Jump to content

Tiro salvezza contro morte del guardiano


Holivander

Recommended Posts

Nel nostro gruppo c'è un dubbio:

Il guardiano ha il doppio tiro salvezza, uno a inizio turno e uno alla fine come gli altri. Nel caso vada a 0, come gli altri deve fare i tiri salvezza contro morte per non fare i fatali 3 passi, quindi... Essendo che il guardiano ne fa due a round, se li sbaglia entrambi non fa due passi verso la morte ma solo uno vero? Perchè quello gratuito a inizio round è appunto gratuito credo.

Sono abbastanza sicuro che sia così anche perchè non avrebbe senso diversamente, sono più resistente quindi rischio di morire più in fretta? C'è un punto di qualche manuale in cui viene specificatamente detto che il primo TS è gratuito e non mi fa fare un passo verso la morte? Perchè mi sa che il master me lo vuole considerare come valido.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

nono, ne fa due di passi verso la morte. ogni singolo tiro salvezza che fallisci ti avvicina alla morte. se, idealmente, un'altro personaggio permettesse un ulteriore tiro salvezza al guardiano, e questo lo fallisse, si ritroverebbe morto e sepolto..

tuttavia, è specificato nel privilegio che "you can make a saving throw against one effect ", e personalmente da guardiano questo non lo farei..

Link to comment
Share on other sites

Quoto Aleph. E' esattamente così. Quindi, molta attenzione... anche per quei chierici che regalano TS ai propri compagni... le X della morte, non se ne vanno a fine incontro, te le porti dietro fino al riposo esteso... puoi trovarti a 3 con solo un po' di distrazione!

:)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...