Vai al contenuto

Il mazzo dimir


Messaggio consigliato


purtroppo ti confesso che non gioco tantissimo ormai e che non conosco molte delle carte nuove..e che non so in che formato giochi..

comunque, ho visto Circu e fa abbastanza pietà...toglili tutti e 4 e mettici altri 2 tagliaborse...

poi togli 2 carte di quelle che sono lì in 1x (premetto che non so cosa facciano queste carte:banghead:) e nei due posti di prima e nei due liberi di adesso mettici 4 Confidente oscuro...

poi leva 4 carte (non è importante che siano a costo alto per i confidant, leva le carte meno "utili", quelle che a volte non vorresti pescare, fregatene dei punti vita finchè non ne hai uno) e mettici 4 predire il tempo (o qualcosa del genere che ti faccia scegliere cosa pescare)...anche qui, fregatene se peschi roba con cc elevato: meglio 5 danni e poi traumatizzare che 0 danni e poi isola...

:bye:

spero di non aver detto vaccate

:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

beh molti soldi è una bella cosa (dà retta a me, non spenderli su magic :) ) però le fetchlands e le dual lands costano moltissimi soldi. Nelle carte online, che costano di meno rispetto a quelle cartacee, 4 dual lands ravnica costano ancora 40 dollari, le fetchlands poi, lasciam perdere.

Oltretutto devi stare attento perchè tutte le carte prima di mirrodin tra 2 o 3 mesi escono dall'extended, quindi poi in eventuali tonei o pure partite amichevoli rischi do non poterle più usare (in qusto caso le fetchlands per swamp e islands sarebbero inutilizzabili, così come recoil)

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che le fetch costano (io le mie le pagai 10€ l'una, adesso a che prezzi viaggiano???:confused:) ma sono piuttosto essenziali e stanno bene dappertutto, un po' come il prezzemolo :rolleyes:...io i delta inquinati dopo aver tolto il nero dal Fish li ho venduti in 5 secondi a prezzo pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ormai sono tanti anni che gioco a magic.il dimir è per me la gilda più forte,ma come al solito non abbastanza.migliorie?2 traumatizzare 2 panoptic mirror 4 mutaforme dimir(carta sottovalutata ma potente quanto circu,dato che fa di quei danni che neanche immagini.)poi mortivori.e sopratutto la mia finisher 3 guiltfeeder.naturalmente non puoi solo fare scartare e attaccare in effetti mazzi aggrassivi ti possomno dare fastidio.3 assassini e due avatr of woe(scendono molto presto)4 minare e 4 counterspell.cogliere l'inconcepibile naturalmente e poi bastonare ogni turno.quando gioco circu al 2 e ei panoptic al tezo i miei avversari di solito si ritirano.

questo è il mio base dimir e poi old style

Terre Base

4x Island

5x Swamp

Terre

4x Palude Salata

1x Fortezza di Volrath

4x Isola Contaminata

4x Catacombe di Acquascura

Magie

2x Traumatizzare

4x Cogliere l'Inconcepibile

2x Specchio di Panoptic

1x Icy Manipulator

1x Feldon's Cane

1x Echi Ossessionanti

4x Counterspell

1x Control Magic

1x Pietra da Macina Magica

1x Demonic Tutor

4x Rito Oscuro

1x Ricordo

1x Anello Solare

4x Minare

Creature

4x Mutaforma Dimir

2x Circu, Lobotomista Dimir

3x Royal Assassin

2x Avatar della Disperazione

3x Divoracolpa

2x Nave Fantasma

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo scarta carte: testato e fa paura

Creauture e magie varie:40

4x maestro della gilda del corvo (bestia)

4x traumatizzare (altra belvetta)

4x gela cervello

4x volare (per i maestri della gilda)

4x tagliaborse dimir

2x circu

2x szdek

4x cogliere l'inconcepibile

4x ambasciatore laquatus

4xcontromagia

4x jace beleren-viandante

terre:20

13x isola

6x palude

1x acquedotto dimir

commentate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Elaborando l'ultimo mazzo postato qui con la nuova espansione Shadowmoor ho provato di creare un mazzetto...vorrei sentire pareri e consigli per migliorarlo. Come velocità mi pare acettabile ma forse ho tralasciato qualche carta importante...

-Mazzo (60 carte)

4 Isola

2 Paludi

4 Mare Sotterraneo

3 Sede del Sinodo

2 Volta dei Sussurri

2 Fiume Sotterraneo

2 Jace Beleren

1 Dralnu, Signore dei Lich

1 Oona, Regina delle fate

2 Ambasciatore Laquatus

4 Maestro della Gilda del Corvo

4 Drawner initiate

2 Traumatizzare

3 Ricerca Compulsiva

4 Cogliere l'inconcepibile

4 Gelacervello

4 Asportare

4 Memory sluice

4 Monile della visione

4 Squarciare l'ombra

-Side (15 carte)

2 Liliana Vess

4 Ghastlord of Fugue

4 Inkfathom Infiltrator

2 Faerie Swarm

3 Knacksaw Clique

Il side mi serviva solo per partite tra amici, se avete idee anche per il side dite pure...Vuoto di memoria può servire?

Ho preferito dare ombra al maestro della Gilda con squarciare l'ombra piuttosto che volare perchè oltre a rendere più difficoltoso il suo bloccaggio fa pescare una carta che probabilmente sono 10 carte nel cimitero...XD magari li posso mettere tutti e due nel mazzo, o uno in side...

Anche se in questo mazzo più terre si hanno, più probabilità di successo si hanno, ho deciso di inserire la ricerca compulsiva che comunque può aiutare...ho fatto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

salve a tutti ragazzi

in questi giorni stò cercando un buon mazzo da fare e il dimir mi stà attirando parecchio (anche perchè è dei colori del mio primo mazzo^^)

e proprio questa mattina leggendo i vostri post precedenti mi è venuta in mente questa combo:

1°turno

allora giochiamo subito una palude, tappiamola e giochiamo rito oscuro che ci permette di aggiungere ben 3 paludi alla nostra riserva di mana che andiamo subito a utilizzare subito per giocare un lavare memoria

e il sigillo dimir

2° turno

ok ora ho una palude e un'isola più il sigillo dimir quindi: tappo uno e il sigillo e aggiungo un'isola e una palude così da avere 3 mana da utilizzare e ne utilizzo subito 2 per giocare cogliere l'inconcepibile e una palude per un'altro rito oscuro che mi permette di calare subito avatar della disperazione... (al massimo perdiamo 1 punto vita per eccesso di mana ma non è un problema^^)

ora facciamo un'attimino i conti:

cimitero avversario: 14 carte (+ magari qualche creatura verso il 3-4 turno per l'avatar)

carte mazzo avversario: 37 carte (36 con la pescata)

bene direi che a questo punto a breve potremo giocare un mortivoro e un'altro cogliere l'inconcepibile ma questa volta in abbinata a doppio lancio così da scartare ben 20 cate del grimorio dell'avversario al solo prezzo di 4 mana! e pensate a che bestia diventerà il mortivoro U.U bè penso che in questo modo in 5-6 turni si dovrebbe riuscire a vincere (speriamo XP)

che ne pensate???

poi altre domanidne...

ora io ho un mazzo scoiattolo-lupo e non saprei se tenere quello o farmi un dimir voi che mi consigliate?

se pensate il dimir mi potete postare una buona lista da t1 (possibilmente con la combo sopracitata)?

grazie infinitamente in anticipo^^

niente ragazzi ho fatto un conto e mi viene una spesa di 140 euro! purtroppo o un budget di neanche 70 euro vendendo addirittura il mio mazzo purtroppo non sò... sono desolato =,( vi prego consigliatemi qualcosa =(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...