Vai al contenuto

prologo: L'incubo risorge


Fallen angel

Messaggio consigliato

Scuoto la testa, un po' deluso e amareggiato per lo sguardo d'odio nei miei confronti - Io non so per quale motivo tu ti trovi qui. Per me puoi essere anche il peggiore assassino del Faerun, ma mi pagano per tirarti fuori da questo posto. Per puro caso c'è di mezzo mio fratello, ed è una fortuna perchè vuol dire che non barerà, per il semplice gusto di eliminarmi senza trucchi.

Quando l'elfo entra nell'arena, lo seguo, fermandomi sulla soglia per lasciare il passo ad Ateras, ed entro anche io per ultimo, con passo tranquillo, ancora senza armatura o armi a parte i guanti di ferro. - Be', c'è da dire che hanno fatto le cose in grande. Male, vuol dire più pubblico, più scommesse, più soldi, meno possibilità che ci lascino vincere tranquillamente. Ma ormai siamo qui... - osservo mestamente l'arena, la folla assetata di sangue, e per un attimo ricordo quando ero solo uno schiavo da gettare in pasto alle bestie. - ... per cui, che inizi lo spettacolo! Vi sta bene se attiro il bestione su di me, e voi lo lavorate ai fianchi?

Senza attendere una vera risposta, avanzo di qualche metro rispetto agli altri, puntando un dito contro il bestione. Mentre cammino con calma, ad ogni passo l'armatura mi si compone addosso, l'elmo, lo scudo, e infine la spada, già nella mano con cui poco additavo il minotauro. - Ehi bufalo mal riuscito! Una volta in queste arene facevano combattere i veri guerrieri, i bovini come te restavano a pascolare e a tirare i carretti nei campi. Vattene, prima che ti rompiamo le corna, letteralmente!

@DM

Spoiler:  
lancio una Fighting challenge: +1 TS Volontà, +1 TpC e danni contro un avversario, durata 7 round. Non serve a niente, ma lo faccio per fare scena :)

EDIT, per il DM

Spoiler:  
Questo dipende se mi concedi di cambiare il talento come ti ho chiesto nel topic di servizio; se sì, azione preparata, contro-carico il minotauro (ho bisogno di 3 metri in questo caso). Altrimenti niente, aspetto solo di sapere l'iniziativa e quando tocca a me agire.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta

Alzo le spalle noncurante alle parole dell'uomo Vediamo se si rivelerà alla mia altezza o verrà ridotto a carne da macello . . . quando però lo sento schernire il minotauro mi scappa un sorriso, reso invisibile agli altri dall'elmo, uhuh, volano parole forti. Poi sussurrando all'elfo aggiungo Siamo sicuri che non verrà impalato dalle corna della vacca!?

@Master

Spoiler:  
Azione preparata: appena il minotauro attacca Decimus lo carico a mia volta.
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
turno di gioco: Minotauro-Canaan-Llhorien-aeteras-argos

Il minotauro carica Argos e nel farlo i suoi muscoli si ingrossano e i suoi occhi si innettano di sangue fino a diventare completamente scarlatti

La creautra solleva il suo martello e colpisce il guerriero con un forza mostruosa.

Decimus si difende ma il colpo per poco non lo sobbalza via vista l'inaudita potenza della creatura.

@Darth

Spoiler:  
36 danni già ridotti. Ti sei reso conto che la creatura ha risposto alla provocazione ma che è andata in ira e la sua ira sembra essere più forte di quella dei normali barbari che hai affrontato nelle tue campagne. Dovete finirla in fretta o un altro attacco potrebbe debilitarti seriamente.

@latrius

Spoiler:  
Tocca a te...la creatura dista 3 metri dalla tua posizione e si è fiondata su Decimus..riconosci la capacità di ira simile alla tua solo che quella del minotuaro beh...è più potente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sangue ribolle nel vedere il minotauro infuriarsi e lo spirito del Grande Orso alimenta la follia annidata fino ad adesso nel mio cuore . . . la pelle si strappa, le ossa cambiano forma come se fossero di gelatina, il viso si allunga, la pelle strappata viene sostituita da un folto strato di pelliccia, e dopo pochi secondi non sono più umana, ma bensì un enorme orso bruno alto quasi quattro metri. Alzandomi sulle zampe posteriori spalanco le fauci in un poderoso ruggito che rimbomba fra le rocce dell'arenna, poi con un tonfo violento cado a quattro zampe e mi avvento sul minotauro, appena lo raggiungo mi carico sulle zampe posteriori e schizzando in piedi cerco di sgozzarlo con un'artigliata, per poi cercare di stritolarlo.

@Master

Spoiler:  
Entro in ira: +16forza, +2 destrezza, +8costituzione, +2TS volontà, -2CA.

CA In ira: 29(30-2+1des)

PF: 322(250+72)

TS Volontà: +13

Modificatore di lotta: +45

Attacco In carica:

Artiglio+4(arma naturale primaria), TxC: +35(+43-10poderoso+2carica), Danni: 2d6+34(+20forza, +4potenziamento +10poderoso), critico x2.

Se lo colpisco posso tentare automaticamente una prova per cominciare una lotta (afferrare migliorato).

@Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@Darth:

Spoiler:  
**********!!!

Forse un nugolo di gnoll, magari un otyugh o un idra. Di minotauri ne ha visti pochi... ma quello che ha davanti è abbastanza coriaceo e armato da sembrare un signore della guerra orchesco. E anche il fato che siano apparse delle pietre dal nulla non fa presagire nulla di buono.

Per gli dèi! Che mai... no, pazzo, noooooooo!!! Troppo tardi: lo stolto umano è balzato in avanti e ha provocato il bestione. E un minotauro furioso è un maledetto problema! E quel martello, che potrebbe ridurlo in poltiglia, è stato tanto misericordioso da non sbriciolare il folle umano.. almeno per il momento.. Pazzo! Lo sapevo, è tutta colpa tua se sono qui!! Ma oramai è in ballo e deve ballare... fissa l'orrendo bestio, cercando di capire qualche punto debole di quella creatura taurina.. e, giusto per sicurezza, gli punta il dito contro e mormora la sua formula creando una sfera argentea e dirigendola nel petto del mostro..

@DM

Spoiler:  
Due cose: Conoscenze (natura) +26 per sapere cosa ha di speciale e insolito questo minotauro formato Tarrasque e, dopo, un globo di forza potenziato.

Questo incantesimo ha attaco di contatto +14 e infligge 15d6+15 danni da forza e se ha RI bonus +22... ti prego, dimmi che riesco a centrarlo ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver subito il colpo decimus barcolla dolorante per il colpo subito. Canaan sscatena la sua furia e si trasforma in un orso e con ferocia si scaglia contro il minotauro colpendolo al torace e ingaggiando una lotta furiosa fra queste 2 creature oramai prive di controllo.

Nelle retrovie l'elfo pronuncia parole arcane e concentrandosi crea una sfera di energia bianca che viene scagliata a tutta velocità contro i minotauro a mo di palla di cannone. La bestia viene colpita ma sembra non curarsi minimamente del colpo subito, troppo concentrata a combattere contro l'orso con cui è avvinghiata.

@Aurelio

Spoiler:  
Modifica il post precedente...non ho mai detto o scritto che il minotuaro è gigante, ho detto un a figura GRANDE.

Conoscenze natura, noti che è una rarità...si tratta di minotari delle profondità terrestri detti anche minotauri grandi corna. Si dice che abbiano un potere speciale che permette loro di manipolare le rocce telecineticamente e che abbiano una forza sovrumana. Il colpo è andato a segno ma noti che la belva è in ira e quindi potrebbe volerci un po' prima di riuscire a buttarla giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

''a quanto pare iniziano i giochi!'' a differenza di tutti gli altri,come mi trovo nell'arena a fronteggiare quel possente minotauro, mi sento divertito quasi se per me quella sfida fosse solo un passatempo.

Corro in avanti cercando di mettermi davanti ai miei compagni e cercando di distrarre il mostro verso di me in modo che io sia il suo avversario, e come sono sotto il torreggiante minotauro inizio a schivarlo con grande agilità ''grosso! grande potenza fisica! bisogna attaccarlo alle articolazioni!'' con grande maestria nei movimenti sferro un colpo al ginocchio del nostro nemico cercando di fermarlo nella sua posizione ''ragazzi lui è mio!'' urlo a tutti ''voi pensate a danneggiarlo mentre io lo tengo impegnato!''.

@master

Spoiler:  
attivo l'arma difensiva come azione gratuita maetria superiore per la mia azione di attacco , mi muovo in avanti con attacco rapido sferro un colpo di stocco e poi mi posiziono adiacente al mostro sul lato destro(se il mio movimento melo permette ovvio).

quindi maestria al massimo da 17,lo schivo e prendo un bonus di +2 dall'arma difensiva.Vado a CA 58 poi movimento e attacco di stocco con +13 critico 15\20X2 danni: 2d6(ARMA E COLPO PRECISO)+9(FOR+B.ARMA+TALENTO)+8(INT) ed infine mvimento laterale(se basta la distanza)

se nei turni successivi il mostro tenta una lotta con me ho il talento combattimento ravvicinato

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione si fa complessa ed ora il minotauro viene attaccato su 3 fronti.

Canaan che in forma di orso lotta corpo a corpo con lui, Llorhen che con le sue magie aggredisce la bestia a distanza, Aeteras che con la sua agilità esegue dei colpi mirati e puntati alle sue artivcolazioni ferendolo velocemente e poi posizionandosi a fianco della creatura. Questa pur essendo impegnata in lotta cerca di colpire il tiefling con il masrtello ma questi si abbassa mentre esegue una scivolata passando a filo del martello senza esserne colpito.

@Tutti.

Spoiler:  
tranquilli se non vi metto i danni fatti...state andando molto bene, ora tocca a Darth e poi tocca me.
Link al commento
Condividi su altri siti

-Tutto qui quello che sai fare, cocco? Se questo era il tuo colpo migliore, sei messo male, pagliaccio! -

Nonostante il colpo, mi limito ad una scrollata di spalle, senza minimamente curarmi di quello che è nient'altro che un graffio. Inizio invece a bersagliare il minotauro, colpendo sia con lo scudo che con la grossa spada.

@DM

Spoiler:  

Prima cosa, prova di intimidire: ho 18 (22 -4 per la differenza di taglia). Se vinco l'avversario è scosso, -2 ai TpC, alle prove di abilità e ai TS.

Per quanto riguarda l'attacco, non ho rischio di colpire il compagno che lo tiene in lotta, perchè la percentuale di errore si ha solo se si usano armi e incantesimi con TpC a distanza.

Da questo momento uso 5 punti di Maestria in Combattimento, per cui gli attacchi sono:

Scudo chiodato +21 (+28 di base -5 di Maestria -2 per attacco con due armi), danni 2d6+11, critico 19/20 x2

Spada bastarda +20/+15/+10/+5 (già contati i malus come sopra), danni 2d8+10, critico 19/20 x2

Dato che il nemico è impegnato in lotta, gli viene negata la Destrezza alla CA

Se colpisco con lo scudo, il nemico deve fare un TS di Tempra con CD 26 o restare frastornato fino al mio prossimo round (non può compiere azioni ma non ha penalità alla CA)

Attivo l'abilità Shield Ward nei confronti del minotauro, che mi da +1 alla CA, che con i 5 punti di Maestria porta la CA totale a 40.

PS: scusa se sono prolisso, ma cerco di metterti tutte le informazioni così non devi andare a cercare in giro nei vari manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Decimus risuonano nell'aria il minotauro non sembra nemmeno ascoltarlo...Il cavaliere allora decide di buttarsi in mischia colpendo la bestia con lo scudo prima e con la sua spada poi...i colpi vanno a segno ma non sembrano fare che 2 semplici graffi sulla pelle della bestia.

Il minotauro però sente il dolore e con ferocia enorme ruggisce...Con forza si libera dalla presa di Canaan e con gli occhi fiammeggianti colpisce il terreno col suo martello . Un ggantesco frastuono rimbobmba per tutto lo stadio come se fosse stata colpita una campana gigante. Avete il tempo di vedervi attorno quando notate che tutte le rocce del terreno si sono staccate e hanno formato un vero tornado pieno di massi, polveri e detriti vari che colpisce tutto ciò che è attorno.

Venite travolti e buttati a circa 5 metri dal minotauro che ora è su di un ginocchio ansimante, i suoi occhi sono tornati normali.

I massi attorno sono stati polverizzati in un cumulo di sabbia e polvere.

@tutti

Spoiler:  
Prima sorpresa xd...vi segnate: Canaan, Decimus( 18 danni già ridotti) Aeteras e Llorhen(28 danni già ridotti). Il tiro è andato sulla tempra.

Secondo turno: Canaan- Llhoren- Aeteras- Decimus

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il cuore ardente dal desiderio di squartare il minotauro avverto a mala pena l'urto con il terreno, ma l'astio per aver subito un tale affronto invece si. Con tutta la velocità che quella forma poteva darmi scatto sulle zampe posteriori avventandomi nuovamente sul mostro, il mio artiglio già lordo del sangue del minotauro scatta questa volta verso il suo stomaco sperando di sbudellarlo.

@Master

Spoiler:  
Recupero 2pf grazie a recupero rapido 2. A sto punto ricarico la bestia, ma questa volta per attaccarlo non arrivo a contatto, perchè il mutaforma combattente aumenta la mia portata di 1,5m (portandola a 3m), così gli arrivo a 3m e gli mollo una zampata.

Attacco In carica:

Artiglio+4(arma naturale primaria), TxC: +30(+43-15poderoso+2carica), Danni: 2d6+39(+20forza, +4potenziamento +15poderoso), critico x2.

Se lo colpisco posso tentare automaticamente una prova per cominciare una lotta (afferrare migliorato).

p.s: se lui si avvicina posso fare ADO minacciando un'area di 3m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Canaan si lancia furibonda contro il minotauro quando con una feroce zampata lo trfigge nelle carni fino a raggiungere il suo stomaco.

Il minotauro rivolta gli occhi verso la'tro oramai morto ma prima che la guerriera orsa possa togliere la zampa i suoi occhi notano una cosa che non aveva visto...una runa magica sul petto del minotauro...nemmeno il tempo di toglire la'rto insanguninato che la runa brilla rilasciando una violenta esplosione.

Canaan viene sbalzata indietro di di quasi 7 metri e e vedete che ora è prona sul terreno e sta riacquistando la forma umana.

Si leva un veloce applauso quando sentite la voce d'ingresso che dice.

Che entri il secondo gladiatore.

Il polverone si leva via fino a lasciare apparire una creatura mostruosa.

post-9391-14347051592136_thumb.jpg

La criatura sibila e striscia velocmeente verso il gruppo pronta a levare le sue armi contro i nemici.

Il bersaglio del suo primo attacco è Decimus che viene ferito ad una spalla mentre evita un fendente volto a decapitarlo.

@Darth

Spoiler:  
segnati 18 danni ulteriori.

@tutti

Spoiler:  
Nuovo giro Mostro(già fatta la sua azione) Decimus, Aeteras, LLhoriene e Canaan(umana e prona)
Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova creatura apparsa dal nulla è rapida e letale, ma subito dopo il suo attacco, mi teletrasporto tre metri più indietro, e da cui rispondo a modo mio: - Va via il vitellone, e arriva la vipera... o forse sei solo una verme troppo cresciuto? In ogni caso, farai la stessa fine del tuo compare.

Mi scaglio in carica, tendendo lo scudo di fronte a me, per impattare contro il mostro come un macigno scagliato da un trabucco.

@DM

Spoiler:  
Di nuovo Fighting challenge, se l'avversario ha almeno 15 dv o livelli e capisce quello che dice, guadagno +1 ai TpC, ai Danni e ai TS.

5 punti di Maestria + 1 di Shield Block, la mia CA va a 40, come prima; momentaneamente 38 per via della carica.

Carica con lo scudo, TpC +25 (eventualmente +26 se funziona fighting challenge); danni 2d6 +11 (eventualmente +1 per FC) raddoppiati per via del potenziamento "valoroso" dello scudo.

Se colpisco la creatura fa un TS con CD 26 su tempra o resta frastornata per 1 round.

Inoltre, se colpisco ho una prova gratuita di sbilanciare (talento shield charge): prova di Forza contrapposta, io ho +8, l'avversario eventualmente ha +4 per la taglia se è grande. Nel caso non avesse passato il TS di prima, credo che sia sbilanciato automaticamente perchè non può agire e quindi non può resistere alla prova, ma non ne sono sicuro.

Se riesco a sbilanciarlo, ho un attacco gratuito (talento sbilanciare migliorato); in questo caso attacco con la spada, TpC +24/+19/+14/+9 (eventualmente tutto +1 sempre per fighting challenge), danno 2d8+10 (eventuale +1), critico 19/20 x2.

Inoltre, se è a terra prono ha -4 alla CA, e se si rialza da Atta d'Opportunità a chi gli è attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza dire neache una parola scatto in avanti verso il mostro che si è avventato sul mio compagno.

appena sono li davanti cerco di sferrare un colpo presiso verso il torace del mostro per poi superarlo con un movimento acrobatico molto veloce.

''vediamo se almeno lui è alla mia portata''

@master

Spoiler:  
attivo schivare sul mostro

poi uso l'azione di attacco rapido per andare davanti al mostro sferrare un colpo ed in seguito muovermi dietro di lui

per l'attacco uso maestria superiore da 17

bonus per colpire +15(32-17 di maestria) danni 2d6+19( 1d6 stocco,1d6 colpo preciso,5 forza,2 talento,4 bonus arma,+8 intelligenza) critico 15\20x2

la classe armatura sale a 56 (38+17maestria+1 schivare)

alla fine con il movimento vorrei arrivare dietro il mostro per dare vantaggio a decimus ma solo se basta il movimento altrimenti muovo in avanti attacco e poi torno indietro di minimo 1,5 metri

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete decimus scomparire e poi riapparire distante qualche metro dalla creatura e poi caricarla a tutta velocità con il suo scudo chiodato. Il colpo è di inaudita potenza e la creatura sembra barcollare, ma vedete un leggero bagliore e la creatura si rimette eretta come se non avesse accusato il colpo.

Aeteras invece prova fulmineo ad eseguire un affondo ma la creatura si contoce nelle spire come un serpete evitando così di venire colpita dall'amrma del tiefling che ora la fiancheggia assieme a decimus.

@Decimus

Spoiler:  
Il colpo è riuscito ma non sei riuscito a sbilanciare la creatura. Un consiglio fate delle prove di osservare che quelle io non ve le conto nel numero di azioni del round ma ve le do gratis..come il parlare fra voi.

Osservando hai notato che il bagliore che proveniva della creatura veniva dalla sua pelle..e più precisamente da una piccola incisione fatta sulla sua pella squamata.

@tutti

Spoiler:  
Turno di Llhoren seguito da Canaan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Stordito, riesce a rialzarsi e rimettersi in piedi.. il minotauro stava avendo la peggio e poi era saltato in aria.. l'ambiente era cambiato e...

E un'altra creatura era apparsa: del minotauro nessuna traccia, Canaan era caduta a terra poco distante da lei e l'umano e il tiefling stavano dando battaglia contro la nuova creatura. Non gli ricordava nessuna creatura a lui conosciuta.. Attenti, sicuramente i Thayan hanno magicamente modificato queste creature! Detto ciò decide di dare sostegno agli impavidi combattenti. Sicuro dalla distanza che lo separa dalla simil-serpe, si concentra un momento sillabando la sua formula per far apparire un bagliore argenteo semitrasparante. Punta quindi il dito in direzione della creatura, e la lama viagga diritta e sicura...

@DM

Spoiler:  
Incantesimo spada di mordenkainen. TxC +34, infligge 4d6+7 danni (19-20/x2). La spada è un'arma+3 e calcolato anche bonus di specializzazione nella forza.

La spada rimane per 36 round, bonus +22 alla RI e richiede CD 33 per essere dissolta

Link al commento
Condividi su altri siti

Poggiando una mano a terra e con l'altra che fa leva sul ginocchio mi rialzo lentamente, spuntando a terra un grumo di sangue e saliva mi avvio zoppicando verso il nuovo avversario.

@Master

Spoiler:  
Recupero 2pf. Mi alzo e mi avvicino al mostro. Ma non gli arrivo a contatto, mi fermo lasciando un cumbetto da 1,5m tra lui e me, in modo che io posso colpirlo e lui no.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete la creatura che sta combattendo contro di voi che viene ferita ad un fianco da ....una spada che fluttua nell'aria e che mena un violentissimo fendente. Mentre accade questo Canaan si rialza e si porta a circa 1, 5 metri dalla creatura.

La bestia si ege sulla coda come un semrpente e coln le braccia mulinella su stessa creando un vortice tagliente.

Decimus riesce a evitare il coplo parando il fendente con lo scudo, Aeteras con una torsione a mezz'aria e vita il fendente per un soffio venendo sfiorato alla testa. LLhoren grazia alla sua magia si trova a distanza di sicurezza. L'unica che non riesce ad evitare il fendente e Cannan ancora indolenzita per l'esplosione ricevuta che viene ferita lievente ad un braccio.

@Canaan

Spoiler:  
Segnati 11 danni già ridotti.

@tutti

Spoiler:  
Turno di Decimus(accanto alla bestia e la finacheggia con Aeteras)- Poi Aeteras- Poi Lhoren e la sua spada, in contemporanea-Poi Canaan.
Link al commento
Condividi su altri siti

- Fate attenzione, ho visto qualcosa sulla pelle di questa serpe - Grido ai miei compagni mentre devio i colpi della creatura, alzando la voce sopra il clangore della battaglia. - Potrebbe essere una runa come quella del minotauro, forse è questa cosa che li fa esplodere.

A questo punto decido però di variare la tattica: rapidamente, il grosso scudo diventa un semplice buckler, e impugnando la grossa spada a due mani scateno una serie di fendenti contro la creatura.

@DM

Spoiler:  
Essendo un Knight, non prendo bonus per via del fiancheggiamento (ma questa regola vale anche per i mostri o solo contro nemici umanoidi?)

Mantengo i valori di maestria e active shield come prima, ma adesso lo scudo è un buckler per cui ho CA 39 (capacità Variabile, trasforma lo scudo come azione swift).

Ho un ulteriore -1 agli attacchi per via del buckler, per cui il TpC è +21/+16/+11+6, danno 2d8+14, danno 19/20 x20, tagliente (immagino abbia delle resistenze, ma il mio PG non lo sa ancora :P)

ad ogni modo, attivo la capacità della spada Brutal Surge: per ogni attacco che va a segno ho una prova di spingere gratuita, senza subire attacchi d'opportunità: prova di forza contrapposta, io ho in totale +14 (+8 di forza, +4 talento spingere migliorato, +2 per la capacità della spada impugnata a due mani). Se vinco, si sposta indietro di 1,5 metri per ogni 5 punti per cui il mio risultato è maggiore del suo. Se si sposta indietro, prende attacchi d'opportunità da tutti quelli che le stanno intorno tranne me.

A differenza della prova normale, io resto sul posto, per cui se mi riesce con un attacco non posso effettuare gli altri che vengono dopo, a meno che non si sposti di solo 1,5 metri, per cui faccio un passo avanti e continuo con l'attacco seguente (ovviamente posso fare solo un passo di 1,5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...