Jump to content

Progressione caster Arcano 4°-18°


Recommended Posts

Salve a tutti, subito dopo aver fatto la mia presentazione vengo qui a chiedervi un grosso aiuto.

Io e i miei amici, dopo 6 anni di stop, abbiamo ripreso a giocare a D&D (Finalmente!) e siamo passati dalla 2.0 a PF, ora, dato che sono il loro DM e non sono ancora molto pratico dell'edizione, mi servirebbe una grossa mano per creare un NPC che li seguirà come "Giudice" per tutta la campagna.

Non vorrei spaventarmi ma mi servirebbe qualcosa di gamebreaker;

Sono consapevole di quel che dico ma vi spiego subito: sono un tipo che lascia molto girare i propri giocatori e non impone un filo da seguire, mi serve un pg di contenimento massivo e ovviamente ho pensato ad un Mago.

Abbiamo a disposizione i seguenti manuali:

-Manuale di Gioco

-Guida al giocatore

-Ultimate Magic

-Ultimate Combat

Mo iniziali: 4k

Razze: solo core

Point Buy 20

Grazie mille in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Per la razza forse ti conviene buttarti sul drow nobile, che è veramente sbroccata, per il resto non è semplicissimo fare personaggi sbroccati in pf, mi sa che ti conviene tenere il PNG a livello più elevato dei tuoi PG, può essere utile prendere la variante del mago con le scoperte e appena puoi schiavizzare un potente esterno, puoi dargli tutti gli incantesimi nel libro, ma non mi viene in mente di più

Edit: prova a creare una razza usando il generatore di razze dell' Advanced Race Guide (lo so che non lo hai ma cerca online e crea una bella razza da 30 punti focalizzata sulla magia)

Link to comment
Share on other sites

In pf, un gamebreaker non si discosta da un pg fatto bene. Potresti fare un guerriero basato tutto su forza con falchion o falce, un alchimista (efficace sia con le bombe che col mutageno), un paladino/antipaladino...questi sono i primi pg che mi sono venuti in mente, facili da costruire e da giocare.

Per quanto riguarda il mago, dipende che tipo di gamebreaker vuoi usare, perchè da solo fa ben poco...

Link to comment
Share on other sites

Penso che molto presto i giocatori cercheranno un modo per liberarsi del png seccatura. Non ho mai assistito a un gruppo che amasse un babysitter imposto dal master. In pathfinder è molto difficile fare cose sbroccate, quindi potresti anche lasciarli liberi di sperimentare con la nuova edizione fidandoti di loro :P

Ecco, se vedi magari che uno vuole fare un summoner (convocatore) con l'archetipo synthesist e le stat fisiche sotto i tacchi (problema: il pg avrà stat molto più alte del resto del party e accesso a cose che solo i mostri dovrebbero avere così facilmente) o master summoner (problema: evoca un gazzilione di mostri e quando tocca a lui e alle sue creature il turno dura infinito), questi sono problemi.

Se vuoi ancora usare un png mastino, per i motivi di cui sopra andrei di summoner con archetipo synthesist o master summoner. Il primo si fonde con un esterno e diventa singolarmente fortissimo. Il secondo evoca tanti servitori in pochissimo tempo e può tenere a bada un intero gruppo da solo anche se singolarmente è debole.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.