento con due armi, roba che non mi sembra andare troppo d'accordo con Attacco Poderoso e Incalzare (magari hai un valore di forza altissimo). Non sarebbe stato meglio prendersi Arma Accurata e un semplice Combattere con due armi?

Per il versante magico, potresti prendere Colpo Arcano visto l'elevato numero di incantesimi al giorno a disposizione del Duskblade. Incantare in combattimento lo trovo sempre molto situazionale (mi è stato spesso sconsigliato) ma se vuoi tenerlo potresti usufruire di questo requisito per puntare al talento Battle Casting che ti conferisce un +2 di schivare alla CA ogni volta che lanci un incantesimo (cosa che credo farai molto spesso) fino al prossimo turno ma, sempre fino a quel momento, non puoi compiere AdO.

PS: credo che l'intervallo di critico della Lama Sottile Elfica sia 18-20.

Link to comment
Share on other sites

Che manualai hai a disposizione?

Come fai a giocare un duskblade e non avere colpo arcano? :lol:

Dopo il tredicesimo lievllo potresti adnare di abjurant champion, anche se a me la cosa convince poco, oppure c'è sempre il cavaliere mistico. Infine, se te ne frega poco degli incantesimi, un paio di livelli da warblade fanno sempre la loro sporca figura ^ ^

Link to comment
Share on other sites

Incantare in Combattimento se non erro lo si ha come bonus grazie al Duskblade...

come talenti dato che combatti a due mani (presumo con i Gloves of the balanced hands) potresti prendere Improved TWF/

in alternativa, come già suggerito, Colpo Arcano..altro talento utile potrebbe essere Versatile Spellcaster

volendo potresti anche prendere Ottenere Famiglio, o se hai Saggezza abbastanza alta prendere quel talento che ti permette di castare incantesimi da un dominio..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.