Vai al contenuto

[v3.5] Umano Esemplare di Arcani Rivelati


Cariddi

Messaggio consigliato

Salve a tutti avrei una domanda tecnica riguardo gli esemplari razziali de Arcani Rivelati: quando si prende un livello da umano esemplare, si devono comunque usare i benefici di razza umana?

Quindi, io sono umano (talento bonus, pa bonus...) e poi aggiungo il livello esemplare, oppure parto direttamente come livello esemplare e ignoro la razza di base?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

e ma il problema (come scritto sul libro) che in queste particolari "classi", razze e classi hanno un confine sottilissimo.

Se si va a controllare il mezzo-drago esemplare, di mezzo-drago archetipo del MM non ha nulla. Per questo sono parecchio confusa a riguardo. Perché in casi come mezzo-drago e drow, la perdita dei benefici è enorme (se la classe esemplare non si aggiugnesse alla razza base, ma la sostituisse)

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso la razza è una cosa e la classe è un'altra. I livelli da umano esemplare ad esempio sono come i livelli in qualunque altra classe, non vedo perché dovrebbero farti perdere i privilegi razziali.

Attenta a non confonderti con le vecchie edizioni di D&D, in cui un nano (ad esempio) di mestiere poteva fare solo il nano e quindi razza e classe erano praticamente una cosa sola ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Invece come funzionano gli incantesimi dell'umano esemplare? Da quello che ho capito io l'incantatore è considerato di due livelli superiore per quel che concerne gli incantesimi conosciuti e quelli al giorno. Sperò di aver inteso veramente male, perché è troppo.

Cioé: un bardo liv 5, umano esemplare liv 3, viene considerato bardo liv 7 per i suoi incantesimi? e se poi sale di livello è considerato bardo liv 8?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...