Vai al contenuto

Mazzo Simic


Szadek

Messaggio consigliato

:bye: avrei bisogno di qualche aiutino per migliorare il mio simisuccio caro, ora ve lo posto:

terre:

-isole x13

-foreste x16

-camera coltura simic x2

-novijen x1

totale terre:32

creature:

-errante citoprole x2

-predatore trigone x2

-oracolo acciambellato x2

-mago della gilda simic x4

-zeppelide d'assalto x4

-omnibio x2

-mago degli innesti vigeano x2

-idropone vigeana x4

-iniziato simic x4

-mole proteiforme x1

-divora cieli simic x1

-stripe-radice citoplasta x1

-ranolingio ssputaplax x3

-manipolatrice citoplasta x1

-kraj sperimentale x1

-momir vig x1

magie:

-cytoshape x1

-prosperare x4

incantesimi:

-trespolo del dragofoglioso x2

-plax difensivo x1

-fine dell'ibernzazione x1

grazie in anticipo:lol: :-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


togliere terre!?!,noooo, ma hai contato il numero delle carte non terra? se non ce non ci sono almeno 30 terre il mazzo non gira!:banghead: però, sono incuriosito dalle distese di yamivaya, perchè su magic-store non le ho trovate:-D

Con 30 terre non vincerai mai nulla... quando ti serviranno spell penscherai terre e sarai messo malissimo!

Non dimenticare che Simic è UG e che il verde (G) ha qualcosa come mille mila acceleratori! :-o

Io penserei a ridurre drasticamente il numero di terre e accelerare con i cerchini, piuttosto che affidarsi al caso e al land drop! ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma, se devo togliere terre, devo togliere anche carte dal mazzo, il problema è: quali?

ps: hem, cosa sono i "cerchini"?

pps:non è vero che perdo sempre:mad: ,anzi, la maggior parte delle volte vinco:-D

ppps:un mio amico idiota pensa che omnibio faccia trasformare le creature in 3\3 rana, ma non modificandone gli effetti, quindi pensa che se, una creatura con volare venga convertita in una innocua rana, quella continui a volare, diteglielo voi chi ha ragione, prima che faccia qualcosa di spiacevole nei suoi confronti:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le terre mandale al massimo a 22 e metti 3 propagazione dell'utopia per accellerare(a basso costo è molto buono).Poi puoi mettere le cantastorie selvaggia in minimo 3x.Senza contare i bop ma quelli costicchiano in euro.

Metti l'oracolo acciambellato in 4x(è troppo sgravato).Le idroponi mettile al massimo in 2x(al massimo).Aggiungi qualche creatura che ti permetta di sacrificare la mole(che andrebbe in 2x) ti consiglio 2 rusalka annegata che se sei nei casini(anche con tutte le creature in gioco succede) ti permette di sacrificare le creature per pescare un eventuale carta vincente.Metti 4 indebolimento magico che ti tutelano bene.Il kraj o lo togli o lo metti a 2 insieme e momir vig.Gli elfi di llanowar oltre a essere degli ottimi acceleratori scendono con 1 e dunque mettili in 4x.Poi porta a 3 plax difensivo che ti difedono le creature importanti e vanno in sinergia col mago della gilda e sono dei peschini.Se puoi metti in 2x invece di 1x la stirpe-radice citoplasta.Infine se vuoi prendere carte terra dal mazzo o metti la ricerca di un domani del t2(scarsina) o metti gli anziani della tribù sakura(consigliati) oppure ti tieni sui non permanenti e metti il viaggio della scoperta(Così così) o metti i confini del kodama(se proprio vuoi tenerti su istant. e stregon.).Per queste carte oltre che alle terre puoi eliminare le carte restanti in 1x.Ora il mazzo può cominciare ad andare, non sarà un mazzo da vincere i tornei ma fa la sua sporca figura.

:bye:

P.s.:i cerchini sono le carte che ''cercano'' nel grimorio come quelle che t ho consigliato per le terre.

P.p.s.:non ne sono sicuro ma guarda il testo di ovinizzare:lui lo dice proprio che perde le abilità, omnibio no;mi sa che il tuo amico ha ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè, si, potrebbe cominciare andare, ma parli del mio mazzo come se fosse un mucchio di carte messe a casaccio;-) , il mazzo non è male, ci batto il selesnya e il rakdos tranquillamente, i ranolingi sputaplax e i predatore trigone mi proteggono da magie e abilità, mi dispiacerebbe togliere le idropone, mi pompano tutte le creature che metto dopo, protette dai ranolingi e co., poi i prosperare e il kraj(che, se potessi manderei volentieri a 2x) mettono i segnalini sulle creature avversarie, che poi posso prendere con la manipolatrice citoplasta(che manderei anche questa a 2x) gli iniziati e le altre mi servono x pomare i zeppelide d'assalto che hanno volare e travolgere, che uso solitamente x vincere, omnibio(come la amo!!:cool: )la uso x neatralizzare le creature troppo pericolose o con volare, per fare piazza pulita, poi, quando gioco, non mi affido alla sorte perchè ci sono momir vig e la fine d'ibernzazione che mi danno quello che voglio, le terre non sono assolutamente troppe, non mi è mai, dico, mai capitato di fare il mulligan, e i prezzi delle carte non sono troppo elevate... l'unico problema, motivo per cui ho aperto questo topic, è l'eccessivo numero delle carte nel mazzo, il problema è che quasi tutte le carte hanno un ruolo fondamentale... :lol::banghead::bye::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei postare anche una mia lista Simic(stavolta nel topic giusto^^) e chiedere qualche parere...magari questa lista puo' interessare anche al proprietario del topic(e ben venga), ma la posto perche' credo ci siano alcune cose da modificare in quanto questa gilda ha molte carte utili e solo una parte puo' essere utilizzata...

TERRE(18)

4 pozza prolifica

4 coste di yavimaia

2 Novijen il cuore del progresso

3 isola

5 foresta

MAGIE(20)

4 lungosguardo

3 propagazione dell’utopia

4 prosperare

3 citoforma

3 plax difensivo/trespolo del dragofoglioso

3 stagione del raddoppio

CREATURE(22)

4 oracolo acciambellato

3 idropone vigeana

3 ranolingio sputaplax

3 iniziato Simic

3 stirperadice citoplasma

3 manipolatrice citoplasma

2 Kraj sperimentale

1 Momir Vig visionario Simic

Link al commento
Condividi su altri siti

io aggiungerei un altro momir vig, cmq io ho lasciato perdere il simic, nel mio quartiere c'è la moda di scambiare i mazzi, ora ho l'orzhov, molto + divertente x me, e il primo mazzo con cui ho cominciato a giocare a magic, sto cercando disperatamente di mandare a 2x il pontefice orzhov.., se mi servirà aiuto aprirò un topic sull'argomento. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei suggerimenti Trixxus...avevo quasi pensato di abbandonare il Simic,pero' se riesco ad adeguarmi con tutte le carte che ci sono per questo mazzo, magari si riesce a far qualcosa di sensato.

TERRE(19)

4 pozza prolifica

4 coste di yavimaia

2 Novijen il cuore del progresso

3 isola

6 foresta

MAGIE(18)

4 propagazione dell’utopia

4 prosperare

4 citoforma

4 plax difensivo

2 trespolo del dragofoglioso

CREATURE(23)

4 oracolo acciambellato

3 idropone vigeana

3 ranolingio sputaplax

4 iniziato Simic

3 stirperadice citoplasma

3 manipolatrice citoplasma

3 Kraj sperimentale

ho deciso di togliere lungosguardo da questo mazzo...cosa ne dite^^?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

vi riporto di seguito le carte del mio mazzo. Datemi anche qualche consiglio perchè ne ho bisogno!

terre:

8 isole

11 foreste

1 camera di coltura simic

creature:

blu-

1kami delle lacrime

1teferi mago di zhalfir

1erayo antenata soratami (ruotata divena un incantesimo leggendario)

1plaxmanta

1mago degli innesti vigeano

verdi-

1zubera lingua gocciolante

1mole proteiforme

1(ironshell beetle)

1kavu predatore

1branco guerresco di nacatl

1aspide del groviglio

1quagnot

1arciere della foresta spinata

1baru mano di krosa

1portatore dell'alba verde

ibridi-

1mago della gilda simic

2cencioverme simic

1ragno acquatela

1oracolo acciambellato

2iniziato simic

1kraj sperimentale

incantesimi e roba varia:

blu-

1volare

1gigasonno

1ovinizzare

1vincolo ingannevole

verdi-

nessuna

ibride-

1plax difensivo

1sviscisvuota

mi correggo, al posto di baru mano di krosa e del quagnoth ho aggiunto un ranolingio sputaplax e un errante citoprole. cosa ne pensate?

ah scusate se ve lo chiedo ma mi è sorto un dubbio: quando gioco il kraj sperimentale, dato che ha tutte le abilità di OGNI creatura con almeno un segnalino +1/+1 ha anche la somma di tutti gli innesti delle creature? per es se ho 2 creature con innesto 1 quando lo gioco ha innesto 2?

ok ho capito come unire i mex....

comunque qualcuno di voi si trova su magic online?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve A Tutti!! Giravo tra le mie carte "non utilizzate" e, mettendo insieme un pò di carte, mi è venuto fuori un Mazzo Simic decisamente carino, almeno secondo il mio punto di vista. Vi Lascio un elenco di carte, mi raccomando lasciatemi i vostri consigli e/o le vostre impressioni sul mazzo!:-D

Terre:

Foreste 8

Isole 8

Camera di Coltura Simic 2

Novijen, Cuore del progresso 1

Creature:

4 Iniziato Simic

4 Oracolo Acciambellato

4 Zeppelide D'assalto

3 Serpente Mistico

3 Mago Degli Innesti Vigeano

3 Mago della Gilda Simic

2 Plaxmanta

2 Esploratrice Ali-di-Seta

2 Schizzaelio

2 Ranolingio Sputaplax

1 Momir Vig

1 Manipolatrice Citoplasta

1 Divora Cieli Simic

Magie:

3 Plax Difensivo

3 Prosperare

3 sviscisvuota

Questo è il mazzo come è adesso:-p...Ho cmq molti dubbi su alcune cose e spero ke qualkuno mi dia una mano: Intanto Ho da fare la scelta tra Zeppelide D'Assalto oppure Predatore Trigone...Non so ki dei 2 inserire nel mazzo! Poi Non so fino a che punto possano servire creature come Schizzaelio (costo di lancio troppo alto anke se con abilità forte) o Esploratrice Ala-Di-Seta (utile). Poi ditemi voi aspetto tante vostre risposte e commenti!! :cool::cool:

Grazie In Anticipooo!!:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è tanto tanto tanto difficile usare il dannatissimo strumento "cerca"?!?!

E dire che è pure nel Regolamento!!!

Ma lo leggete una tantum?!?!

Ho unito le discussioni sul Simic, già presenti altrove...

Non ho gran tempo per spostare e unire, ecc... dalla prossima sego senza pietà!

Scusate ma la Legge non ammette ignoranza, è un articolo costituzionale!

NB: cambio il titolo come già in altre occasioni per dare un riferimento univoco.

Dargon

Link al commento
Condividi su altri siti

mazzo non male,ma nel regolamento (non per fare il lavoro di Dargon)c'è scritto di non usare abbreviazioni da cellulare tip ki o nn.;-)

io non metterei ne lo stratozeppelide ne lo schizzaelio ne l'esploratrice ala di seta e neanche il predatore trigone,ma aggiungerei qualche copia del divora cieli simic e di momiir vig.

in più aggiungerei la terra shock blu/verdse di ravnica.

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Per avere più pssibilità di trovare la mole io metterei anche il patto dell'evocatore.

Nei primi turni coll'oracolo (che io metterei in 4 copie) metti giù terre, poi a costo 0 metti il patto, prendi la mole e giochi una rusalka. Il turno dopo paghi 4 per il patto, giochi una carta qualsiasi con innesto, aspetti un turno, giochi la mole, la sacrifichi con la rusalka e metti in gioco tantissime creature che grazie ad innesto diventano più grosse. Da lì il gioco è fatto.

Secondo me lo schizzaelio andrebbe in non più di 1 copia, costa troppo. E forse gli sviscisvuota bastano in 1 o 2 copie soltanto...

L'esporatrice ala-di-seta è utilissima, io ne terrei 2, e perchè non provi anche 1 mago degli innesti o della gilda in più? Male non fanno, e anche a basso costo.

Ah, scordavo di dire che la kraji sperimentale andrebbe inserita nonostante il costo elevato.

[MOD] Segnalo il tasto Modifica per editare post recenti. - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao, vi chiedo aiuto col mio simic

4 Elfi di llanowar

4 Anziani della tribù-sakura

4 Oracolo acciambellato

3 Ranolingio sputaplax

3 Piccolo doratore

2 Mago Degli innesti vigeano

3 Zeppelide d’assalto

2 Manipolatrice citoplasta

2 Stirpe-radice citoplasta

2 Momir vig, visionario simic

1 Kraj sperimentale

2 Divora cieli simic

2 Propagazione dell’utopia

3 Plax difensivo

12 Foresta

9 Isola

2 Novijen, cuore del progresso

Non gioco counter perchè ragiono sul fatto che quando la creatura entri in gioco io possa renderla imbersagliabile.

Il mazzo non è veloce, ma solitamente neanche lentissimo, con un pò di fortuna si riesce a giocare il divora cieli di 5o, o uno zeppelide\stirpe-radice di 3o, che non è affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Aloha gente :D

L'amore sconsiderato (e forse ingiustificato) che io e alcuni miei amici proviamo per il blocco Ravnica ci ha portati a voler creare una serie di mazzi tematici per poter ricreare lo scontro tra le nostre gilde del cuore. Io sono da sempre un grande fan dei Simic, con la loro aria da biologi psicopatici, la loro mania del perfezionamento della vita, la necessità di una buona gestione dei segnalini e razzi vari.

Quello che mi sconcerta è che, a differenza di altre gilde, la Simic Combine sembra aver bisogno di troppo tempo per ingranare la marcia, necessitando di fin troppe risorse per poter girare bene ad ogni turno.

Ora, questa è la lista che sono riuscito a creare con le carte a mia disposizione, cerco consigli per fixare eventuali bug, debellare carte inutili o aggiungerne di nuove. L'unica limitazione che ho è che devono essere carte prese soltanto dal blocco Ravnica.

Terre

4x Camera di Coltura Simic

9x Foresta

7x Isola

2x Novijen, Cuore del Progresso

(in futuro proverò ad aggiungere delle Pozze Prolifiche, al momento le mie tasche non possono permetterselo)

Creature

3x Idropone Vigeana (non mi convince molto, ma è una fonte di segnalini)

4x Iniziato Simic (il cui unico scopo è morire per pompare i compagni)

3x Mago degli Innesti Vigeano (vorrei sostituirli con delle Manipolatrici Citoplasta, ma non so)

2x Mago della Gilda Simic (ottimo per la gestione dei segnalini post-innesto)

4x Oracolo Acciambellato (peschino e acceleratore)

4x Ranolingio Sputaplax (protegge le mie creature, odio vedere i 100/100 morire dopo un semplice "Terrore")

2x Zeppelide d'Assalto (teorica finisher, volevo sostituirli con dei Divora Cieli Simic)

Istantanei

3x Citoforma (rimuove i rompiscatole o all'occorrenza trasforma le mie creature in mostri giganti)

3x Predire il Tempo (per manipolarmi un po' le pescate)

2x Sviscisvuota (adoro questa carta, cioè, la amo proprio)

Stregonerie

4x Lungosguardo (più mana in meno tempo, e già che ci siamo scremiamo un po' il mazzo)

Incantesimi

4x Pugni di Ferrobosco (per avere travolgere, odio anche vedere i miei 40/40 bloccati e resi inutili da Saprolingio di turno)

Ho volutamente evitato carte con costi troppo elevati: il mana stappato mi serve per attivare le abilità delle mie creature (come quella del Ranolingio).

Suvvìa, consigliatemi! Diamo il via agli insulti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...