Vai al contenuto

Sciarpa

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    51
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Sciarpa ha vinto il 30 Agosto 2009

I contenuti di Sciarpa hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Sciarpa

  • Compleanno 01/01/1994

Informazioni Profilo

  • Località
    Bologna
  • GdR preferiti
    World of Warcraft

Obiettivi di Sciarpa

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti, dall'altezza dei miei 16 anni ho scelto di riprendere in mano uno dei miei primi giochi, AoE2, un bel tuffo nel passato da gli attuali Modern 2 e Bio. Beh, sta di fatto che io appaio una vena nostalgica a una totale inefficienza col pc, ma questo non mi impediva di giocare da solo a questo fantastico gioco. Ora però la nostalgia da Dark age si è diffusa anche ai miei amici, e quindi si tentava di organizzare il partitone online. Ecco il problema: non siamo in grado di farcela... ecco perchè speravo che voi menti elette poteste aiutarci a passare delle belle serate\ pomeriggi... per favore, spero che qualcuno possa redarre una guida passo passo di come giocare online. P.s. risolto il problema se qualcuno volesse unirsi a noi, nessun problema ^^
  2. Ciao, volevo che qualcuno mi spiegasse come un mazzo del genere 4 Heritage Druid 3 Arbor Elf 1 Boreal Druid 4 Elvish Visionary 1 Essence Warden 1 Eternal Witness 4 Nettle Sentinel 4 Llanowar Elves 1 Viridian Shaman 1 Regal Force 1 Ranger of Eos 3 Elvish Archdruid 4 Summoner's Pact 1 Primal Command 4 Glimpse of Nature 4 Cloudstone Curio 9 Forest 1 Horizon Canopy 3 Misty Rainforest 1 Pendelhaven 2 Temple Garden 3 Verdant Catacombs # 60 Sideboard: 3 Ranger of Eos 3 Umezawa's Jitte 2 Proclamation of Rebirth 1 Essence Warden 2 Burrenton Forge-Tender 2 Viridian Shaman 1 Loaming Shaman 1 Gaddock Teeg potrebbe chiudere... non vedo mitraglia ne entity, ne drago... e spero non sia come aggro perchè sarebbe disgustoso...tra dannazione e piroclasma e ira di dio e... credo sia poco risolutiva come cosa.
  3. Devi usare la funzione cerca, che ti permette attraverso una parola chiave di trovare post con argomenti in comune, in questo caso ti bastava cercare fungus; e non spulciare le 30 pagine di posts del forum. http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=8462&highlight=fungus questo è il link dell'archetipo fungus, posta lì il tuo mazzo. In più aggiungi, se non lo avessi già fatto, il tuo budjet e il formato a cui punti, che credo possa e debba essere for fun.
  4. Sciarpa

    Aggro terroso

    Ciao, torno alla carica dopo aver visto una carta in zendicar che mi è piaciuta molto, con un mazzo, esclusivamente, unicamente e totalmente casual. Ecco a voi la lista Creature (20) 4 Wurm dei campi 4 Elefante esiliato 4 Tigre a falce 4 Elfi di llanowar 4 Elfi di fyndhorn 4 Ranger di quirion Altro (17) 3 Globo dell’inverno 3 Crogiolo di mondi 3 Premonizione silvana 4 Crescita gigante 4 Potenza della vecchia krosa Terre (19) 4 Lande desolate 1 Miniera a cielo aperto 2 Quartiere fantasma 12 Foresta Come si può capire il mazzo si basa sul bloccare le giocate di terra dell'avversario, permettendogli un solo stap (globo) distruggendogliele (miniera, lande, quartiere) e ridistruggendole (crogiolo) vista la mia possibilità di riutilizzare le terre dal cimitero così grande ho messo 4 elefanti esiliati, 4 tigre a falce (3\2 velo, a costo g che quando entra richiede il sacrificio di una nostra terra). Il ranger di quiron ci permette di aggiungere più mana del normale con il globo in gioco, visto che tappiamo foresta, aggiungiamo un mana verde, la riprendiamo in mano, la rimettiamo e aggiungiamo un mana verde... può non sembrare molto ma in un mazzo in cui più della metà delle cose costano uno mi sembra più che una buona aggiunta di mana. Forse si potrebbero mettere 2 bottino di caccia al posto di una crescita gigante e di una potenza, ma non so... quindi commentiamo questa mia divagazione
  5. Pauper??? illuminami, magari trovo un nuovo scopo di vita, ehm gioco
  6. non è che non sarà difficile giocarla, sarà una ******... con tutte le fetch non credo sia complicato farla, a questo si aggiunga che con un simpatico path to exile si ha fatto match... forse è una mia divagazione, però come detto poche righe fa, zendikar è troppo sgravata.
  7. Zendikar è troppo sgravata... sono rimasto basito davanti ad alcune carte... credo che il calcaterra sia quella che mi ha più impressionato: se pensiamo che non molti anni fa creature con pot\cos pari al costo di mana fossero buone... questa carta a costo 6 (monocolore è la carta, non devi nemmeno sbatterti per una mana base complessa) mette giù un 8\8 tramplante, e se questo non fosse sufficiente, a questo si aggiunga che lo metta giù per forza, essendo incounterabile... sono veramente basito.. pensate a forza spettrale: 8\8 trample a costo 4, ma che non stappa tranne che contro nero, e facilmente counterabile. Per un mana in più eliminiamo gli svantaggi, e mettiamoci anche una spruzzatina di incounterabilità... oltretutto, ho sfogliato l'edizione velocemente, senza pensare a correlazioni o altro; ma questo mi ha impressionato più di tutto visto che sono sicuro me lo ritroverò contro di 3o o 4o turno, grazie a quel simpaticone del condottiero di krosa, usato nel bestiolino di un mio amico... ci sono rimasto veramente di stucco... da un lato so più o meno che i giocatori come me che non spendono troppo saranno stroncati da quest'edizione, però penso con emozione al mio primo draft con zendikar, ragionando che ci si può tirare fuori un megamazzo, o con un pò di fortuna prendersi la fetch e ripagarsi il costo di iscrizione solo con quella.. Infine chiedevo, non avendo cercato nel web, quali sono i mazzi base e quale carte succose ci sono; insomma una lista... gday from Sciarpa who's ill.
  8. La carta affascinante (che mi assilla in questo periodo) è la seguente Spoiler: ... non sono pratico sui forum eheh; comunque la carta è: cronozoi. Sono ultra affascinato da queste centinaia di cellule eucariote che aumentano a dismisura. Altre carte che mi piacciono veramente tanto sono: -rettitudine (ho provato centinaia di volte di creare un mazzo legame vitale solo per poterla dare alla creatura in difesa e guadagnare 7 punri vita:rolleyes:) -gufo gelopiuma (solo il nome vale il costo di mana ) -kami della morte onorevole (una delle mie prime carte) -e infine rimetto i cronozoi perchè li amo davvero .
  9. Sciarpa

    Mazzo g\u

    Ho modificato il mio mazzo, non è che lo valutereste e mi direste qualche modo per renderlo più competitivo? In un'ottica molto lontana spero di riuscire ad avvicinarmi ai tornei da esteso, quindi parliamone, magari sarebbe carino se trovaste alternative a creature quali tarmo. Il mazzo è: Terre 22 4 cittadella sul mare (finchè non prendo quelle che costano 2 pv quando entrano) 2 Distesa terramorfica 8 Isola 8 Foresta Creature (22) 2 Anziano dela tribù-sakura 4 Coatl dalle scaglie sapienti 3 Elvish visionary 3 Serpente mistico 4 Oracolo acciambellato 3 Plaxmanta 2 Mastodonte senza traccia (vorrei commenti su questa) 1 Divora cieli simic Altro (16) 4 Ponderare 4 Indebolimento magico 2 Plax difensivo 3 Favore dell'eminenza 3 Forma serpentina Side (15) 4 Ritorno alla natura 1 Plaxmanta 2 Anziano della tribù-sakura 1 Elvish visionary 2 Predatore trigone 4 Ago spinale 1 ? Commenti??? Ha qualche possibilità di diventare competitivo?
  10. Ciao, avevo bisogno di aiuto per questo "mazzo" (è un parolone) bestia. Deve restare mono verde, niente splash rosso. Prima di tutto che carte togliere? Poi, cosa aggiungere? Avevo visto alcune carte ma non mi ricordo i nomi, in particolare una che diceva che puoi pescare 1 se controlli una creatura con forza 5 o maggiore. Grazie, spero voi riusciate a fare qualche cosa. Creature (24) 2 elfo di llanowar 2 elvish pioneer 2 scout della tribù-sakura 3 wirewood savage 2 kurgadon 3 rhox 3 krosan drover 4 condottiero di krosa 1 grattanubi di krosa 2 Behemot di kalonia Spells// 15 2 furia primordiale 4 nebbia 3 fauci del drago 3 ricerca del kodoma 2 Concepimento selvaggio Lands//23 23 foresta Il budjet è ridotti, quindi niente baloth famelico. Grazie in anticipo.
  11. Sciarpa

    Carta inutile

    Ciao, vi volevo proporre un gioco particolare. In pratica vorrei che trovassimo le carte più inutili di ogni edizione, fino ad arrivare al punto di eleggere la carta peggiore di magic. Non sono a conoscenza dell'esistenza di un primato del genere, e penso potrebbe essere interessante consegnarlo. Cosa ne pensate?
  12. Sciarpa

    Mazzo g\u

    Ciao, sperando di non arrecarvi troppo disturbo volevo chiedere se poteste (con molta calma, vi posso dire che mi piacerebbe avere i risultati entro martedì sera, tra 5 giorni) il mio mazzo, inserendo le seguenti carte: -vassallo demone oscuro -forma serpentina -coatl dalle scaglie sapienti Poi non capisco come mai tutti abbiano questa avversione verso momir vig : è un 2\2 a costo 5 (pessimo, lo so) però da quando ho in gioco lui non avrò mai carenza di creature, e col coatl è un +1\+1 a turno visto che : gioco creatura multicolore, il risultato è che pesco una carta in più a turno (magia multicolore = blu metto creatura in cima al mazzo, verde prendo prima carta e se è creatura la metto in mano): effettivamente non sono sicuro che questo significhi pescare, però è un effetto che considero devastante, visto che è una fonte di creature infinita. Per favore, con calma occupatevene voi esperti. Grazie mille. P.S. potreste evitare i messaggi dove dite "è più facile postare una lista che già è forte". A quel punto, non scrivete niente. Grazie mille.
  13. Sciarpa

    Mazzo g\u

    Mmmh, dopo averlo provato proxato con dei miei amici devo dire che trovo più incisivo quello fatto da me; non capisco il perchè di alcune carte. Prima tra tutte la mole proteiforme, perchè andremme messa? Per quanto riguarda i predatori trigone, pensavo di giocarli di side, mentre trovo veramente carino il vassallo demone oscuro, che metterò (in 4x non è troppo?), mentre non mi convince troppo nemmeno lo sferzascia. Invece mi è piaciuta molto la forma serpentina. Per favore, spiegami il perchè di alcune carte. Grazie mille della disponibilità.
  14. Grazie mille!!! E' veramente un forum di persone disponibili, grazie grazie grazie. A parte questo, ho risoldi perchè dopo aver frugato in garage per più di 2 ore ho ritrovato quella scatola coi floppini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ergo, lo ho installato sul pc vecchio e tutto bene quel che finisce bene. Grazie ancora, quasi quasi mi dispiace averlo trovato.
  15. Sciarpa

    Mazzo g\u

    Ciao, vi posto la lista di questo mazzo. Creature(25) 4 Elfo di llanowar -->dovrebbero essere bop, ma non li prenderò mai questi 4 Anziano della tribù-sakura -->rimediano in parte al problema qui sopra e a quello delle terre doppie 4 Oracolo acciambellato 2 Plaxmanta 4 Popolo dei cieli di gaea 3 Serpente mistico 2 Momir vig, visionario simic 2 Divora cieli simic Altro (11) 3 Plax difensivo 4 Ponderare 4 Indebolimento magico Terre (24) 12 Foreste 10 Isole 2 Distesa terramorfica Gioco for fun, e non ho un gran budjet, mi scoccia spendere troppo. Cosa ne pensate? Io mi congratulo con me stesso perchè questo è il miglior mazzo da me creato fin'ora. Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...