Vai al contenuto

Poseidon


Samirah

Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Parla di una nave che viene travolta da un'onda di 50 metri, si ribalta e la gente cerca di salvarsi.

E' la trama esatta identica spiccicata (insomma, avete capito) di quel vecchio film, di cui non ricordo il titolo.

e se non sbaglio pure quello di allora era ispirato ad una storia vera, quella appunto del transatlantico investito e distrutto da un'onda anomala.

comunque sulla mancanza del rifacimento non so che dire...:-(:confused:

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il rifacimeto di "trappola in alto mare" ma potrebbe benissimo essere un altro, comunque la trama di una nave che viene investita da un'onda anomala....non mi pare molto originale...magari il film di cui parli si chiama proprio "poseidon" ;-)

Sembra che in questi ultimi tempi le idee scarseggino e via a film tratti da fumeti e videogiochi e remake di vecchi film....ancora non riesco a capacitarmi del perché abbiano deciso di fare una nuova versione di "Omen - il presagio" ovviamente facendolo uscire il 6/6/06....sarà quindi da aspettarsi anche il remake de "la maledizione di Damien" e il terzo del quale ora non ricordo il titolo :-( Ma perché lo fanno? bleah

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il remake de "L'avventura del Poseidon" datato '72 diretto da un certo Ronald Neame (che tra l'altro ha vinto un paio di oscar :cool:) e la trama effettivamente dovrebbe essere pressochè identica (trattasi di una nave da crociera ove si festeggia allegramente il capodanno fino a quando essa non viene travolta da un'onda anomala).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il remake de "L'avventura del Poseidon" datato '72 diretto da un certo Ronald Neame (che tra l'altro ha vinto un paio di oscar :cool:) e la trama effettivamente dovrebbe essere pressochè identica (trattasi di una nave da crociera ove si festeggia allegramente il capodanno fino a quando essa non viene travolta da un'onda anomala).

E' esattamente questo, grazie per la dritta! Effettivamente, mi pareva troppo strano che facessero un film con una trama così simile, ma nelle recensioni non avevo trovato riferimenti, quindi mi era venuto il dubbio.

Il film del '72 devo averlo visto almeno un paio di volte (e onestamente mi era piaciuto un bel po'), ma anch'io concordo con Merin riguardo alla totale mancanza di idee delle nuova cinematografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente questo, grazie per la dritta!.

Figurati :cool:

ma anch'io concordo con Merin riguardo alla totale mancanza di idee delle nuova cinematografia.

Già, quoto in pieno :-(...a parte qualche piccola perla qua e là, ormai il remake regna sovrano, soprattutto nel cinema americano. Mi sto accorgendo ultimamente che le idee originali arrivano in gran parte dalle serie televisive :-).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il remake de "L'avventura del Poseidon" datato '72 diretto da un certo Ronald Neame (che tra l'altro ha vinto un paio di oscar :cool:) e la trama effettivamente dovrebbe essere pressochè identica (trattasi di una nave da crociera ove si festeggia allegramente il capodanno fino a quando essa non viene travolta da un'onda anomala).

ah io stavo per dire ghostship come film originale ...

Cmq non vedo cosa ci sia di male a fare dei remake ... alla fine non siamo mica costretti ad andarli a vedere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...