Vai al contenuto

Dubbi sui chierici


Janzur Rahede

Messaggio consigliato

avrei dei dubbi sulle capacità da chierico:

1_ un chierico deve perlanciare incantesimi deve avere sempre una mano libera?

2_ se io ho il domini dell'acqua, cacciare extra si pò prender per lo scacciare\intimorire mostri del sottotipo dell'acqua \ del fuoco?

3_ se si, il talento per aumentare i tentativi si deve prendere una volta per aumentare entrambi o si può prendere una volta sola per entambi?

4_ gli atrtacchi a contatto si possono fare usando unarma contundente a due mani?(come il maglio di FR)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1_ un chierico deve perlanciare incantesimi deve avere sempre una mano libera?

2_ se io ho il domini dell'acqua, cacciare extra si pò prender per lo scacciare\intimorire mostri del sottotipo dell'acqua \ del fuoco?

sì, è esplicitamente detto nella descrizione del talento.

3_ se si, il talento per aumentare i tentativi si deve prendere una volta per aumentare entrambi o si può prendere una volta sola per entambi?

sempre come descitto nella descrizione del talento lo devi prendere una volta per ciascuno, non uno per entrambi.

4_ gli atrtacchi a contatto si possono fare usando unarma contundente a due mani?(come il maglio di FR)

no, perchè l'incantesimo "è sulla mano", se non specificato diversamente ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Sì, ma solo se l'incantesimo ha delle componenti somatiche, materiali o focus...

2 - Sì...

3 - Ogni volta che prendi il talento devi scegliere a quale potere si applica... Non vale per tutti quanti insieme...

4 - Gli attacchi di contatto sì, ma non infliggerebbero alcun danno... Non si possono scaricare incantesimi a contatto con le armi, però, perchè l'incantesimo non le attraversa, ma rimane sulla mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Sì, ma solo se l'incantesimo ha delle componenti somatiche, materiali o focus...

Aggiungo che se l'incantesimo ha focus E componenti somatiche devi avere entrambe le mani libere. :-D

Comunque dipende da come poi l'incantesimo viene lanciato, se a contatto o meno ecc ecc.

Almeno io non permetterei, come master, di poter manipolare il focus, gesticolare le componenti somatiche e lanciare l'incantesimo (magari pure a contatto) con la stessa mano, e dirò di più, considero il fatto che il chierico DEBBA manipolare il focus (che sia il simbolo sacro o altro) per TUTTA la durata dell'incantesimo fino al compimento dello stesso...ergo entrambe le mani libere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...