Vai al contenuto

Cosa vorreste in più od in meno nel forum: info e proposte


Strikeiron

Messaggio consigliato

Posto qui...

ho notato che in altri forum ci sarebbe la possibilità di mandare messaggi a tutti gli utenti contemporaneamente. E' previsto anche in questo forum?

Seconda cosa: tempo fa avevo sentito parlare di un aggiornamento del forum con ampliamento di alcune caratteristiche...siccome suppongo che vengano acquistati in realtà dei pacchetti di servizi e tra questi vengano scelti (e pagati quelli che interessano) mi sarebbe piaciuto sapere le intenzioni dei DarkOnes per il futuro...

Ps HERE NO SPAM PLIIZ

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sono d'accordo con i vari suggerimenti sin'ora proposti.

Aggiungo: semplicissimo topic classificato come "IMPORTANTE" presente in tutte le aree con breve guida sulla più corretta modalità di inserimento immagini nei post. Del tipo "non più grandi di NxY, dimensioni minori di nKb, se superate questi limiti inserire tramite il tag URL..." e simili.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con i vari suggerimenti sin'ora proposti.

Aggiungo: semplicissimo topic classificato come "IMPORTANTE" presente in tutte le aree con breve guida sulla più corretta modalità di inserimento immagini nei post. Del tipo "non più grandi di NxY, dimensioni minori di nKb, se superate questi limiti inserire tramite il tag URL..." e simili.

-MikeT

tipo questo? :D

http://www.dragonslair.it/forum/viewtopic.php?t=3533

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, questo è utile, però io intendevo immagini in genere, non i nostri disegni... se, per esempio, volessi postare un'immagine esterna a corredo di un post, senza intasare il server con immagini troppo grandi in peso e dimensioni, quali linee-guida dovrei seguire?

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

propongo una cosa che sembra una piccolezza ma a me risulterebbe molto comoda: vista la presenza di diversi topic lunghi, ad esempio i Progetti e le Storie, sarebbe molto comodo un pulsante "vai alla pagina x del topic".

ma c'è già la possibilità di andare in una precisa pagina di un topic! :wink:

per Mike:

se vai qui: http://www.dragonslair.it/forum/faq.php

ti viene spiegato anche qualcosa sulle immagini! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ho notato che in altri forum ci sarebbe la possibilità di mandare messaggi a tutti gli utenti contemporaneamente. E' previsto anche in questo forum?

Con la nuova versione dei forum...

Seconda cosa: tempo fa avevo sentito parlare di un aggiornamento del forum con ampliamento di alcune caratteristiche...

Si. Come sopra...

Io propongo l'apertura di una sezione apposita per le domande dei neofiti, magari con tempi di vita dei messaggi un po' più lunghi dei 15 giorni.

Oppure una raccolta tematica dei messaggi che spiegano bene le regole, ma sarebbe troppo klavoro farla.

Una FAQ. Benissimo. Chi la fa? Volontari grazie.

Ricordo anche l'inserimento del pulsante "segnala questo topic al moderatore" che mai come ultimamente sarebbe tornato utile

Con la nuova versione. Per ora segnalateci il tutto a mano via MP.

... una breve guida sulla più corretta modalità di inserimento immagini nei post.

Altra FAQ.... altro volontario...

sarebbe molto comodo un pulsante "vai alla pagina x del topic".

Mi pare esista già... sia in indice che dentro i topic... sia in alto che in basso...

costerebbe aggiungere un comando "stampa questo topic"

Provate ad indovinare.... esatto!!! con la nuova versione...

Ora la domanda seguente sarà: a quando la nuova versione?

Non lo so. La prima beta è prevista per marzo e NON la useremo. Realisticamente penso per questa estate...

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

eh AZA, vabbè...lo so che si può andare alle varie pagine del topic, ma il problema sorgeva nei topic tipo La Nostra Storia o Mondo Cubo, dove le pagine sono 35 o più e per andare dalla 3 (o dalla 35) alla 18, per dire, ci si mette un po'...soprattutto per chi non ha l'ADSL (io sì ma vabbè...:mrgreen:).

oppure c'è un pulsante che io nella mia ignoranza non ho visto affatto? :oops: se è così, perdono, ma gradirei sapere dov'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh AZA, vabbè...lo so che si può andare alle varie pagine del topic, ma il problema sorgeva nei topic tipo La Nostra Storia o Mondo Cubo, dove le pagine sono 35 o più e per andare dalla 3 (o dalla 35) alla 18, per dire, ci si mette un po'...soprattutto per chi non ha l'ADSL (io sì ma vabbè...:mrgreen:).

oppure c'è un pulsante che io nella mia ignoranza non ho visto affatto? :oops: se è così, perdono, ma gradirei sapere dov'è...

credo di averti capito cosa intendi.

nei topic con molte pagine bisogna muoversi di tre pagine in tre pagine (mi pare).........quello che chiedi è la possibiliatà di selezionare subito quella che si vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.

Ora funziona cosi: in tutte le pagine dei topic c'è la possibilità, tramite dei pulsanti sopra e sotto, di andare alla pagina precedente, pagina successiva, o di scegliere una tra le tre pagine precedenti o tre successive. Non è però possibile andare alla pagina X di Y pagine.

Cioè se io sono alla pagina 1 di 55 del topic, e voglio andare alla 22, dovrò cliccare sul link 3, e poi successivamente passare a 4, 5, 6, 7, 8 etc etc...

E' un po' scomodo.

Quello a cui si pensava è un opzione per dire vai alla pagina 22, e lui ti manda direttamente a quella. Cosi è più comodo. ;)

Per le FAQ: io NON mi offro volontario! :mrgreen:

Però per quella per l'inserimento delle imma dovrete dare voi (al volontario) le specifiche per quanto riguarda dimensione, peso in KB e eventuali contenuti non permessi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però per quella per l'inserimento delle imma dovrete dare voi (al volontario) le specifiche per quanto riguarda dimensione, peso in KB e eventuali contenuti non permessi. ;)

Mi volontarizzo per la questione delle immagini. Fornitemi i dati e vedrò entro breve di buttare giù una bozza di FAQ in merito.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...