Vai al contenuto

Druido 3.5


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Alloora sto per giocare un druido di liv 9(umano)i manuali concessi sono più o meno tutti quelli in italiano e il frostburn in inglese (concesso per la caratterizzazione del pg appunto perché vengo dai ghiacci) (non giochiamo nel faerun)

I tiri sono: 12 14 12 8 18 6

I talenti:

-tiro ravvicinato

-tiro preciso

-tiro rapido

-incantesimi naturali

-frozen wild shape

Ho i bracciali dell'arciere per la competenza con l'arco

Un pugnale e un ascia (anche senza la competenza)

Come compagno animale ho scelto un lupo che con i bonus e l'armatura mi sembra parecchio forte.

La cosa che mi trattiene dal prendere i talenti di evocazione è che abbiamo giá uno stregone specializzato nelle evocazioni.

Avete consigli e/o delucidazioni da darmi?

Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

tiro ravvicinato, tiro preciso e tiro rapido???

posso chiedere il perchè di questa scelta?

se volevi fare l'arcere con un compagno animale forse era meglio il ranger, no?

le caratteristiche le hai tirate?

perchè a parte distribuirle in modo diverse, se usi il PB o un sistema a punti, ti consiglio di rivedere la distribuzione dei punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il druido è più bello con forma selvatica e incantesimi è l'esaltazione della natura, e con i tiri che ho fatto dovevo inventarmi qualcosa di non evocatore e non solo lancia incantesimi che stesse lontano dallo scontro ma ugualmente efficiente. Ecco perché ho scelto l'arco. Si un cacciatore come il ranger ma userò forme selvatiche per corpo a corpo e esplorazioni, gli incantesimi per buffare e attaccare e/o controllare il campo di battaglia e l'arco per vantaggio tattico visto che il nostro evocatore ha anche lui un arco.

È tanta roba ma credo che sia completo e efficiente, la scelta dei talenti è derivata anche dal fatto che ho un super arco e che non potevo prendere quelli per la forma selvatica prima del 6* e non volevo mattere quelli da evocatore.

Se mi puoi dire cosa credi sia meglio ben venga :)

Comunque le caratteri anche sono state tirate...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...intanto potresti prendere Legame Naturale, così da prendere un compagno animale più potente :)

e/o puntare a fare il Maestro delle Molte Forme, con cui puoi fare un po' quello che ti pare, lasciando però gli incantesimi al vostro Mago

a tal proposito che ne pensi della variante del Ranger con Forma Selvatica?

so che non è tra i manuali a te concessi, ma prova a chiederla al tuo DM..alla fine non è nulla di OP(la varianteXD)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...intanto potresti prendere Legame Naturale, così da prendere un compagno animale più potente :)

e/o puntare a fare il Maestro delle Molte Forme, con cui puoi fare un po' quello che ti pare, lasciando però gli incantesimi al vostro Mago

a tal proposito che ne pensi della variante del Ranger con Forma Selvatica?

so che non è tra i manuali a te concessi, ma prova a chiederla al tuo DM..alla fine non è nulla di OP(la varianteXD)

Intanto il legame naturale non può far si che il livello superi i DV del PG...quindi un druido puro non se ne fa nulla.... Poi il druido è bello per gli incantesimi... al nono livello con guarigione accelerata potresti guarire di 18 pf ogni volta che ti trasformi... e attaccare... poi con forma veloce puoi trasformarti in un'azione di movimento anziché standard... sono tutti talenti

Forma veloce (Perfetto sacerdote)

incantesimi naturali (manuale del giocatore)

Iniziativa migliorata (sempreverde)

Guarigione accelerata ( perfetto combattente) il mio preferito ( attacchi normalmente, poi quando ti colpiscono ti trasformi con azione di movimento e attacchi, oppure lanci un'incantesimo.... poi ti se colpiscono nuovamente ritorni normale, ti trasformi in aquila " recuperando altri PF" e ti allontani, il turno dopo lanci incantesimi) per essere sempre vivi!

il resto vedi tu... anche incantesimi extra oppure massimizzati immediati oppure incantesimi inarrestabili se punti sugli incantesimi

forma selvatica extra ( utile se vuoi trasformarti altre due volte e quindi guarire)

per le caratteristiche

18 in sSAG, 14 COS poi DES e INT (parimerito) poi CAR ed infine la FOR che è l'ultima caratteristica che usi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sparo un po' di cose a caso:

- Il lupo non è "fortissimo", vista la taglia media. Conviene prendere qualcosa di un po' più grosso e tosto (e, magari, anche in tema "neve e ghiaccio"). Ad esempio, già dal 7° livello puoi passare al lupo crudele, un netto miglioramento rispetto al suo fratellino. Se scegli il talento Legame Naturale (Perfetto Avventuriero), alzi il tuo livello da druido per stabilire i DV bonus e i benefici del compagno animale, rendendolo quindi a tutti gli effetti molto più forte di un semplice lupo. Al 10° livello ci sono la tigre dai denti a sciabola (Frostburn) e l'orso polare: il secondo è piuttosto forte, mentre la prima è un po' una mezza chiavica (ma rimane una dannatissima tigre dai denti a sciabola!).

- Spendere un talento per Guarigione Accelerata mi sembra quasi inutile, visto che non mi sembra un PG che si tufferà troppo spesso in mischia.

- Allo stesso modo, Forma Veloce è un altro talento sprecato: il druido userà la forma selvatica per allontanarsi dalla battaglia e guadagnare una posizione strategica, quindi l'azione che farà subito dopo la trasformazione sarà di movimento, rendendo inutile Forma Veloce. Certo, potrebbe servire se si vuole essere più efficienti in mischia, ma anche in quel caso non sarebbe il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sparo un po' di cose a caso:

- Il lupo non è "fortissimo", vista la taglia media. Conviene prendere qualcosa di un po' più grosso e tosto (e, magari, anche in tema "neve e ghiaccio"). Ad esempio, già dal 7° livello puoi passare al lupo crudele, un netto miglioramento rispetto al suo fratellino. Se scegli il talento Legame Naturale (Perfetto Avventuriero), alzi il tuo livello da druido per stabilire i DV bonus e i benefici del compagno animale, rendendolo quindi a tutti gli effetti molto più forte di un semplice lupo. Al 10° livello ci sono la tigre dai denti a sciabola (Frostburn) e l'orso polare: il secondo è piuttosto forte, mentre la prima è un po' una mezza chiavica (ma rimane una dannatissima tigre dai denti a sciabola!).

- Spendere un talento per Guarigione Accelerata mi sembra quasi inutile, visto che non mi sembra un PG che si tufferà troppo spesso in mischia.

- Allo stesso modo, Forma Veloce è un altro talento sprecato: il druido userà la forma selvatica per allontanarsi dalla battaglia e guadagnare una posizione strategica, quindi l'azione che farà subito dopo la trasformazione sarà di movimento, rendendo inutile Forma Veloce. Certo, potrebbe servire se si vuole essere più efficienti in mischia, ma anche in quel caso non sarebbe il massimo.

ribadisco che il talento legame naturale, su un druido puro, non ha minimamente effetto....

sono d'accordo con te per quanto riguarda il compagno animale, ma i talenti di forma veloce e guarigione accelerata, servono specialmente se (come hai già detto) vuoi andare in mischia... quindi dipende dalla tipologia di gioco dl giocatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco che il talento legame naturale, su un druido puro, non ha minimamente effetto....

In realtà se scegli un compagno animale alternativo tra quelli dei livelli più alti (per intenderci, quelli per cui le capacità speciali sono ridotte e per spiegarlo c'è scritto -tot al livello del druido per determinarle) con il suddetto talento puoi considerarti un druido di livello più alto e quindi dargli più capacità speciali, come dadi vita aggiuntivi, armatura naturale, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà se scegli un compagno animale alternativo tra quelli dei livelli più alti (per intenderci, quelli per cui le capacità speciali sono ridotte e per spiegarlo c'è scritto -tot al livello del druido per determinarle) con il suddetto talento puoi considerarti un druido di livello più alto e quindi dargli più capacità speciali, come dadi vita aggiuntivi, armatura naturale, ecc.

Che non superi i dv del personaggio. Quindi è inutile se vuoi giocare un druido strozza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...