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Creazione programma per Master

Risposte in primo piano

Pubblicato

Per il progetto RoleForge ( http://roleforge.blogspot.it/ ) sto crando un programma per i dungeon master, dove poter tenere traccia di tutti i pg e png, con note, dati e quant'altro.
Vorrei sapere da voi cosa vi piacerebbe trovare in un programma del genere.

Ho creato due post diversi per non sovrapporre eventuali commenti su cose differenti, nel caso non vada bene accorperò i due post.

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 17
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

ottima idea del programma, prtroppo io sono un nabbio totale con il computer, idee ne ho..

comunque, cose fondamentali:

-pg, possibilmente con classi, oggetti, note, se possibile sarebbe interessante creare una "cosa" dinamica che permette di selezionare classi da un elenco a tendina, con la possibiltà di aggiungere classi non normalmente inserite tramite un file sorgente editabile, stessa cosa per gli oggetti

-png, con sistema simile

-note, fogli su fogli in quantità industriale, sempre utili

-eventualmente mappe con segnaposto (mappe aggiungibili) ma potrebbe essere implemementato con le note

-liste incantesimi editabili, per comodità con un sistema di ricerca

-generatore casuale di nomi potente, ne ho trovato qualcuno ma sono mediocri

so che è tanta roba, ma questo, secondo me, è il programma definitivo

Credo che sarebbe un programma estremamente utile, meglio se ci fosse la possibilità di usarlo per i combattimenti.

Qualcosa che tenga il conto dell'iniziativa; dei vari bonus/malus sia dei PG che dei PNG (o mostro/i che sia); durata degli incantesimi posti in essere, ecc..

Insomma tutte quelle cose utili ad un DM per gestire un combattimento; il top sarebbe la possibilità di usare questo programma con i più conosciuti sistemi di gioco, come D&D, GURPS, Vampiri, ecc...

- - - Aggiornato - - -

Credo che sarebbe un programma estremamente utile, meglio se ci fosse la possibilità di usarlo per i combattimenti.

Qualcosa che tenga il conto dell'iniziativa; dei vari bonus/malus sia dei PG che dei PNG (o mostro/i che sia); durata degli incantesimi posti in essere, ecc..

Insomma tutte quelle cose utili ad un DM per gestire un combattimento; il top sarebbe la possibilità di usare questo programma con i più conosciuti sistemi di gioco, come D&D, GURPS, Vampiri, ecc...

Direi che ci sono due estremi. Uno è validamente occupato da http://pcgen.sourceforge.net/01_overview.php. Quindi potresti concentrarti su un sw semplice per la generazione delle schede di PG e PNG, senza regole e verifiche sottostanti di validità ma con elenchi estesi di nomi, talenti ecc da scegliere dai menù.

My 2c.

  • Autore

La mia idea è di fare una specie di database per tenere traccia di quello che può servire durante una sessione e subito dopo per segnarsi note, idee e qualsiasi dato necessario.

PCgen fa i PG e PNG, nessuno lo tocca quello, sta li al primo posto e non si muove XD

Quello che vorrei realizzare io sarebbe una "meta-scheda" dalla parte del DM per ogni pg, così da avere sempre a disposizione PF, stati alterati e quant'altro, più altre idee da imprementare.

Questo nella sua prima versione, poi se piacerà andrà ampliato molto.

L'idea della scheda semplice è già in cantiere e partirà da Pathfinder, dato che lo sto giocando ora.

Per le mappe è più complesso dato che si parla di una cosa dinamica, si vedrà più avanti.

Altre idee ?

  • Autore

Annuncio che il programma non sarà uno ma saranno diversi e che il primo, il gestore di combattimento, vedrà la luce con una prima versione in settimana.

Al momento gestirà combattimenti con massimo 6 pg giocanti e servirà come supporto al master per avere sott'occhio tutto il necessario.

Potrà essere usato su schermo oppure creare schede di combattimento stampabili.

Ottimo!! Grande Triad!!

Una curiosità: come mai per adesso con soli 6 PG? Inoltre ci sarà anche un limite per i PNG/Mostri?

  • Autore

No, di pg e png ne potrete inserire a migliaia se volete, solo che anche con uno schermo bello grosso poi sarebbe difficile leggere più di sei schede per volta, anche se si tratta di schede molto semplificate.

La beta è quasi fatta, poi vedrete di cosa parlo e mi saprete consigliare.

  • Autore

E' online la primissima release del programma.

Al momento ha solo una funzione e ci servirebbe sapere se ve lo fa installare o se da problemi, così da capire come rilasciare le versioni seguenti che saranno ben più corpose.

Il programma è e sarà molto piccolo ma saranno necessarie le Access Runtime per usarlo, troverete tutto scritto nel post sul blog.

Se l'installer dovesse dare problemi a molti o non funzionare del tutto per ora lo elimineremo del tutto ma per semplicità sarebbe meglio funzionasse :-)

Perfavore fateci sapere se vi funziona.

Provo e ti faccio subito sapere!

EDIT:

Sul computer con vista è fermo da mezz'ora nel calcolo dello spazio necessario.

Programma scaricato senza problemi (anche le Access) però al momento di istallarlo mi da questa schermata:

2hi8ew5.jpg

  • Autore

Grazie mille, direi che l'installer ufficiale di Access Developer da problemi. almeno in questo caso.

Buona, lo rimetto senza installer, basterà scaricarsi prima le runtime, grazie mille del test :-)

EDIT: Perdonatemi qualche test, non sono un programmatore e sto cercando di usare Access perché lo conosco abbastanza bene.

Dimmi quando hai la nuova versione che la provo! Senza alcun problema, anzi ben venga!!!

  • Autore

Domani, perché stasera abbiamo iniziato a postare i disegni su RoleForge :-)

  • 2 settimane dopo...
  • Autore

Il programma è stato aggiornato e ora lo potete scaricare dal blog.

Fateci sapere se ora va e cosa ne pensate.

Grazie

  • 3 settimane dopo...
  • Autore

Qualcuno ha provato la nuova versione ?

Funziona ?

Ci servirebbe sapere se va bene per continuare.

Qualcuno ha provato la nuova versione ?

Funziona ?

Ci servirebbe sapere se va bene per continuare.

potresti ri-postare il link di dove si può scaricare?(non chiedermi il perché, storia lunga)

  • Autore

Potete scaricarlo dalla sezione download del blog oppure cliccando QUI.

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