Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

metamorfosi da gnomo... problemi di taglia

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao ragazzi, leggendo metamorfosi mi sorge un dubbio... se sono uno gnomo stregone 8 maestro trasformista 10 e lancio metamorfosi fino a che taglia posso traaformarmi? metamorfosi dice "come alterare se stesso" che dice che posso incrementare o diminuire la mia taglia di 1, quindi essendo gnomo di taglia piccola con metamorfosi posso diventare al massimo di taglia media? mentre un umano massimo di taglia grande? se cosi fosse bello schifo xD

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

La domanda è riferita nello specifico a 3.0 o 3.5?

  • Autore

La domanda è riferita nello specifico a 3.0 o 3.5?

3.5

Sarebbe anche di livello 4 l'incantesimo.Diciamo che è adeguato per il livello,e comunque non sottovalutare le creature medie eh :)

Inoltre pensa anche ai DV rispetto ad alterare se stessi...

  • Autore

Sarebbe anche di livello 4 l'incantesimo.Diciamo che è adeguato per il livello,e comunque non sottovalutare le creature medie eh :)

Inoltre pensa anche ai DV rispetto ad alterare se stessi...

si ma un umano cosi potrebbe diventa grande medio e piccolo, uno gnomo minuscolo piccolo e medo... la mia domanda è se metamorfosi ha restrinzione solo di DV o anche di taglia

Di entrambi come da SRD

This spell functions like alter self, except that you change the willing subject into another form of living creature. The new form may be of the same type as the subject or any of the following types: aberration, animal, dragon, fey, giant, humanoid, magical beast, monstrous humanoid, ooze, plant, or vermin. The assumed form can’t have more Hit Dice than your caster level (or the subject’s HD, whichever is lower), to a maximum of 15 HD at 15th level. You can’t cause a subject to assume a form smaller than Fine, nor can you cause a subject to assume an incorporeal or gaseous form. The subject’s creature type and subtype (if any) change to match the new form.

Upon changing, the subject regains lost hit points as if it had rested for a night (though this healing does not restore temporary ability damage and provide other benefits of resting; and changing back does not heal the subject further). If slain, the subject reverts to its original form, though it remains dead.

The subject gains the Strength, Dexterity, and Constitution scores of the new form but retains its own Intelligence, Wisdom, and Charisma scores. It also gains all extraordinary special attacks possessed by the form but does not gain the extraordinary special qualities possessed by the new form or any supernatural or spell-like abilities.

Incorporeal or gaseous creatures are immune to being polymorphed, and a creature with the shapechanger subtype can revert to its natural form as a standard action.

  • Autore

Di entrambi come da SRD

Quindi? il testo della spell la conosco volevo solo capire se come alterare se stesso nn posso modificare la mia taglia solo di 1 in piu o in meno o se l unica restrinzione sono i DV e i tipi di creature indicate...

Eh appunto ti ho sottolineato quelle parti:funziona come alterare se stesso e in più c'è il limite ai DV.Stop

Scusa ma per l'incantesimo metamorfosi non si deve guardare solo la taglia della nuova forma che di quella del ricevente visto che un medio può essere trasformato in una creatura di taglia enorme?Se no i grandi Dragoni d'oro che sono colossali non potrebbero assumere la taglia di un'umanoide medio:lol:

Scusa ma per l'incantesimo metamorfosi non si deve guardare solo la taglia della nuova forma che di quella del ricevente visto che un medio può essere trasformato in una creatura di taglia enorme?Se no i grandi Dragoni d'oro che sono colossali non potrebbero assumere la taglia di un'umanoide medio:lol:

Ma tipo leggere prima di intervenire?

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.