Vai al contenuto

maestro degli shuriken


Messaggio consigliato

Razza: halfling cuoreforte (FR)

Livelli: 5 grr / 5 maestro tiratore

PF: 5d10+15 + 5d8+15 (96 pf)

velocità: 6m

Taglia/portata: piccola / 1.5m

Bonus attacco base: +10/+5

Attacchi: shuriken perfetto +22/+17 a distanza 1+6(solo attacco con 1a mano primaria) e shuriken perfetto +20/+15 a distanza 1+5 (solo attacco con la mano secondaria)

attacco completo (usando tutti i talenti e le capacità!): +18/+18/+18/+18/+16/+16/+18/+18/+16/+16 (+1 a tutti i txc entro 9m) con shuriken perfetto a distanza 1+4 danni ciascuno (+1 entro 9m)

Tiri salvezza: tempra +8 riflessi +10 volontà +4

Caratteristiche: for 15 des 22 cos 16 int 14 sag 14 car 10

Talenti: arma foc. (shuriken), tiro preciso, tiro rapido, tiro ravvicinato, arma spec.(shuriken) combattere con 2 armi, combattere con 2 armi migliorato, estrazione rapida, competenza armi esoticke (shurkiken), non combattente (difetto -2 txc con armi in mischia), ranged weapon specialization (perforante), afferrare frecce.

capacità di classe: lancio palmare* lancio doppio, punto debole

abilità: blablablabla....

equipaggiamento: 106 shurkien perfetti, giaco di maglia in mithral +1, pugnale

*lancio palmare: il maestro tiratore può lanciare 2 armi con una mano sola per attacco, rinunciando al bonus di forza. questa capacità funziona con armi di taglia piccola da lancio (dardi shuriken,ecc.)i tiri per colpire e i danni vengono calcolati separatamente per ciascuna arma.

lancio doppio: con una penalità di -4 posso colpire un bersaglio adiacente a quello che ho già colpito con la stessa arma da lancio ( posso far rimbalzare gli shuriken da un nemico all'altro distante 1,5 m)

x tutti quelli che si chiedono come fa ad avere un txc così elevato lo spiego subito:

10 bab, 1 taglia, 1 razziale, 1 arma foc, 1 perfett, + 6 des, +2 reanged weapon spec. (perf) = 22

al 5° livello prende la capacità punto debole, dove i bersagli di taglia pari o superiore a quella del personaggio entro 9 m. posso essere colpiti a contatto. (quindi dalla piccola in sù !!!)

questo era il mio pg ai tempi in cui lo giocavo, ma immaginate se avevo un livello da ladro con craven (cosa che non conoscevo) e qualche shuriken del ferimento con qualche danno elementale da 1d6

veramente spaventoso! fa + male di un mago allo stesso livello!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Preparati alle risposte, soprattutto per il commento "fa più male del mago" (ricorda, è una cosa che non va mai detta, al massimo con chierici, druidi, archivisti, artefici ed eruditi stp).

Faccio notare un paio di cose: perché guerriero 5? Non ha senso! Meglio monaco 1/grr 4/maestro tiratore 5 (così hai un attacco in più grazie alla raffica). Poi metti tiro rapido che è cumulabile con tutto e riesci quindi a fare un ulteriore attacco in più. Certo, perdi in tutto 5 al txc, ma tanto colpisci a contatto e non dovrebbe essere un problemone. Oppure lasciar perdere il monaco, iniziare con swordsage 1 e prendere più avanti martial stance per assassin's stance (2d6 da furtivo, meglio della dip da ladro) + craven. Certo la dip da monaco ti da competenza nello shuriken che schifo non fa. Morale della favola buona build, ma un monaco 1/grr 2/swordsage 2/maestro tiratore 5 dovrebbe rendere molto meglio, anche se ha un txc più basso (cioè è molto superiore come output di danni).

Link al commento
Condividi su altri siti

quando hai un master nabbo che non ti fa usare neanche lo spell compendium o il magic item compendium ne riparliamo....... quasi tutti i manuali in inglese ce li fa solo sognare!!! cmq trovami un mago che al 10 riesce a fare 10 danni alla costituzione insieme (con tiro doppio a 2 avversari) + 10d6 + 60 danni (faccio esempio shuriken + 1 tonanti ferimento (oppure schiacciamidollo) perchè sennò con degli shuriken +5 devo ricalcolare tutto!!!! XD

p.s. comunque con personaggi al 10 livello regge perfettamente il confronto con tutti quelli del tier 3 in giù!!! senza usare libri in inglese o multiclassing-abusing!!

p.p.s. poi mi sembra che se si inizia con 1 livello da monaco la cpd non la si può prendere al 6° liv! richiede bab +5!!!!

p.p.p.s. maledetto il master che ,vista la sua forza, me lo ha ucciso con 1 colpo senza possibilità di farlo resuscitare!!!!:sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché gli shuriken +5 al 10 sono eccessivi.

Sinceramente non ho guardato i requisiti del maestro tiratore, con la mia build ci entri più tardi, hai ragione. Il punto non sono i danni puri e semplici, un mago di 10 fa molto di più (e per stare sul semplice shivering touch fa 3d6 alla destrezza, rendendo inutili creaturoni aka draghi). Il mago semplicemente (scusa il termine) ti fa il ****, anche perché gli basta un SoS per metterti ko; il mago sarà versatile, il tuo pg è un one trick pony. Se il mago ti fa tirare su volontà può dire ciao, tanti saluti ed è stato bello. un semplice muro lo protegge. Insomma, fare un'ottimizzazione del danno frontale non ha senso, soprattutto perché il tuo output di danni si basa sul fatto di avere armi incantate in un certo modo e non su capacità del tuo pg (ovvero, tu ottimizzi il numero di attacchi, ma l'output di danno non è proprio del pg ma delle armi, cosa estremamente rischiosa; di per sè il tuo pg fa 10*(1+4), cioè 50 danni se colpisce sempre, 60 se entro 9 metri senza contare che una RD bassa tipo 2/- li riduce a 30-40).

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo sapevo che soffre contro avversari con RD, e che come tutti i guerrieri sa fare solo 1 cosa! dicevo comunque che è competitivo con quelle classi da tier 3 in giù, e bisogna vedere sempre l'iniziativa se si combatte contro un mago (dipende dalle situazioni... e anche molto) in uno scontro diretto e il lanciatore inizia per primo, al mago cominciano a tremare le gambe!

per @ermenegildo2, purtroppo si, ma come tutti i guerrieri contro le creature incorporee, come si affrontano?? o con armi del tocco fantasma, o si sparano incantameti dal mago/chierico di turno! è normale, poche classi sanno sopravvivere da sole di fronte a tutte le difficoltà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Folata/muro (non ricordo) di vento anyone? ;)

Non ho ben capito da dove arrivino i "10 danni alla costituzione insieme (con tiro doppio a 2 avversari) + 10d6 + 60 danni (faccio esempio shuriken + 1 tonanti ferimento (oppure schiacciamidollo)", senza contare che se si parla di shuriken magici, voglio proprio vedere dove tiri fuori le monete d'oro per incantare 106 shuriken (che tra l'altro mi pare siano solo perfetti, quindi al primo mostro con la RD non credo risultino molto efficaci :P)...

EDIT: un mago che non vince l'iniziativa non è un mago, o al massimo sta combattendo contro un druido che ha yondalla's sense :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il costo degli incantamenti si possono fare a stock di 50 a volta, perchè contano come munizioni ai fini delle regole!!!! i 10d6 sarebbero x tutti e 10 gli shuriken, uno shuriken farebbe 1+4 + 1d6!! (+1 se entro 9 m)

Ah, avevo capito male, pensavo che quello fosse il danno di un solo shuriken O_o

Bè, alla luce di ciò non mi sembra una build particolarmente eccessiva, anzi, credo che un incantatore a liv 10 potrebbe fare di più, anche solo con i manuali in italiano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo post era per giustificare che ne "la guida del guerriero" questa classe di prestigio non merita, invece malaccio non è!! mo perchè io lo avevo fatto così, ma ha altre capacità selezionabili, che sono + indicate anche per il ladro, tutto qua!:-)

- - - Aggiornato - - -

Si si, adesso lo dico! Metamagia divina! :dance:

lol vero! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo post era per giustificare che ne "la guida del guerriero" questa classe di prestigio non merita, invece malaccio non è!! mo perchè io lo avevo fatto così, ma ha altre capacità selezionabili, che sono + indicate anche per il ladro, tutto qua!:-)

Comunque il punto è che col guerriero non rende benissimo, con il ladro è molto più efficace per via dell'attacco furtivo, che ti porta a fare moltissimi danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, il maestro tiratore è una cdp che ho sempre considerato almeno "degna di nota", di sicuro è un'ottima scelta qualora si voglia giocare un personaggio focalizzato sulle armi da lancio, e credo possa mantenere la sua validità (anche se amgari solo per nu paio di livelli) nel momento in cui si introduca il ToB :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Folata/muro (non ricordo) di vento anyone? ;)

Non ho ben capito da dove arrivino i "10 danni alla costituzione insieme (con tiro doppio a 2 avversari) + 10d6 + 60 danni (faccio esempio shuriken + 1 tonanti ferimento (oppure schiacciamidollo)", senza contare che se si parla di shuriken magici, voglio proprio vedere dove tiri fuori le monete d'oro per incantare 106 shuriken (che tra l'altro mi pare siano solo perfetti, quindi al primo mostro con la RD non credo risultino molto efficaci :P)...

EDIT: un mago che non vince l'iniziativa non è un mago, o al massimo sta combattendo contro un druido che ha yondalla's sense :D

Stavo per rispondere tutto trafelato "UN DRUIDO!", fortuna che hai specificato. :D

Comunque fare un PG del genere, a meno di un master FOLLEMENTE generoso è impossibile. Praticamente non puoi avere armi magiche, è pura follia. Ha senso ai primi livelli, ma dopo diventa praticamente tipo un riccio che cerca di difendersi da un trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

però col guerriero ci si accede prima! poi dall'11 in poi, via con la fantasia!!!!! :dance::dance:

- - - Aggiornato - - -

. Ha senso ai primi livelli, ma dopo diventa praticamente tipo un riccio che cerca di difendersi da un trattore.

povero riccetto!!!! :cry:

tutto vero purtroppo, ma come tutti i guerrieri, 2 inc, e va giù!!!....

Link al commento
Condividi su altri siti

il maestro tiratore apre a delle cose gustose se usato insieme al blood storm balde.

In generale le classi che usano armi dal lancio soffrono la scarsità di materiale stampato, è per questo che il maestro tiratore risulta una cdp sub ottimale ci sono poche opzioni per continuare.

Per le RD c'è della roba buona sul magic item compendium e sul draconomicon (un talento), sul perfetto psionico c'è una psicopelle che da un bonus di potenziamento di +3 ai tiri per colpire, quindi si potrebbe ipotizare un oggetto che faccia fornisca anche bonus a tiro per i danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...