Vai al contenuto

build pg di 5 livello ( per domani ) urgente!


Namor

Messaggio consigliato

Ciao a tutti devo fare un pg di quinto livello dovrebbe essere un umanoide mostruoso ma forse vanno bene anche i giganti... siccome non sono pratico con il lep voelvo sapere se il gigante delle colline e o delle pietre rientrano? se non erro avevano un lep di 4...

grazie in anticipo a chi mi risponde =)

Link al commento
Condividi su altri siti


il minotauro suppongo sarà picchiatore ed il doppelganger un ladro o una cosa simile...

se vuoi fare un altro pocchiatore fai un pensierino all'ogre o meglio ancora al mezzo ogre

se vuoi fare un incantatore ci sta molto bene il pixie

valide alternative su quel livello di potere ci sono gli yuan-ti, le salamandre del fuoco, qualche cucciolo di drago, i troll, qualche licantropo, e forse i centauri. se andate con un "lep" approssimativo ed è un'avventura usa e getta, io userei uno di questi se il master lo consente

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non contano i DV da mostroXD

oppure il livello iniziale non è il 5°,

dato che sia il doppelganger che il minotauro hanno Lep 8 (4DV e MdL+4 il primo, 6DV e MdL +2 il secondo)

perche se proprio non vuoi stare sulle razze classiche sul manuale dei mostri, ce ne sono di interessanti(o anche solo insolite)

Aasimar, Tiefling, Bugbear, Lucertoloide, Drow, Orco..inoltre potresti considerare anche gli archetipi

Link al commento
Condividi su altri siti

il manuale è il base di 3.5... latan quelli che mi hai suggerito sono tuti fuori come lep mi sa a vista XD

ho ricontrollato per precisione.

minotauro e doppelganger con un livello di classe di personaggio hanno un lep di 9 ciascuno.

quelli che ti ho suggerito io con un livello di classe avrebbero questi lep: ogre 7, mezz'ogre 2, pixie 5, centauro 7, yuan-ti sanguepuro 7, salamandra di fiamme 9, troll 12, topo mannaro 5, orso mannaro 10, tigre mannara 10, lupo mannaro 6, cinghiale mannaro 7, draghi cuccioli a partire da un lep base di 5 (pagina 143 del draconomicon), ma se il master vi ha detto le testuali parole "livello di partenza 5" e poi ha concesso quelle 2 razze, è capace pure che ti concede di fare il drago di ottone aldulto giovane bardo di liv 5 :lol:

PS i giganti che chiedevi con un livello di classe partono da un lep di 17 per quello delle colline

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho fatto un lucertoloide chierico XD Eh calcola solo il modificatore di livello quidni avrei potuto fare anche un gigante delel colline o delle peitre volendo U_U sarà una camapgna dove sto ***** di minotauro fa tutto lui e non more mai visto che ha un mod di 12 tipo di forza... troppo sgravo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho creato in fretta e furia xk mi hanno detto solo il giorno prima e non sapevo ben la questione del lep ecc... è un chierico malvagio neutrale della divinità dei lucertoloidi di cui ora mi sfugge il nome, suamya o na roba simile, come domini ho scetlo acqua e vegetale scartando l'animale. Ora non ho la scheda a portata ma ha 20 di forza mi pare, 20 di costituzione, 15 di destrezza ( ora sono in mutande quindi mi serve XD ) 16 di saggezza, 14 di carisma e 10 di int... nella sessioen di ieri non o ancora combattuto am siamo in un dungeon ci vorrà poco e io sono senza niente -.-" purtroppo o pochi punti abilità nelle conoscenze ma abreve li investirò... coem talento ho preso iniiativa migliorata, quello della concentrazione in combattimento e un terzo che ora mi sfugge!

Ulteriori consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli quell'obbrobrio di incantare in combattimento e dato che sei malvagio prendi Anima Sepolcrale, così ti curi con l'energia negativa. Un terzo talento come lo prendi essendo al 5° livello (Con +1 di MdL, per di più)? Poi sposterei qualche punto di Forza alla Saggezza.

Ti lascio un link alla guida alla metamagia divina (aka guida al chierico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli quell'obbrobrio di incantare in combattimento e dato che sei malvagio prendi Anima Sepolcrale, così ti curi con l'energia negativa. Un terzo talento come lo prendi essendo al 5° livello (Con +1 di MdL, per di più)? Poi sposterei qualche punto di Forza alla Saggezza.

Ti lascio un link alla guida alla metamagia divina (aka guida al chierico).

Sono al 5° livello, questo vuol dire che al massimo ha 8 gradi in Concentrazione. Con un 20 in Costituzione, arriva ad un bonus totale alla prova di +13. Per poter lanciare un incantesimo di 3° livello ha bisogno di un totale di 18, quindi con Incantare in Combattimento si salva dai fallimenti con 1, 2, 3 e 4.

Smettetela di infangare quel dannatissimo talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...