Vai al contenuto

Manuale dell'artefice [Beta]


Alaspada

Messaggio consigliato

Segnalo due talenti dal Kingdoms of Kalamar che stanno bene con l'artefice:

Spoiler:  
Artificer [item Creation]

You are exceptionally knowledgeable in the creation of magic items. This lets you create the items faster than most, and also aids you in identifying similar items.

Prerequisite: Any Item Creation feat.

Benefit: When you select this feat you must decide upon which Item Creation Feat it applies. You can prepare the item in question in two-thirds the time that it normally requires. Also you receive a +2 circumstance bonus to Knowledge (arcana) skill checks related to this type of item.

Special: You can gain this feat multiple times. Its effects do not stack. Each time you take the feat it applies to a new Item Creation feat.

Spoiler:  
Artistic Crafter [General]

You produce beautiful crafts of unparalleled skill.

Prerequisite: Elf, Geanavue, Pekal or Xaarum.

Benefit: Choose a Craft skill. You gain the ability to always “take 20” on the craft skill, if you so choose (You always succeed at this skill check, but it takes twenty times as long as making a single check would take).

C'è da capire se il primo è cumulabile con Eceptional Artisan :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

mi sorge un dubbio:

- il privilegio di classe dell'artefice è limitato alla creazione di 1 solo omuncolo per volta? o può averne più di uno contemporaneamente, tramite quel privilegio?

qualora la domanda precedente abbia un no come risposta:

- una volta preso il talento creare costrutti può tramite quello costruirne più di uno. immagino che questi non guadagnerebbero i benefici dati dal privilegio di classe, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ho una domanda sull' infusione "oggetto accumula incantesimo"

creo una bacchetta con una carica di un incantesimo tra 1° e 4° livello da qualunque lista?

Questo lo chiedo perche a livello 8 posso lanciare incantesimi di 4° livello dalle liste dei mezzi incantatori (Assassini Ranger,...) lanciabili al 14° livello.

Tipo:

trasformarsi in un bulette per 80 minuti (ASPECT OF THE EARTH HUNTER sc 16) o

strappare il quore a un Npg incantatore di ottavo livello con un azione standar (HEART RIPPER sc111)

diventano cose fattibili all'ottavo livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non viene specificata nessuna lista.

Al livello 8, anche senza quell'infusione, un Artefice ha a disposizione incantesimi che dovrebbero restare fuori dalla portata dei giocatori ancora per molto tempo. Infatti, grazie all'esistenza di classi di prestigio come il Sacerdote Ur, già dal livello 7 può creare pergamene di incantesimi di 9° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al livello 8, anche senza quell'infusione, un Artefice ha a disposizione incantesimi che dovrebbero restare fuori dalla portata dei giocatori ancora per molto tempo. Infatti, grazie all'esistenza di classi di prestigio come il Sacerdote Ur, già dal livello 7 può creare pergamene di incantesimi di 9° livello.

Non capisco come faresti,

per la creazione di oggetti magici devi soddisfare il livello di caster minimo per l' incantesimo che vuoi creare (da artefice hai un +2 ma non ci vai troppo lontano)

Ho letto la CDP ma non ho capito come vorresti usarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un Sacerdote Ur, il LI minimo per lanciare incantesimi di 9° livello è 9.

il livello del personaggio sarebbe comunque 14, entri in cdp al 5 (sap. magica 8) e poi fai 9 livelli

effettivamente però è vero, il LI sarebbe di 9,

quindi un artefice potrebbe creare una pergamena di un incantesimo divino di 9 al livello 7 in quanto vale due livelli in piu, il tutto a un costo irrisorio

Per fare questa cosa legalmente, dovresti:

Fare la prova per castare l' incantesimo,

simulare l' appartenenza a questa specifica classe,

il simulare anche l' allineamento;

altro?

un pò di sbatti ma riduci drasticamente prezzi e tempi per tutti gli incantesimi (divini)

pergamena di inca liv 9 = 25X9X9= 2025 creata al livello 7

nessun dm sano di mente accetterà mai una cosa simile

Link al commento
Condividi su altri siti

il livello del personaggio sarebbe comunque 14, entri in cdp al 5 (sap. magica 8) e poi fai 9 livelli

Il livello del personaggio non incide in nessun modo, però, sul LI minimo per lanciare l'incantesimo.

quindi un artefice potrebbe creare una pergamena di un incantesimo divino di 9 al livello 7 in quanto vale due livelli in piu, il tutto a un costo irrisorio

Grazie al Sacerdote Ur, un Artefice ottiene accesso agli incantesimi divini; grazie all'Accordo Sublime, a quelli arcani. Nel caso dell'Accordo Sublime, però, il LI minimo per avere quelli di 9° livello è 10 (e non 9), perché il LI da Accordo Sublime si aggiunge ad almeno un livello di una classe da incantatore arcano precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al Sacerdote Ur, un Artefice ottiene accesso agli incantesimi divini; grazie all'Accordo Sublime, a quelli arcani. Nel caso dell'Accordo Sublime, però, il LI minimo per avere quelli di 9° livello è 10 (e non 9), perché il LI da Accordo Sublime si aggiunge ad almeno un livello di una classe da incantatore arcano precedente.

non ho capito che costruzione vorresti fare.

comuneue un artefice ha gia l' accesso a tutte le liste, in modo virtuale (simula il lancio di qualunque incantesimo, da parte di qualunque tipo di personagio)

quindi simulando di essere un discepolo di ur puoi creare oggetti con inca (divini) a livelli bassissimi

1 al 1, 2 al 2, 3 al 3 e cosi fino 9 al 9 e questo riduce stratosfericamente il prezzo tempi e pe, oltre a darti prima l' accesso all' incantesimo

bacchetta normale 25X4X7 = 21000

bacchetta tua 25X4X4 = 12000

per entrare in accordo sublime però devi essere un incantatore di 5° (3° liv ina arcani) quindi al 9 ci arrivi al 14 come tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

comuneue un artefice ha gia l' accesso a tutte le liste, in modo virtuale (simula il lancio di qualunque incantesimo, da parte di qualunque tipo di personagio)

quindi simulando di essere un discepolo di ur puoi creare oggetti con inca (divini) a livelli bassissimi

Ovviamente un Artefice può già accedere agli incantesimi di tutte le liste. Anche un chierico può accedere a tutti gli incantesimi da Chierico, ma averli al 17° livello non è come averli al 7°.

Per quanto riguarda l'Accordo Sublime, è specificato che, se, prima di entrare nella classe di prestigio, il personaggio ha più di una classe da incantatore arcano, può scegliere a quale classe applicare l'aumento di LI. Un Bardo 9/Mago 1/Accordo Sublime 9, quindi, decidendo di applicare l'aumento di LI dell'Accordo Sublime ai livelli da Mago, avrà gli incantesimi di 9° con LI 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Domandona: non ho capito bene come funzionano le tempistiche degli incantesimi applicate ai forgiati, ad esempio:

io ho un forgiato artefice, faccio creare oggetto magico su di me applicandomi l'incantesimo: Volo. nella descrizione di tale incantesimo vi è scritto che la durata è 1 minuto X livello dell'incantatore.

Che limiti di utilizzo ha ? ( volte al giorno, durata)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...