Vai al contenuto

info mazzo storm


magicandre

Messaggio consigliato

buongiorno a tutti :)

dopo aver fatto numerose partie in standard non molto soddisfacenti sono arrivato alla conclusione che preferisco investire i mie soldi in qualcosa che poi non diventa -illegale- ma bensì che rimanga così e che non ruoti più

dando una occhiata sui mazzi vari mi ha stuzzucato il mazzo storm ( anche perchè è uno dei più economici :D) precisamente penso di usare questa lista che ha fatto 3 a un ptq

http://www.metagame.it/strategia/62-deck-tech/663-dech-tech-ur-storm-in-modern.html( nel link è l ultimo mazzo descritto)

solo che c è un problema nn ho capito come funziona la combo :D e vi volevo chiedere se mi potevate aiutarmi a capirla

grazie mille a tutti :)

p.s se secondo voi la lista indicata può essere migliorata dite le vostre opininioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

@Magicandre: il meccanismo è già spiegato un po' nel sito che hai linkato, comunque - una magia con storm si copia da sola di un numero di volte pari alle magie lanciate prima nello stesso turno. I mazzi storm si giocano un po' da soli, nel senso che quando sei pronto lanci più magie possibile (nel mazzo hai soprattutto generatori di mana e carte che ti fanno pescare) e poi fai partire o una mitraglia potenziata da pyromancer's ascension/swath o uno svuotare i cunicoli, con i quali risolvi la partita in un colpo solo. Come miglioramenti non c'è molto da fare, hai qualche alternativa sia per i generatori di mana (a me piace Rito della Fiamma) che per i peschini ma grosso modo siamo lì. L'unica parte davvero costosa di questo mazzo sono le terre.

@Gege: A uno che ha appena iniziato non consiglierei di giocare legacy, tanto più un mazzo come ANT che gioca carte abbastanza costose.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti :)

dopo aver fatto numerose partie in standard non molto soddisfacenti sono arrivato alla conclusione che preferisco investire i mie soldi in qualcosa che poi non diventa -illegale- ma bensì che rimanga così e che non ruoti più

dando una occhiata sui mazzi vari mi ha stuzzucato il mazzo storm ( anche perchè è uno dei più economici :D) precisamente penso di usare questa lista che ha fatto 3 a un ptq

http://www.metagame.it/strategia/62-deck-tech/663-dech-tech-ur-storm-in-modern.html( nel link è l ultimo mazzo descritto)

solo che c è un problema nn ho capito come funziona la combo :D e vi volevo chiedere se mi potevate aiutarmi a capirla

grazie mille a tutti :)

p.s se secondo voi la lista indicata può essere migliorata dite le vostre opininioni :)

Oltre a quello che ha, giustamente, detto Subumloc, aggiungo che una carta quasi fondamentale nella "combo" è past in flames. Una volta giocate molte magie una di seguito all'altra ed accumulato sufficiente mana, giochiamo proprio past in flames per dare flashback a tutte le nostre magie al cimitero così da giocare il doppio delle spell e rendere mitraglia one-shot!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, a mio avviso se hai appena cominciato aspetterei a giocare gli storm:-) però se vuoi sei libero di farlo XD

Bhè indubbiamente Storm non è un mazzo semplicissimo, ma secondo me si può benissimo giocare anche all'inizio della propria carriera "modernistica"! Giocando, provando e testando, anche se con possibili difficoltà iniziali, diventa un mazzo abbastanza abbordabile... La pratica è il segreto imho!

Comunque magicandre, prima di comprare il mazzo ti consiglio di proxarlo e di provarlo, se non ti piacesse avresti speso molti soldi per nulla! Lo storm è particolare (come la maggior parte dei combo) non è detto che piaccia a chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

IMHO: queste versioni dello storm sono anche abbastanza semplici da giocare (basta aspettare un paio di turni per la mano giusta e poi giocare tutto il giocabile) e anche economici. Escludendo il comparto terre (che poi di base è gestibile anche solo con le base, almeno all'inizio, visto che metà mazzo sono generatori di mana). I past in flames si trovano a 3/4 euro e il resto sono tutte comuni, ascesa/falciata del piromante si trovano anche a meno (mi baso su decktutor).

Link al commento
Condividi su altri siti

beh devo dire che io ho quasi sempre giocato combo, da ANT (quello vero XD) a TC storm a combo elfo e sono sempre stato affascinato da questi mazzi. Come dice Garth serve molta pratica perche sono difficili da usare ma quando hai imparato vai che è un piacere :D

No dai ragazzi per quanto riguarda il Legacy sono alcuni dei mazzi più semplici da usare, vengono battuti solo dal Burn puro, serve solo un po' di pratica ed avere occhi per i conti, nel Modern è già un po' più difficile, ma solo per chi come me viene dal Legacy ed è abituato ad altri conti due giorni di test e vanno che è una bellezza... anche se di una lentezza molto superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che sono molto più lenti, abituato a TC storm e ANT che vincevano al 1 o 2 turno adesso gli storm stanno perdendo smalto, comunque,per quanto mi riguarda agli inizi non è stato semplice imparare a sfruttare al meglio le potenzialità di questi mazzi ma con la pratica si fà tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che sono molto più lenti, abituato a TC storm e ANT che vincevano al 1 o 2 turno adesso gli storm stanno perdendo smalto, comunque,per quanto mi riguarda agli inizi non è stato semplice imparare a sfruttare al meglio le potenzialità di questi mazzi ma con la pratica si fà tutto...

In verità in Modern le potenzialità il mazzo le avrebbe tutte... ma hanno bandito la carta cardine in fatto di velocità... Rito della Fiamma, e così ci ritroviamo con un mazzo molto più lento e non più performante...

Non scherzo con Rito della Fiamma dentro il mazzo, si può riuscire a fare tranquillamente chiusure di secondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diceva Sub è un po' Ot, ma il mio intervento era in ottica Modern, e lì un mazzo con chiusura Buona di Secondo sarebbe un po' troppo forte... per il meta. da lì il Ban dell'unica carta che realmente velocizza visto che è a CC 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...