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[Topic di Gioco] Eberron - Oscure Profezie


Krinn

Messaggio consigliato

Osservo i grossi animali e sospiro lievemente.

Un elfo a cavallo di un dinosauro, non si è mai vista una cosa del genere

penso tra me e me, mentre poso lo zaino nel carretto

Io sono pronto.

Dico, mentre prendo le redini del fortecranio e osservo gli altri, aspettando che tutti siano pronti prima di partire.

@master

Spoiler:  

ovviamente a questo punto indosso tutto l'equip a parte lo zaino che è nel carretto.

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Con il vento secco a soffiarvi alle spalle e la calura mattutina che comincia a farsi sentire, vi dirigete lungo la via carovaniera Orien che costeggia i binari folgore.

Il cielo è limpido e si vedono ben poche nuvole all'orizzonte, mentre la grande savana delle Pianure Talenta si apre dinanzi a voi. Il colore predominante è quello del verde chiaro, filamenti simili a erba alta che senza dubbio formano la base dell'alimentazione dei Fortecranio, tant'è che se lasciaste le bestie libere dai loro finimenti non esiterebbero a pascolare tranquille.

Ma voi avete la vostra missione da compiere, e vi avviate di buon passo. Durante l'ora e mezza che vi separa dal luogo dello scontro tra gli Halfling e i Karrnathi, vedete passare due volte il treno folgore, la meraviglia di magia elementale degli gnomi di Zilargo e dell'ingegneria Cannith, gestita dagli Orien. Una meraviglia di un tempo passato in cui le varie nazioni collaboravano tra di loro in modi ora impensabili, testamento della pace che vigeva sotto al regno unificato di Galifar.

Alcuni arbusti secchi trasportati dal vento vi fanno compagnia nell'altrimenti desolata piana dove, a detta di Namal, è avvenuto lo scontro. Siete abbastanza sicuri di trovarvi a circa sei chilometri a nord di Gatherhold, ma non si vedono corpi né Karrnathi né Halfling. I Fortecranio alzano la testa e sono guardinghi, emettendo uno strano verso simile al muggito di una mucca ma dal timbro più acuto.

Con esperienza, Noghorok riesce a calmare la sua bestia, mentre Variel, forse pensando di aver a che fare con un cavallo, ne aumenta l'ansia rendendo difficile il controllo del dinosauro.

@Noghorok

Spoiler:  
Empatia Selvatica 20: Il Fortecranio è spaventato da un qualcosa di innaturale che è stato presente nei dintorni non molto tempo fa, forse i nonmorti Karrnathi di cui parlava Namal? Ad ogni modo, riesci ad ammansire la bestia che ora segue tranquillamente i tuoi comandi e ti sembra di capire che le stai simpatico.

@Variel

Spoiler:  
Addestrare Animali 0!: Il Fortecranio è visibilmente spaventato, e i tuoi metodi più adatti ai cavalli non sono d'aiuto. Dovrai riuscire in prove di cavalcare per mantenere il controllo della bestia fintantoché state nella zona, o finché non viene calmata in qualche modo.

Cavalcare 2: Non riesci a fare altro se non devolvere tutta la tua attenzione per controllare i movimenti del dinosauro, puoi comunque parlare o smontare "veloce" però rischi una bella caduta.

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Non si vede niente.... ma a quanto pare i fortecranio sentono qualcosa...

Provo a cercare qualsiasi traccia di scontro (armi, resti di corpi o di vestiario...)

Mmmh, strano... credo che ci sia qualcosa che non vediamo... Nog tu vedi o senti qualcosa?

Spoiler:  

Percezione -1

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Trovo diverse difficoltà a tenere buoni il fortecranio, anche se è chiaro che gli animali sono insospettiti da qualcosa.

Mi guardo attorno, cercando di capire che cosa spaventi gli animali che per tutta la durata del viaggio erano stati mansueti.

Dannate bestie

mormoro, mentre cerco di calmare l'animale.

Che cos'è che li rende così nervosi?

Chiedo rivolto verso il mezz'orco che sembra molto più esperto di me con questo tipo di creature.

@dm

Spoiler:  

Di nuovo le prove di cavalcare e di addestrare animali. Se possibile farei prima addestrare animali e se riesce quella di cavalcare per scendere mooooolto delicatamente dal dinosauro. Altrimenti se posso tento di calmare l'animale anche con la prova di cavalcare.

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Mi guardo attorno cercando di capire se effettivamente c'è qualche minaccia.

Spoiler:  
percezione +7

Impugno saldamente la lancia, e mi preparo nello stile di combattimento a cui sono stato addestrato.

"Bestie inquiete sono cattivo presagio. Sono pronto al combattimento, Signore."

rivolgendosi verso Devon.

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Smonto al volo dal sauro, accarezzandolo sul becco e legandone le briglie al ramo più vicino.

«Dovrai aspettare un attimo ad abbuffarti, bestione!» sussurro.

Mi avvicino poi al sauro di Variel.

«Spilungone, ohi!» urlo all’elfo «Non chiudere così strette quelle ginocchia ossute che ti ritrovi! E cerca di non girarlo controvento, che mi sa che è un qualche odore a farli andar fuori di matto!»

Spoiler:  
Handle Animal +5, uso l’azione aid another contro CD 10 per dare +2 all’handle animal di Variel

«Qui mi sa che qualcuno ha giochicchiato di magia… Testarossa, Quattrocchi!» dico rivolto a Kaian e Devon «Avete un qualche trucchetto per vedere residui magici nella zona? Anche tu Spilungone, appena hai finito di giocare col sauro… io intanto cerco di capirci qualcosa.» mi chino a terra, aguzzando la vista in cerca di ogni possibile traccia.

Spoiler:  
Survival +8

Perception +6

Cerco residui di tracce cancellate, eventuali macchie di sangue secco, magari una borchia di una corazza o la punta spezzata di una lancia… tracce di uno scontro.

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"Davvero mio fedele compagno? Allora è meglio prepararsi alla pugna!" poi sento le parole di Noghorok " Mi meraviglio che con il tuo parlare riesca a dire cose intelligenti...in ogni caso lo faccio subito"

@DM

Spoiler:  
Individuazione del magico: mi guardo in giro per qualunque particolare fonte di energia(e se ne trovo una assai grande mi focalizzo su di essa)
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@Kaian

Spoiler:  
Percezione attiva: Non ti accorgi di nulla fuori posto.

Conoscenze Religioni 14: Sai che la presenza di nonmorti può spaventare gli animali.

Sapienza Magica: Non ti sembra ci sia alcun incantesimo in atto.

@Variel

Spoiler:  
Addestrare Animali 4: Anche contando il +2 di aiutare un altro... ringrazia Noghorok che ti sta aiutando e ha fatto un successo critico!

Non ti serve la prova di cavalcare per scendere, con la bestia calmata da Noghorok.

@X100c9

Spoiler:  
Percezione attiva: Non ti accorgi di nulla fuori posto.

@Noghorok

Spoiler:  
Addestrare Animali 25!: Tenti di spiegare a Variel come meglio comportarsi con il sauro, ma sembra che l'animale abbia un'avversione particolare per gli elfi, non che il Valenar mostri particolare pazienza o abilità nel trattare con la bestia, visto che ogni sua mossa alimenta la sua ansia. Per sua fortuna, poco prima che il Fortecranio lo disarcioni, riesci ad avvicinarti e a calmare la bestia, che aveva visto come avevi trattato la sua compagna e segue i tuoi gesti docile come un cagnolino. Variel riesce a scendere senza problemi dopo che tu hai calmato il dinosauro.

Percezione attiva: Non ti accorgi di nulla fuori posto.

Sopravvivenza 14: Al centro di questa zona ci sono tracce evidenti di combattimento, alcuni fili d'erba coperti di sangue e piccoli pezzi di cuoio strappati dalle armature. Riconosci diverse tracce che portano in questa zona e si confondono a causa della battaglia avvenuta, ma allontanandoti appena un poco discerni diversi tipi di impronte.

- Due tracce di dinosauri bipedi di taglia media, provenienti da nord-est e da est, dirette a sud e a nord. Non riesci a separare le tracce una volta che si mescolano al centro della zona.

- Tracce di umanoidi di taglia media con stivali militari, provenienti da nord. Non sembrano proseguire in nessuna direzione.

- Tracce di cavalli provenienti da sud e dirette a sud-est. Sono più fresche delle altre.

- Tracce quasi impercettibili di due umanoidi di taglia piccola, nascoste tra le altre... sembrano non provenire da nessuna parte e non andare da nessuna parte... si stanno aggirando nella zona ma non riesci a seguirle...

Percezione passiva: L'aver notato le tracce dei piccoli umanoidi, anche se all'ultimo, ti ha messo in guardia. Seminascosti tra le fronde, due piccoli halfling, o meglio quel che resta dei loro corpi straziati, stanno per attaccare. Non sei colto alla sprovvista e puoi effettuare un'azione nel round di sorpresa, la tua iniziativa è superiore, quindi ti sei accorto della minaccia poco prima che venga posta in atto. Peraltro sei l'unico ad aver superato la prova di percezione passiva, i dadi vi stanno odiando! :) Appena posterai tu con la tua azione, inizierà la battaglia e metterò una mappa.

@Devon

Spoiler:  
Individuazione del magico: Non noti alcuna aura magica attiva, a parte i soliti oggetti minori che tu e i tuoi compagni portate.

Il mezzorco cerca di consigliare l'elfo, ma i goffi tentativi di quest'ultimo di calmare l'animale hanno un effetto opposto. Il Fortecranio si imbizzarrisce sempre di più, al punto che Noghorok è costretto a prendere le briglie e a calmarlo in prima persona. L'animale, che con Variel era particolarmente restìo a farsi controllare, sembra quasi affascinato dal tocco delicato ma deciso del Tharashk.

Variel, con la bestia calmata dall'amico, riesce a scendere senza difficoltà. Appena al suolo, l'animale gli lancia addosso un po' di terriccio con la zampa posteriore con un grugnito.

Vi mettete alla ricerca di tracce di un combattimento. Lo sguardo sconsolato comune alla maggior parte di voi la dice lunga sul fatto che Devon aveva fatto molto bene ad assoldare un membro del casato dei Cercatori. Noghorok pare l'unico che si stia muovendo con disinvoltura, da una parte all'altra del campo, esaminando il terreno.

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«Mmm… hanno lasciato più tracce di una mandria di bufali, ma c’è un tale casino!»

Mi rialzo dalla posizione accovacciata con cui analizzavo le tracce «Se i vostri abracadabra non funzionano muovete quelle gambette e datemi una mano, che qui c’è unFERMI DOVE SIETE NON FATE UN ALTRO PASSO!» urlo all’improvviso puntando un’estremità dell’ascia verso la macchia di arbusti «Non siamo qui per combattere ma se ci attaccate finirà male per voi!» ringhio sempre rivolto ai cespugli, l'ascia ben salda in mano.

Spoiler:  

Noghorok è un ranger, non gli piacciono le imboscate.

Intimidire +7 per farli bloccarlo sul posto. Ci penserà qualcuno di più diplomatico a calmarli

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maledetta bestiaccia, non costassi così tanto ti fare arrosto.

Dico, mentre scendo da cavallo e mi guardo attorno.

Grazie Nog, ti devo una birra!

dico per poi farmi più scuro quando l'orco si rivolge verso i cespugli.

Se i cespugli sono più o meno a 15/20 imbraccio l'arco e punto una freccia verso i cespugli, se sono a meno impugno la sciabola e mi affianco al mezz'orco

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Noghorok fa appena in tempo a impugnare l'arma che da un vicino cespuglio escono due halfling. I corpi sono coperti di ferite, dalle quali non esce sangue. Non hanno armi con sé, e indossano ancora le armature in pelle che riconoscete essere le stesse della tribù dei Denti Rossi. I loro occhi sono privi di espressione, e non degnano di risposta il mezzorco mentre, incespicando sul terreno, gli si avvicinano.

Mappa Round 1

Spoiler:  
Cortesia di Pyromancers, davvero un bel sito per fare mappe!

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=23663

Vedo se sarà possibile inserire delle coordinate dalla prossima volta, questa è la prima mappa che faccio.

Se mi mettete online un'immagine pressoché quadrata del vostro pg, userò quella per indicarlo.

Da sinistra a destra, nell'immagine (con iniziativa): Devon (16), X100c9 (5), Kaian (8), Variel (11), Noghorok (20), Halfling 1 (10), Halfling 2 (10)

Le zone verdi più scure sono cespugli, le palme sono "alberi preistorici" simili appunto a palme e tipici delle Pianure Talenta.

Potete agire nell'ordine che preferite, appena siete connessi postate le vostre azioni così non si deve aspettare troppo per la fine del round, poi ci penso io a ordinarle secondo iniziativa. Assumo che le prime azioni di Devon e Variel saranno quelle già descritte nei loro post e che non han potuto compiere da subito perché ancora colti alla sprovvista. Devon quindi preparerà l'azione di (e quindi poi effettuerà) lanciare un dardo incantato sulle creature, mentre Variel estrarrà la sua arma avvicinandosi a Noghorok e ha ancora a disposizione un'azione standard

@Kaian

Spoiler:  
Conoscenze Religioni 20: Questi halfling zombie sono una versione alterata rispetto a quelli comuni. I loro attacchi portano con sè una terribile malattia, che se contratta fa rinascere lo sventurato bersaglio come zombie in caso di morte, dopo qualche ora dacché il corpo è freddo. Questa loro capacità li rende in qualche modo più "vivi" e quindi vulnerabili alle armi perforanti e contundenti, come la creatura che erano in vita.

@Variel

Spoiler:  
Conoscenze Religioni 18: Questi halfling zombie sono una versione alterata rispetto a quelli comuni. I loro attacchi portano con sè una terribile malattia, che se contratta fa rinascere lo sventurato bersaglio come zombie in caso di morte, dopo qualche ora dacché il corpo è freddo.

@Devon

Spoiler:  
Conoscenze Religioni 21 (senza addestramento): Questi halfling sono in realtà degli zombie!
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Vedo degli halfling spuntare dai cespugli e per un momento penso che Noghorok si sia sbagliato, ma l'istante successivo capisco che sono degli zombie.

Fate attenzione, sono contagiosi, rischiamo di diventare come loro!

Dico, mentre mi avvicino al mezz'orco, tenendo la sciabola con una mano.

Muovo l'altra mano davanti a me, tracciando un simbolo nell'aria, mentre una piccola sfera bianca si delinea sul palmo.

@In elfico

Spoiler:  
Per la gloria dei miei antenati!

Non appena ho finito di pronunciare quella breve formula la sfera si scaglia contro l'halfling più vicino.

@master

Spoiler:  
Casto distruggere non morti. Attacco di contatto a distanza +4 se colpisce fa 1d6 danni. Ovviamente se prima del mio turno uno dei due dovesse morire l'attacco è rivolto verso l'altro.
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«Puah!» sbuffo quando vedo i piccoli zombie «La vista di voi due schifosi basta per far imbufalire sia Denti Rossi che Karrnathi… bel lavoro!»

Attorno a me i miei compagni gradano qualche avvertimento… ma io non ho ancora incontrato niente alto la metà di me che si possa definire un problema.

Con freddezza , trattandoli più come un inconveniente che come un nemico, mi muovo per fare a pezzi i due halfling. «Dovevate restare nei cespugli!»

Spoiler:  
Attacco a 2 armi come full-round action

1) +5, 1d8+4 (x3)

2) +4, 1d8+2 (x3)

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@Noghorok

Spoiler:  
Attacco con mano primaria 7: Mancato

Attacco con mano secondaria 8: Mancato

@Variel

Spoiler:  
Attacco di contatto a distanza 24!: Minaccia di colpo critico!

Conferma di critico 20: Colpo critico!

Danni inflitti: 9 da energia positiva.

@Noghorok

Spoiler:  
Zombie 1 ti attacca ma ti manca clamorosamente.

Zombie 2 ti attacca e ti colpisce, infliggendoti 7 danni.

Tiro su tempra contro malattia 10: Fallimento (vuoi usare un punto azione per alterare questo tiro?)

@Devon

Spoiler:  
Dardo incantato contro zombie 1: 6 danni da forza

Gli halfling non sembrano volersi fermare, così Noghorok brandisce la sua doppia ascia nel tentativo di tenerli a distanza tagliando qualche arto. Per sua sfortuna, l'halfling è appena oltre la portata dei suoi colpi, che fendono l'aria senza impattare sul corpo.

Variel termina il suo incantamento portandosi a fianco del mezzorco appena prima che gli halfling arrivino a una distanza tale da rendere rischioso il lancio di incantesimi. La furia degli antenati del Valenar sembra essere tutta presente in questo incantesimo, quando la piccola sfera illuminata da luce bianca colpisce in pieno il centro dell'halfling, lasciando carne annerita e bruciata mentre fiammelle bianche si propagano lungo il suo corpo lasciando tracce ben visibili sulla pelle, prima di spegnersi.

La potenza dell'incantesimo non arresta i due halfling, che attaccano usando le mani come fossero pezzi di legno duro. Il primo halfling, quello attaccato da Noghorok, è ancora troppo distante dal mezzorco e i suoi colpi sono ancor meno efficaci dell'ascia del suo avversario, forse anche per il provvidenziale intervento di Devon, che dalle retrovie pronuncia parole di arcano potere e fa partire dalla sua mano tesa una sfera semitrasparente che pare dotata di vita propria, mentre aggira corpi e alberi per colpire senza errore l'halfling che per primo aveva osato alzare la mano su Noghorok. Nel punto dell'impatto, la sfera cerca di entrare a forza nel corpo, aprendo muscoli e spezzando ossa, prima di dissolversi.

Il secondo halfling, incurante dell'incantesimo di Variel che l'ha quasi consumato interamente, continua il suo incedere verso il figlio del casato Tharashk come se nulla fosse accaduto, calando un colpo violento con la sua piccola mano potenziata dalla nonvita. L'attenzione di Noghorok era ancora rivolta all'altra creatura, e nonostante abbia cercato all'ultimo di schivare il colpo, la mano impatta violentemente sul suo fianco e sentite il rumore di un paio di vertebre incrinarsi.

Mappa

Spoiler:  
http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=23676

Kaian e X100c9 sono dopo gli zombie in iniziativa, quindi ho potuto già svolgere il primo round fino a qui. Aspettate che loro agiscano e poi potrete anche già postare le vostre azioni per il secondo round, sempre che gli zombie siano ancora un problema...

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Poco dopo che i compagni di viaggio di Devon sono stati attaccati, reagisco.

Avanzando fino a vedere i nemici come bersaglio, decido quindi di scagliare con violenza, dopo essermi avvicinato, la mia lancia.

"Non toccherete, il mio Zair."

Spoiler:  
movimento fino al quadretto sopra a sinistra di noghorok, lancia txc +4 (1d10+3) piercing
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Spoiler:  
Se devon consce l'ignan:

Spoiler:  
Verso Devon:

Hcm cnnqpscpctg Nog g Var!

Spoiler:  
Conosci l'ignan?

Spoiler:  
Fai allontanare Nog e Var!

Altrimenti:

Spoiler:  
NOG, VAR!

Spoiler:  
In ogni caso mi posiziono alle spalle di Noghorok e cerco di tirare lui e variel indietro, in modo da spostarli fuori dalla zona pericolosa
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@tutti

Spoiler:  
non ho ben capito le intenzioni di kaian

Vedo gli halfling zombie colpiti dai nostri colpi e uno dei due va a terra spandendo la sua malattia in giro

è ora di porre fine a tutto questo! Nog allontanati ci penso io

Esclamo mentre mi allontano dall'halfling per evitare di essere colpito dal viscidume, aspettando che il mezz orco faccia altrertanto

La mia mano compie gli stessi gesti di poco prima e nuovamente um raggio scaturisce dalla mia mano per colpire lo zombie.

@master

Spoiler:  

Attacco lo zombie rimasto con distruggere non morti. Stesso txc di prima:D

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