Jump to content

Lo sfruttamento di Kright


athelorn

Recommended Posts

fantasy_ship_1680x1050.jpg

Decisamente, i mesi peggiori della vostra intera esistenza.

Girava la voce dalle tribu' confinanti che gli abitanti dell'impero di Kright sull'isola avessere intenzioni di fruttare le risorse minerarie della montegna piu' interna alla zona della parte sud dell'isola.

Le voci erano piu' accertate col passare delle settimane: voci di materiale minerario che veniva preparato, e richieste di scorta ad interi settori di tribu' catfolk e hobgoblin erano un segnale abbastanza chiaro.

Le tribu' nei pressi del monte sono quelle fra le piu' astiose nei confronti degli invasori.

Delegazioni di tutti i clan si riunirono insieme al governatore locale per fargli capire che, Xenofobia a parte, quel territorio e' loro e la loro presenza sarebbe stata vista come un affronto dai piu' tradizionalisti.

Avevano un disperato bisogno di minerali, ed in quella miniera sembrava esserci sia ferro che, sembrava, pure argento.

Le tribu' catfolk del confine non erano contrari all'uso minerario del monte quindi non si schierarono apertamente per i tradizionalisi, ma per rispetto verso l'intero clan catfolk si rifiutarono di fare da guida.

I membri di questi clan che volevano raggiungere i prorpri compagni tradizionalisti li raggiunsero con la benedizione delle matriarche.

907383-bigthumbnail.jpg

Insieme agli addetti agli scavi, verso il monte marcio' anche un esercito. Loro erano fisicamente piu' deboli dei guerrieri della giungla, ma avevano dalla loro il numero, nonchè la tecnologia e la metallurgia.

Le tecniche per avere a che fare con armature complete le avevano, ma la battaglia volse a sfavore degli isolani originali per via del numero e del'effetto sorpresa di alcune tattiche e tecniche provenienti dal continente.

Nessuno scappo'. Furono presi tutti o come prigionieri, o morirono.

Come accordo di pace per mantenere un equilibrio restituirono 8 prigionieri ogni 10 alle tribu', oltre ad altre clausole minori.

Voi siete fra quel 20%

Ai prigionieri trattenuti vennero riservati vari trattamenti, ma quasi tutti vennero imbarcati su una nave per il continente.

Avete sentito che alle tribu' di tutta l'isola ''l'incidente'' non è andato particolarmente giu', e che ci sono dei disordini di qualche tipo.

Questo prima di venire imbarcati.

Un mese intero di viaggio nelle prigioni della nave non è esattamente stata una buona esperienza per voi, visto che in molti sono stati pure male.

Arrivati sulla terra ferma, le vostre gabbie hanno dei teli per non farvi vedere bene fuori.

Nella vostra gabbia solo voi ed un altra catfolk.

Un giorno, approfittando di un baccano incredibile che sembra rumore di battaglia, la catfolk che conoscete come Riikda riesce, armeggiando con la serratura, nell'intento tanto sperato da almeno un mese...

*CLACK*

Il lucchetto cade.

Finalmente! forza ragazzi!

Spoiler:  
Di equipaggiamento non avete proprio nulla per timore che la usaste come arma... ancora un po' e vi toglievano anche i vestiti. Visto che non vi facevano quasi dormire e vi davano pochissimo da mangiare siete considerati affaticati.

Il dialogo che vi ho fatto fare è avvenuto veramente, insieme a molti altri combattenti nei giorni prima della battaglia

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 117
  • Created
  • Last Reply

Merauhr

L'aria... la luce... sono i unici pensieri non appena sento cadere il lucchetto che ci imprigionava.

Mi avvicino lentamente all'uscita della nostra prigione e annuso l'aria.

Spoiler:  

Annuso l'aria alla ricerca di odore di sangue nel caso ci fosse stata davvero una battaglia.

Percezione: 30 (+2 in caso di sangue umano) [1d20+7(abilità), +8 (per scent), +2 (nemico prescelto - umani)]

@DM

Spoiler:  

Siamo forse amanettati o legati in qualche modo?

Link to comment
Share on other sites

Bravissima Riikda, sei stata fenomenale! Forza, andiamocene da qua prima che sia troppo tardi, e cerchiamo di tirare fuori dalle gabbie qualche altro vostro fratello!

Dico - ovviamente in comune, perchè non conosco la lingua degli altri 3 compagni di cella, tutti catfolk - mentre già affino i miei sensi, soprattutto quelli olfattivi, e aiutando la catfolk ad aprire la gabbia: Subito dopo esco guardingo, muovendomi piano e cercando di non farmi vedere da occhi indiscreti per capire bene cosa ci sta succedendo in torno... e capire dove siamo, soprattutto!

@Master:

Spoiler:  
Olfatto acuto entro 9 metri da me per capire se apparte noi, c'è qualcunaltro nel raggio (se possibile); ti metto di seguito alcune prove, vedi te se posso usarle tutte in breve tempo: servono per capire dove sono, per muovermi piano e non farmi sgammare da occhi indiscreti, sentire se c'è qualche combattimento o comunque qualche umano nel raggio dei 9 m e capire il genere di tracce lasciate dagli uomini, magari dove sono dirette o da dove provenivano (se ci siamo spinti all'interno del nuovo territorio... insomma, un aiuto per capire la situazione).

Conoscenze Natura: http://invisiblecastle.com/roller/view/3745018/

Furtività: http://invisiblecastle.com/roller/view/3745019/

Percezione: http://invisiblecastle.com/roller/view/3745022/

Sopravvivenza: http://invisiblecastle.com/roller/view/3745023/

PS: ti ho messo i link direttamente cosi puoi vederli, o è meglio (e ti fidi) se ti metto direttamente il tiro del dado -> ad es, nell'ultimo link: 1d20+9 → [13,9] = (22)

Link to comment
Share on other sites

Con tutta la cautela necessaria per l'occasione aprite la porta ed alzate il telo, piu' pesante di quanto pensavaste. Ovattava di parecchio persino i rumori.

L'olfatto di Merauhr Anticipa di pochi secondi il compagno che stà uscendo. Riikda esce subito insieme a Davkas.

L'odore si sangue umano è evidente, e le scene di combattimenti aiutano a capirne la ragione.

Battle_in_the_forrest.jpg

Umani che combattono contro umani.

Vi pare ovvio pensare che le truppe con armature sconosciute siano di quel regno contro cui avete sentito che l'impero stà combattendo.

Ma parliamo del luogo: Foresta

Piante sconosciute, alberi mai visti prima.

La Gabbia sembra che fosse su un carro. Tra la nave ed il mal di mare avevate i sensi un po' sballati e vi stupite un po' di sapere che eravate su un carro.

La gabbia sembra che sia l'ultima rimasta chiusa: attorno a voi solo altre due, entrambe aperte e vuote (una rotta perchè sembra essere caduta dal carro) Un'altra gabbia enorme è aperta... ma con la forza dall'interno! Non vedete che creatura ne sia uscita, ma i cadaveri di ambo le parti nei pressi lasciano capire che la sua fuga sia stata un successo.

Nessun altro isolano in vista.

La battaglia non sembra andare in nessun senso particolare: non sapreste dire chi sta' vincendo o cosa, ma solo una cosa colpisce la vostra attenzione. Nessuno stà badando ai due catfolk usciti, nonostante siano stati visti. Oltretutto il carretto non è poprio in mezzo alla battaglia, ma ad almeno 15-20 metri dallo scontro piu' prossimo

Davkas

Noti, con la coda dell'occhio una cassa su un carretto. I numeri sulla cassa ti sono parsi gli stessi con cui aveva sentito nominare la propria cella, La 23.

La foresta, cosi', non l'hai mai vista prima. Sembra sia una foresta di un clima meno tropicale di dove sei originario. Supponi che la nave sia sbarcata piu' a sud rispetto a dove si trova l'isola.

Spoiler:  
Per farti capire che tipo di foresta stiamo parlando: è una foresta di tipica dell'europa centrale
Link to comment
Share on other sites

Rimango stupito... non ero nemmeno riuscito a capire che stavamo venendo trasportati da un carro. Ma quel che colpisce la mia attenzione ovviamente è la battaglia e il forte odore di sangue nell'aria. Poi, a poco a poco, metto a fuoco che anche se siamo stati visti, i nostri aguzzini son troppo impegnati per badare a noi e che le uniche altre due gabbie oltre alla nostra sono già aperte, in un modo o nell'altro. Ma è proprio in quel momento che qualcosa cattura la mia attenzione: una cassa, e pare essere contrassegnata dallo stesso numero della nostra gabbia.

Bhe qua non c'è molto da fare, andiamocene. Guardate, forse quella cassa [dico indicandola] contiene i nostri averi: mi pare che il numero impresso sia quello usato dagli umani per nominare la nostra gabbia!

Sempre attento ad eventuali soldati, mi avvio guardingo alla cassa, sperando per il meglio.

@Master

Spoiler:  
Mi avvicino alla cassa:

Furtività: 1d20+8 → [15,8] = (23)

Percezione: 1d20+9 → [3,9] = (12)

Link to comment
Share on other sites

Noto con piacere che Riikda riesce ad aprire il lucchetto e felice e fiducioso che sia giunto il termine della prigionia li seguo a ruota.

[Catfolk]Bene brava Riikda! Vediamo di andarcene in fretta.

Passa un attimo prima che un'odore di sangue intenso investa i miei sensi, la luce mi abbaglia e vedo la battaglia poco distante da noi...

Noto le altre due gabbie e vedendo quella distrutta con la forza

Seguo gli altri sperando di essere ignorato, quando Davkas indica la cassa, mi precipito di corsa nella speranza di ritrovare la mia armatura...E rivolto agli altri:

Compagni avete visto anche voi l'altra gabbia? Qualunque cosa fosse all'interno ci sarà di grande aiuto in questo luogo sconosciuto...Penso sia opportuno ritrovarla, magari la stanno braccando, dobbiamo rimanere uniti noi di Ragh!

Spoiler:  
Corro più veloce che posso alla cassa vel 12m (x 2 in corsa) e la apro e cerco di recuperare qualcosa, stando attento a chi c'è intorno

percezione http://invisiblecastle.com/roller/view/3745122/

Link to comment
Share on other sites

il Davkas e Ferus raggiungono il vicino carretto rimanendo basso in modo da usarlo per non farsi vedere. dopodichè lo apre senza problemi ed inizia a cercarci dentro.

Riikda intanto affetta una lancia ed un grosso scudo da un cadavere di un cavaliere vicino al carro e si guarda intorno pronta a combattere.

Fate in fretta! Non vorrei che qualcuno possa accorgersi di noi!

Davkas

Non ritieni di essere stato notato, viso il casino.

Il baule è abbastanza grosso ed è aperto, e pieno di un po' di tutto; intravedi sotto un po' di roba il tuo arco. Stimi che possa toccare i 50kg di peso per tutto il contenuto.

Probabilmente non è solo roba vostra, ma c'è anche quella in mezzo al disordine piu' totale. Dovresti ravanare ben a fondo per trovare ogni altro oggetto del tuo inventario senza prendere altro.

Ferus

Il baule è abbastanza grosso ed è aperto, e pieno di un po' di tutto. Stimi che possa toccare i 50kg di peso per tutto il contenuto. Dwakas tira subito fuori il suo arco, quindi la vostra roba deve essere veramente li', ma non vedi nulla di tuo.

Dovresti cercare ben a fondo per trovare qualcosa di vostro.

Spoiler:  
Potete mettere tutto sottosopra e farmi una prova di cercare e troverai piu' cose tue in base a quanto fai, oppure passate 10 minuti almeno a cercare a fondo (insomma, prendi 20) e trovi tutto automaticamente
Link to comment
Share on other sites

Una volta aperta la cassa mi stupisco di non trovare immediatamente la mia roba, chiudo un secondo gli occhi e pronuncio una formula incomprensibile, a quel punto mi metto a cercare con foga in cerca della mia armatura, ignorando quasi tutto il resto e buttando fuori dalla cassa tutto ciò che non è mio...

Link to comment
Share on other sites

Ferus cerca fra le cose fino a trovare un armatura...di una taglia piu' piccola. Quindi ricomincia a cercare facendo sempre piu' disordine man mano che cerca.

La catfolk, vedendovi cercare, vi parla ad alta voce.

Prendete tutta la cassa voi due! Non c'è tempo, andiamo! Lo scontro si stà intensificando!

Spoiler:  
Ho considerato i primi due tiri XD se continui dopo un altro post fai gli altri 3 tentativi.

Non è la tua giornata sembra XD

Link to comment
Share on other sites

Metto via intanto arco e frecce, quindi alle parole di Riikda, dico al gattone che ravana nella scatola [in comune] Si ha ragione lei Ferus, portiamoci via la cassa in un posto più sicuro! Detto questo, cerco di allontanare il catfolk dalla scatola e a chiuderla: se ci sono maniglie laterali, mi appresto a prenderla da un lato, chiedendo a Ferus di fare altrettanto per dividere il peso, altrimenti se non vi sono maniglie la prendo da solo in mano e dico, sempre in comune: Presto, da questa parte.

Spoiler:  
Percezione per capire se gettando fuori oggetti ha buttato fuori roba mia: 17

http://invisiblecastle.com/roller/view/3745162/

Sopravvivenza per trovare un luogo più sicuro e lontano dallo scontro, magari nel fitto della foresta: 19

http://invisiblecastle.com/roller/view/3745165/

Link to comment
Share on other sites

Realizzando che non sto facendo progressi, mi rivolgo agli altri due...

Avete ragione voi, svelto Davkas dammi una mano, ce la portiamo via...Riikda coprici mentre ci spostiamo...

E afferro la cassa e inizio a tirarla al massimo delle mie forze, seppur provato dalla fatica e dal dolore, se riesco la sollevo con Davkas e mi dirigo dentro la foresta.

Link to comment
Share on other sites

Il baule ha un paio di maniglie laterali. Chi con piu' fatica, chi meno, in due riuscite a tirarla su' e portarla via in direzione della linea degli alberi.

Lei resta in posizione da combattimento scudo alzato verso la battaglia, cercando di coprirvi

Notate passando che ora ci sono molto piu' cavalieri che ronzano intorno al combattimenti principale.

Ora frecce volano per tutto il campo di battaglia, lanciate probabilmente dai suddetti. Un paio si piantano pure nei vostri pressi

Davkas

noti volare un paio di candele e una coperta invernale, che prontamente ricacci dentro in cima mentre chiudi il baule, non avendo dove mettere altrimenti.

Spoiler:  
velocità sempre di 9 metri a round. in circa 20 secondi siete dentro la foresta.

Scusate, preferirei aspettare un attimo Luharion prima di continuare.

Link to comment
Share on other sites

Dopo essere uscito dalla prigione, sono rimasto accanto a Riikda sperando di proteggere i nostri compagni.

Brutta situazione... speriamo si sbrighino con quella cassa...

Rimango accanto alla catfolk pronto ad affrontare chiunque ci si avvicini.

@DM

Spoiler:  

Intanto mi guardo intorno alla ricerca di possibili cavalcature.

Percezione: 15

Link to comment
Share on other sites

Vi avvicinate verso il bordo.

Una serie di arcieri ha cavallo fanno manovra in fila puntando di nuovo la battaglia...girando attorno al carro con la vostra gabbia. Girano abbastanza alla lontana (piu' di 15 metri, tagliandovi per i pochissimi secondi che passano.

Il loro arrivo vi coglie di sorpresa, come la vostra presenza e aspetto sembrano sorprendere loro.

Questi cavalieri non vestono armature da cavaliere. Sono 12 elfi con vesti leggere ed armature minime: dei 4 che conducono la fila notate che hanno vesti rosse, condotti da uno con rilievi di particolare fregio.

Dalle insegne, armi e tattiche sembrano dell'altro esercito, ma non ne siete certi.

Partono verso di voi 8 frecce.

I 4 che conducono sparano all'unico armato di voi: Riikda. Non fà in tempo ad alzare lo scudo che ben tre frecce la colpiscono (una ad una gamba e due al petto), cadendo a terra.

La freccia che ha mancato la catfolk becca Merauhr di striscio (-2pf).

Altre 4 scoccate verso i due portatori, beccando il Tulfen alla spalla destra (-6pf) e mancando Ferus conficcando sulla cassa i dardi a lui destinati.

Dopo la salva continuano il galoppo distanziandovi, incoccando di nuovo puntando la battaglia.

Link to comment
Share on other sites

CAIIIII! Un grido - molto simile a quello di un lupo ferito - mi esce di bocca quando la freccia mi si conficca nella spalla. Lascio momentaneamente cadere la cassa, e mentre il felino corre verso la collega di cella colpita, io spezzo la freccia [lasciando la parte conficcata nella spalla la dov'è, non potendo toglierla senza farmi altro male] digrignando i denti per il dolore; l'adrenalina è alle stelle, ed è forse solo in virtù di questo che riesco ad andare avanti e a ignorare il dolore, quindi raccolgo nuovamente la cassa, sebbene con un pò di fatica, e grido agli altri: Presto, prendete Riikda e filiamocela! Da questa parte! Quindi mi muovo nuovamente verso il fitto del bosco, girandomi ogni tanto per vedere se i compagni di sventura mi stanno seguendo e riescono a tenere il mio passo...

Spoiler:  
Con la cassa arrivo a portare il mio carico medio, quindi sai che ho dei malus in velocità e alle prove... Mi dirigo comunque dove volevo andar prima, grazie al tiro in "sopravvivenza" di prima.
Link to comment
Share on other sites

(catfolk) Maledizione...

Mi avvicino alla catfolk, cercando di proteggerla da eventuali attacchi, quindi aiuto Ferus a portarla.

Se è abbastanza leggera perché possa reggera da solo, dico a Ferus: (catfolk) A lei ci penso io, tu vai a prendere la cassa...

Link to comment
Share on other sites

Velocemente il Tulfen solleva da solo la cassa a fatica mentre Ferus e Merauhr pensano alla catfolk portandola con voi lungo il limite degli alberi.

Una leggere discesa conduce al letto di un fiume.

dark-lush-forest-river.jpg

L'dea del vostro compagno che voi tutti trovate fondata, sapendo che quais tutti i soldati hanno armature pesanti è seguire il fiume. La terra circondante è umida ed è facile scivolare se si è pesanti.

Seguendo per un minuto il fiume a passo di corsa per allontanarsi il piu' possibile trovate una zona riparata. Delle radici e cespugli coprono una piccola grotta, grande abbastanza per voi.

Entrate cercando di camuffare al meglio le vostre tracce.

Spoiler:  
Ho considerato valida la prova di sopravvivenza precedente per lo svolgimento della fuga

Vi ricordo che siete affaticati, affamati e mezzi bagnati, oltre che quasi tutti feriti

Link to comment
Share on other sites

Presto, di qua. Faccio segno da dentro la grotta ai miei compagni che stanno trasportando la catfolk ferita: deposito velocemente la cassa mentre loro sistemano la compagna e mi occupo di nascondere come meglio posso le nostre impronte e se possibile anche nascondere l'entrata alla grotta.

Quindi, ora che l'adrenalina sta scemando, comincio ad avvertire fitte parecchio dolorose alla spalla, anche se per adesso le ignoro e cerco di capire come sta la felina: Ragazzi, qualcuno di voi se ne intende di erbe mediche e fasciature? Io non molto, ma mal che vada posso provare a medicarla come meglio posso...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...