Vai al contenuto

Samurai 1/Lama Iett. 4/ Disc. dei Draghi 10/Swordsage 1/Barbaro 2/Guerriero 2


Messaggio consigliato

Salve :bye: sono qui perché stavo "lavorando" su una build per un amico che voleva combattere con 2 armi e diventare mezzodrago con la CdP Discepolo dei Draghi...ma mi manca un talento da inserire nella lista, e poi se avete anche altri consigli ditemi pure! ;-)

Razza: Umano

Build: Samurai 1/Lama Iettatrice 4/ Discepolo dei Draghi 10/Swordsage 1/Barbaro 2/Guerriero 2

BaB: 16

Quali classi ci servono e a che pro:

Samurai: Competenza nel daisho

Lama Iettatrice: Conoscenze Arcane; Incantesimi Arcani di 1° livello

Swordsage: Discipline Focus (Weapon Focus - Diamond Mind); Moment of Perfect Mind

Barbaro: Schivare Prodigioso

Guerriero: 2 talenti bonus

Disposizione talenti:

01. Combattere con 2 Armi

01. Combattere con 2 Armi Sovrabbondanti (Umano)

01. Competenza nel daisho (Samurai)

03. Difendere con 2 Armi

06. ???

09. Combattere con 2 Armi Migliorato

12. Critico Migliorato - Katana

15. Combattere con 2 Armi Superiore

18. Flay Foe

19. Difendere con 2 Armi Migliorato (Guerriero)

20. Difendere con 2 Armi Superiore (Guerriero)

Punteggi caratteristica minimi:

Forza 15

per Flay Foe, per i TxC, e per i danni

Destrezza 17 +2 con i primi due aumenti di caratteristica

per i tre Combattere con 2 Armi, per la CA (soprattutto se usiamo un Giaco di Maglia in Mithral o un'Armatura Celestiale), e per i TS sui Riflessi

Costituzione -

per i Punti Ferita

Int 10

ci servono almeno i Punti Abilità base per Conoscenze Arcane e Concentrazione

Saggezza -

una caratteristica che non ci serve!

Car 11

per poter apprendere e lanciare incantesimi di 1° livello...12 se vogliamo tirare almeno un incantesimo! asd

Dovrei aver creato una buona base per combattente mezzodrago con 2 katane...ora aspetto i vostri consigli se ne avete!!! :-)

Spoiler:  
Se non erro grazie all'umano non ho penalità ai PE.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non vorrai giocarla davvero, spero... :D

Ti rispondo citandomi:

Salve :bye: sono qui perché stavo "lavorando" su una build per un amico che voleva combattere con 2 armi e diventare mezzodrago con la CdP Discepolo dei Draghi...

Se te hai qualche proposta migliore dimmi pure...io non sono un "esperto" e la prima cosa che mi è venuta in mente per aiutare un mio amico alle prime armi è stata questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero nel vostro (o nel suo) gruppo si giocano accozzaglie di classi che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra?

Contenti voi... :D

Un piccolo appunto: difendere con due armi è subottimale.

Tutte quelle classi le ho messe io per tappare le varie "falle" che (almeno io credo) ha la build già in partenza...

Lo sò, son 3 talenti "sprecati" secondo me ma di ottimale non ho trovato nulla ancora, e poi me ne manca uno da prendere al 6° dato che il BaB non mi consente di far slittare nulla...infatti ho postato apposta per avere dei consigli, ma a quanto pare c'è "gente" che sa solo ridere e dire cose o ovvie o :offtopic: dal momento che non leggo nient'altro che critiche!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi togliere tutta la catena del Difendere con Due Armi e prendere, invece, Difendere con il Buckler Migliorato (Perfetto Combattente), visto che ti dà più CA di ben tre talenti messi insieme. Ovviamente solo se hai modo di trovare un buckler magico, altrimenti un +1 non è così rilevante. Non so come funzioni la build, ma, visto che il Discepolo dei Draghi non è il massimo di suo, non sarebbe meglio fare Warblade 4 /Stregone 1/ Discepolo dei Draghi 10 /Warblade 4? Inoltre, con i talenti liberi puoi prendere quelli per ottimizzare la carica (Attacco Poderoso, Attacco in Salto, Truppa di Assalto), ovviamente prendendo la variante del Barbaro Lion Totem (Complete Champion).

Una domanda: perché la scelta del samurai?

Se la razza non è un punto fisso e il giocatore vuole provare qualcosa di MOLTO strano (oppure qualcosa di MOLTO forte), c'è il Diopsid sul Dragon Magazine Compendium, che ti permetterebbe di tenere la Destrezza bassa e di impugnare entrambe le spade a due mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi togliere tutta la catena del Difendere con Due Armi e prendere, invece, Difendere con il Buckler Migliorato (Perfetto Combattente), visto che ti dà più CA di ben tre talenti messi insieme. Ovviamente solo se hai modo di trovare un buckler magico, altrimenti un +1 non è così rilevante. Non so come funzioni la build, ma, visto che il Discepolo dei Draghi non è il massimo di suo, non sarebbe meglio fare Warblade 4 /Stregone 1/ Discepolo dei Draghi 10 /Warblade 4? Inoltre, con i talenti liberi puoi prendere quelli per ottimizzare la carica (Attacco Poderoso, Attacco in Salto, Truppa di Assalto), ovviamente prendendo la variante del Barbaro Lion Totem (Complete Champion).

Ok per i talenti (anche se non avendo più livelli da guerriero perdo 2 talenti e prendendo difendere con il buckler migliorato me ne rimane solo uno da prendere, inoltre facendo 9 livelli da warblade posso scegliere 2 talenti dalla lista dei talenti bonus del warblade, e quelli che hai citato te mi sembra non ci siano), ma non manca 1 livello nella tua build?

Spoiler:  
Warblade 4 /Stregone 1/ Discepolo dei Draghi 10 /Warblade 4 = 4+1+10+4 = 19

E poi conoscenze arcane non è di classe per il warblade se non mi sbaglio...

Una domanda: perché la scelta del samurai?

Quali classi ci servono e a che pro:

Samurai: Competenza nel daisho

Mi risparmia un talento da prendere subito (altrimenti dovevo cominciare col guerriero per averne 3), ha BaB pieno e un buon Dv...

Se la razza non è un punto fisso e il giocatore vuole provare qualcosa di MOLTO strano (oppure qualcosa di MOLTO forte), c'è il Diopsid sul Dragon Magazine Compendium, che ti permetterebbe di tenere la Destrezza bassa e di impugnare entrambe le spade a due mani.

Ma se non prendo l'umano con la tua build non ho penalità ai PE?

- - - - - - -

Mi sa che non va bene nemmeno come l'avevo ideata io perché per Discepolo dei Draghi servono 8 gradi in Conoscenze Arcane, e in 5 livelli posso ottenere 8 gradi solo se ho Conoscenze Arcane sempre di classe...quindi niente Samurai, 5 livelli da Lama Iettatrice, e reintroduco il talento Competenza nelle Armi Esotiche (Katana) al 6° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non va bene nemmeno come l'avevo ideata io perché per Discepolo dei Draghi servono 8 gradi in Conoscenze Arcane, e in 5 livelli posso ottenere 8 gradi solo se ho Conoscenze Arcane sempre di classe...quindi niente Samurai, 5 livelli da Lama Iettatrice, e reintroduco il talento Competenza nelle Armi Esotiche (Katana) al 6° livello.

In realtà va bene, ma non è quello il problema.

La build di Nathaniel mi piace, l'abilità non è un grosso problema (dovrai spenderci buona parte dei tuoi punti abilità, questo sì), nel senso che al livello 5 avrai 8 gradi.

Il samurai per favore lascialo stare, hai davvero bisogno della katana? Per combattere con due armi io andrei di scimitarre o kukri (con critico migliorato si arriva a 15/20, e sì ti consiglio di fare uso dei critici, in particolare sfruttando blood in the water).

Come manovre punterei su moment of perfect mind, wall of blades (se decidi di caricare), iron heart surge, white raven tactics, bounding assault (sempre se decidi di caricare), dancing mongoose, raging mongoose, girallon windmill flesh rip...

Come stances assolutamente blood in the water se pompi i critici.

Se non ti piace caricare potresti usare la combo di stromguard warrior: al 1° round fai una caterva di attacchi che non fanno danno (compra armi del ferimento), al 2° fai la stessa caterva di attacchi con il danno aumentato a dismisura.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà va bene, ma non è quello il problema.

Allora sono io che non ho capito una cosa abbastanza basilare: io posso dare al massimo 8 Punti abilità al 5° livello oppure posso avere al massimo 8 gradi in un'abilità (e quindi dare 16 punti abilità nel caso non sia un'abilità di classe) :huh:

La build di Nathaniel mi piace, l'abilità non è un grosso problema (dovrai spenderci buona parte dei tuoi punti abilità, questo sì), nel senso che al livello 5 avrai 8 gradi.

Il samurai per favore lascialo stare, hai davvero bisogno della katana? Per combattere con due armi io andrei di scimitarre o kukri (con critico migliorato si arriva a 15/20, e sì ti consiglio di fare uso dei critici, in particolare sfruttando blood in the water).

Come manovre punterei su moment of perfect mind, wall of blades (se decidi di caricare), iron heart surge, white raven tactics, bounding assault (sempre se decidi di caricare), dancing mongoose, raging mongoose, girallon windmill flesh rip...

Come stances assolutamente blood in the water se pompi i critici.

Se non ti piace caricare potresti usare la combo di stromguard warrior: al 1° round fai una caterva di attacchi che non fanno danno (compra armi del ferimento), al 2° fai la stessa caterva di attacchi con il danno aumentato a dismisura.

Per le manovre avevo già pensato a quelle della DM e della TC con il livello di Swordsage che avevo inserito...poi tanto gli illustrerò le possibilità e le selezionerà il mio amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono io che non ho capito una cosa abbastanza basilare: io posso dare al massimo 8 Punti abilità al 5° livello oppure posso avere al massimo 8 gradi in un'abilità (e quindi dare 16 punti abilità nel caso non sia un'abilità di classe) :huh:

Al massimo puoi avere 8 gradi in un'abilità di classe. Quindi dovresti mettere 4 PA se parti da stregone e poi altri 8 continuando da warblade, oppure 6 PA partendo da warblade e poi altri 5 con il livello da stregone. Poiché ottenere 5 PA con il livello da stregone è infattibile, consiglio la prima soluzione.

Per ogni dubbio, controlla a pag. 59 in basso a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo puoi avere 8 gradi in un'abilità di classe. Quindi dovresti mettere 4 PA se parti da stregone e poi altri 8 continuando da warblade, oppure 6 PA partendo da warblade e poi altri 5 con il livello da stregone. Poiché ottenere 5 PA con il livello da stregone è infattibile, consiglio la prima soluzione.

Per ogni dubbio, controlla a pag. 59 in basso a sinistra.

Ok...allora avevo fatto male i conti, avevo letto ma pensavo si potessero mettere al massimo 8 PA, invece si possono avere al massimo 8 gradi a prescindere che l'abilità in questione sia di classe o no.

Per quanto riguarda la build invece mi pare di aver capito che sarebbe meglio strutturarla come Stregone 1/Warblade 4/Discepolo dei Draghi 10/Warblade 5 e quindi il mio IL sarebbe di 2 al primo livello da Warblade?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'IL sarebbe solo di 1, perché i livelli di altre classi sono arrotondati per difetto.

Di conseguenza volendo puoi ficcare un livello da barbaro, o da guerriero, o da swordsage, anche se io eviterei per non mischiare troppe cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'IL sarebbe solo di 1, perché i livelli di altre classi sono arrotondati per difetto.

Di conseguenza volendo puoi ficcare un livello da barbaro, o da guerriero, o da swordsage, anche se io eviterei per non mischiare troppe cose.

Ok ok...al massimo 1 livello da guerriero se mi serve un talento, sennò niente.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio una cosa diversa ma sempre carina

forgiato (MMIII)+archetipo "costrutto incarnato" (specie selvagge)+lama iettatrice 4+ licantropo contagiato in "orso mannaro" + discepolo dei draghi 10

bab= 4 lama + 4 orso + 7 discepolo = 15 ..... hai 3 attacchi (colpi senzarmi se vuoi)+ 2 artigli + 1 morso

sul draconomicon puoi prendere: multiattacco + multiattacco migliorato + colpo rapido + colpo rapido migliorato+ATTACCO IN VOLO_____ combattesre senz'armi (manuale del giocatore) e potenziare queste armi con amuleto dei pugni potenti :-)

For 16 base + 8 drago + 16 licantropo = 40

se no vai di Voto di povertà (+8for + millemila di CA+ Resistenza incantesimi + riduzione danno male) +riduzione danno 10 argento licantropo :-)

fai i conti che saresti un ex costrutto con caratteristiche dragonesche, con le ali, e in forma ibrida di orso :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

forgiato + costrutto incarnato è tipo una delle cose più formaggiose che esistano...

Comunque dai, un costrutto incarnato che si trasforma in orso con le alucce e sputa fuoco è ridicolo a dir poco... quasi peggio del samurai.

Spoiler:  
Scherzavo ovviamente, nulla è peggio del samurai :D
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che un costrutto non nasce, ma viene costruito, quindi la licantropia potrebbe essere solo contratta come malattia, portando il giocatore a diventare un PNG nelle mani del DM, se proprio si vuole aumentare la Forza a dismisura mezzo-minotauro e passa la paura.

Inoltre gli animali migliori da licantropizzare sono quelli con un unico dado vita, che viene assorbito dal primo livello di classe nel caso di licantropi naturali. C'è giusto il Serval su Sandstorm (un felino selvatico) che dà +2 For, +6 Des, +2 Cos, Afferrare migliorato, Assaltare e Artigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è giusto il Serval su Sandstorm (un felino selvatico) che dà +2 For, +6 Des, +2 Cos, Afferrare migliorato, Assaltare e Artigliare.

Cavolo ma è un figo assurdo!! Il bonus alla destrezza è utilissimo, e concede assaltare! Può essere conveniente per una build incentrata sulla carica.

edit - E guarda quanto è tenero... :heartbeat

Serval%20head.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che un costrutto non nasce, ma viene costruito, quindi la licantropia potrebbe essere solo contratta come malattia

infatti ho scrtitto licantropo contagiato.... modificatore +2

portando il giocatore a diventare un PNG nelle mani del DM

la licantropia si puo controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

la licantropia si puo controllare

Sì, ma credo che il rischio sia un po' altino, inoltre se si vuole ottimizzare la prova di controllare forma si spende molto di più che aumentarsi le capacità in altro modo. I dadi vita da animale inoltre non si possono proprio vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...