Vai al contenuto

prologo: L'incubo risorge


Fallen angel

Messaggio consigliato

Faerun una terra ricca di promesse di avventure e di pericoli. Un sogno per ogni avventuriro che cerchi la fama, la fortuna, il potere, o la gloria e l'immortalità.

In questo angolo magico di paradiso molte terre sconfinate esistono...le montagne dei nani, i villaggi degli gnomi, le foreste degli elfi, e i regni degli umani.

ma come ogni paradiso non può esistere senza un inferno anche queste gemme di rara bellezza fanno conto anche altre realtà.

In primis Thay!

La terra dell'ordine dei maghi rossi, autocrati spietati e tiranni senza scrupoli, schiavisti e usurpatori sotto ogni aspetto crudele ed immaginabile.

ed è qui in queste terre che la nostra storia comincia.

@Darth ronin

Spoiler:  
Sono passati anni da quando sei andato via da Thay ed hai giurato a te stesso che non vi avresti messo più piede. Hai vissuto garandi avventure e sei giunto a Waterdeep. Qui hai svolto lavori come guardia del corpo per alcuni mercanti fino ache non è giunto scudi uniti, la famosa festa ove membri di ogni razza, specie, regione e piano giungono per i mercati, le competizioni e gli spettacoli.

Sei venuto qui con l'inteto di trovare fortuna quando la notte prima un messo ti ha portato una missiva che ti dava appuntamento alal locanda dell'Halfling ubriaco per discutere di un possibile impiego. La lettera era sigillata con un emblema nobilare di waterdeep.

@Knives

Spoiler:  
Nelle tue avventure sei giunto a vari luoghi fino ache i tuoi viaggi non ti hanno reso celebre.

Sei stato portato a waterddep dove ti sei distinto nei tornei di scherma. Da 3 mesi a questa aprte sei stato assoldato coem guardia del corpo di lord Arthur Bennington dell'omonimo casato..una ricca famiglia politicamente invischiata con i signori della città. Questi ha ricevuto un importante missiva che indicava una missione molto delicata. Il lord ha deciso di affidarla a te e ti ha detto di accompagnarlo alla locanda dell'Halfling ubriaco per incontrare un altro individuo, colui che dovrà farvi da guida per la missione.

@Latarius

Spoiler:  
Hai viaggiato e combattuto contro diverse creature selvatiche e non ...sconftto guerrieri fortissimi, ma un giorno ti sei ritrovata contro un maschio pelato recante strani tattuaggi sulla testa e con vesti rosso scarlatte. Ti ha imposto di arrenderti e tu con spavalderia lo hai attaccato. Sfortunatmente nona vevi mai incontrato un individuo simile...la sua magia era davvero potente e ti sei ritvoata misteriosamente prosciugata delle tue forze.

hai fatto il psosibile ma sei stata sconfitta e fatta prigioniera.

Sei stata condottà all'inferno sulla terra..le terre di Thay. Qui i prigionieri vengono marchiati con un tattuaggio speciale...se escono dai confini a loro preposti il tattuaggio li avvlena causando dolori indicibili che via via aumentano fino ad uccidere fra atroci sofferenze. Pensavi fosse solo una storia fino a che non hai visto una tentata evasione stroncarsi dolorosamente.

Stai attendendo la fine nelle arene o nei laboratori dei maghi quando nella tua cella viene mandato un altro prigioniero. Un elfo.

@Aurelio90

Spoiler:  
Dopo i fatti accaduti con Simbul hai deciso di accettare l'idea di dover per forza rimediare ai tuoi errori. Ti sei quind preso carico di un compito difficilissimo...trovare una futura eletta di Simbul e portarla in salvo. Questo fa parte della prima parte della tua redenzione. le cose sono andate bene e male. Di bene c'è che hai trovato e raggunto il tuo obbiettivo localizzando la ragazza. Di cattivo c'è che per farlo sei finito a Thay e sei stato fatto prigioniero marchaito con un taatuaggio magico. Sei stato sbattuto in una cella con questa fanciulla una ragazza tonica e che veste con pelli...diresti molto selvaggia.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta

@Master

Spoiler:  
seguo a passo lento il mio protetto, l'importante lord Bennington, per i vicoli della città .Mentre andiamo avanti scherno la gente che ci passa vicino evitando quante più persone che posano lo sguardo su di me per il mio aspetto poco ''umano''. Non parlo molto se non per rispondere alle domande del nobile che si trova di fianco a me, quando con molta curiosità mi esce spontaneo domandare '' mi dica mio buon Lord! quale lavoro mi attende? Sapete già di cosa si tratta o lo verremo a sapere tra poco nella locanda?''

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi dirigo alla locanda dell´Halfling Ubriaco cercando di arrivare almeno un´ora prima dell´appuntamento fissato, in modo da poter fare alcune domande in giro. Mi avvicino all´oste e gli chiedo informazioni riguardo al sigillo sulla missiva, e se per caso sia a conoscenza di qualcuno in cerca di mercenari per un lavoro.

Finite le domande, mi accomodo tranquillamente in un posto appartato, da dove poter controllare gli avventori della locanda e farmi un´idea di chi potrebbe essere il datore di lavoro, in attesa che giunga il momento fissato per l´incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Knives

Spoiler:  
ti stai muovendo col tuo signore quando gli porgi la tua domanda.

La questione è molto delicata si tratta di recuperare un messo, un iviato per conto dei seguaci di Simbul. Sfortunatamente è finito in mano a degli schiavisti e va liberato. L'uomo da cui stiamo andando è il solo che possa aiutarci a raggiungerli e a liberare questo individuo.

proseguite dentro la locanda quando notate un uomo seduto che vi fissa. Sembra un combattente ma divesros da te come stile uno che predilige armi più pesante e sembra abbia visto numerose battaglie...c'è qualcosa di stano nei suoi occhi sono feroci e tristi allo stesso tempo.

@Darth Ronin

Spoiler:  

Hai fatto un giro di domande ma nessuna risposta utile, niente di niente quando vedi entrare nella locanda un uomo alto pelato con un pizzetto curato, indossa una tunica azzurra adornata da un medaglione con lo stesso simbolo con cui era sigillata la lettera.

Con lui viaggia un Tiefling armato con armi leggere, vedi stocchi pugnali vari ecc. Il tuo sguardo si incrocia con il suo e vedi l'uomo ben vestito avvicinarsi a te.

Decimus Tiberius Coriolanus suppongo....Io sono lord bennigton e sono qui per proporle un affare importante. Si tratta di una spedizione di recupero di un messo finito in mano a degli schiavisti.

@tutti

Spoiler:  
Mettete sempre il nome del pg come titolo del messaggio, e postate un immagine o descrivete il vostro pg coem si presenta...come è vestito con che colori, che armi visibili porta con se...se ha segni particolari ecc.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

@ateras

Spoiler:  
ateras è un giovane tiefling dalla carnagione scura,con capelli neri e gli occhi rossi, simili a quelli di un gatto.E' alto circa un metro e settanta e dalla sua costituzione sembra molto agile e forte.

gira sempre con i vestiti della casata del duca dove ha lavorato per molto tempo, e dopo tanto li porta ancora come segno di riconoscenza per quel nobile.

attaccato al fianco destro porta un fodero color rosso e nero dove è riposto il suo stocco stocco, molto pregiato e di ottima fattura, sulla cui elza è incastonato un piccolo rubino .

post-10861-14347051542102_thumb.jpg

''ho capito signore! speriamo che sia tutto più semplice di come sembra''concludo con un piccolo sorrisetto amichevole.

continuo a seguire il nobile sin dentro la locanda rimanendo sempre molto vicino a lui, e subito noto quello che sembra non essere un comune avventuriero in cerca di lavoro.

Piano Piano porto la mano all'elza dello stocco pronto a sfoderarlo in caso di pericolo imminente, aspettando che il mio protetto dia altre indicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  
352j8ur.jpg

Canaan è una ragazza abbastanza giovane; ha dei lunghi capelli argentei che porta all’indietro raccolti in una lunga treccia, gli occhi sono neri come la pece e il viso è allungato e affilato; il suo sguardo è così gelido da mettere i brividi.

È molto alta, supera i cinque piedi e mezzo, e le sue curve sono perfette e sode anche se sul suo corpo non si intravede neanche un filo di grasso, a prima vista non sembrerebbe dotata di grande forza; ma la sua resistenza e la sua forza non provengono dai muscoli ma bensì da dentro. Tutto il lato destro del suo corpo è totalmente ricoperto di tatuaggi, anche le palpebre, le mani e le dita.

[Per farvi capire meglio, un po’ così: http://i45.tinypic.com/35lg74g.jpg ]

Porta alti stivali in cuoio duro, dei caldi calzoni foderati di pelle di lupo, sopra è ricoperta da una giubba foderata sempre in pelle di lupo che la ricopre totalmente fin dalla cintura alla punta delle dita e al collo; tutto questo è coperto dall'imponente armatura completa in mithral, che reca i segni e le ammaccatture di numerose battaglie, stranamente non porta armi con se.

Infine sopra l'armatura porta un immenso mantello di pelliccia d'orso, le arriva fino alle ginocchia ed è capace di avvolgerla completamente se serve.

La prigionia non è adatta a me, il muro che ho a lungo tempestato di pugni durante i primi giorni di prigionia ne è testimone; il mio spirito brama la libertà, viaggiare . . . quegli stolti pensano che mi sia rassegnata a finire i miei giorni in questa fott**a topaia, ma sbagliano per mia fortuna; devo solo cogliere l'occasione giusta per trovarmi da sola con uno di quei maghi rossi e costringerlo a togliermi il sigillo.

I miei pensieri vengono interrotti dall'introduzione del nuovo "compagno" di cella, gli lancio una rapida occhiata per decifrare i suoi lineamenti leggermente oscurati dalla penombra della cella e poi torno ai miei pensieri, mentre sono stesa per terra con la schiena appoggiata alla parete e le dita della mano destra che ticchettano "nervosamente" e ripetutamente contro il pavimento.

@DM

Spoiler:  
Quanto e quale equip ho ancora con me?so dov'è custodito il resto della mia roba?

Comunque osservare +2 sull'elfo, com'è vestito?i suoi lineamenti?

P.s.: ho fatto un errore nella scheda, ho inserito gli abiti da esploratore al posto di quelli invernali; vorrei aggiungere quelli invernali al mio equip. Tanto abbiamo iniziato da pochissimo. Posso? mi tolgo le 8mo e aggiungo i vestiti, più per un fatto di coerenza e di bg che per altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@latarius

Spoiler:  
Hai le tue vsti ma nulla di quello che indossi ha più magia attiva...non sai spiegarti come mai.

Oggetti ed altro sono stati portati via. Non hai idea di dove tengano le tue propiretà. Quanto all'elfo ha su di se il tuo stesso tattuaggio anche se il suo sembra diverso per alcuni disegni. é un elfo del sole. tutto il resto giocatelo tra pg con Aurelio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

OT: finalmente si gioca xD

Spoiler:  
post-15115-14347051544977_thumb.jpg

Uuuuuh.... la mia testa...

Dolore. Non avverte altro. Aprire gli occhi è un tentativo che va a vuoto, dal momento che quando ci prova avverte delle fitte di dolore. Che diamine...? Sicuramente è successo qualcosa di molto spiacevole, anche se per il momento non riesce a ricordare i dettagli..

Sa... Saena, ci sei? A fatica l'elfo cerca di mettersi in piedi, ma ottiene solamente di stare con le ginoccia piegate e con un braccio appoggiato su una parete di pietra, ruvida e fredda. Saena... che è successo? La mia faccia... Si tocca il volto: avverte qualcosa di molto caldo, un calore sgradevole sul suo viso. Non avverte nessuna vescica, nessuna ustione... ma in quel momento realizza di non avere più addosso la sua tunica né il suo zaino. (Elfico) Che Gruumsh sia dannato!

Spoiler:  
Attualmente sono un pò stordito e non ci vedo... mi sono appena ripreso xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro annoiata verso di lui mentre lo squadro con sguardo inespressivo Non c'è nessuna Saena qui, forse hai sbagliato cella . . . poi lasciando cadere il discorso alzo la testa verso l'alto a scutare il soffitto della cella Devo uscire di qui e dare "in pasto" le viscere di quei bastard* a Praha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Se prima non era capace di mettersi in piedi, adesso pare proprio che si è aperta una voragine sotto i suoi piedi. Cosa? Cella? La voce è quella di una donna, ma non quella che conosce lei... poi un altro pensiero scorre rapido nella sua mente, come una lama affilata che viene sfoderata No, no, no! Che fine ha fatto?!

... E tu chi sei? Dove sono, e dov'è la mia roba? Parla o... aaaaaah..... Si piega in due, le mani appoggiate sul ventre. Il senso di nausea pare attenuarsi, eppure il suo respiro affannato non è dovuto dalle fitte che avverte ma dal terrore...

Spoiler:  
Faccio prova di Cos per cercare di rimettermi riprendermi del tutto. Roll(1d20)+3:17,+3 Total:20

Uuuuhm, riesco a riprendermi master? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Salvo equivoci scrivete sotto spoiler solo le azioni che volete compiere e gli eventuali gradi abilità, attacchi,ioncantesimi, cd ecc....non fate mai voi i tiri col d20! i tiri col d20 ed eventuali risultati li tira solo ed esclusivamente il dm e vee li comunica. Non per cattiveriama altrimenti come faccio io a sapere che l 17 che mi scrivete è un 17 reale e non un 1?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io chi sono? nessuno . . . rispondo sorridendo all'elfo impaurito e poi che stavi dicendo: Parla o . . . ? mi costringerai a farlo in qualche modo? poi scoppio in una tonante risata che rimbomba terribilmente nella piccola cella, quando mi riprendo lo fisso negli occhi dicendogli In ogni modo sei ospite dei simpaticissimi maghi rossi di Thay . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Sì, ora riesce a vederci bene...

Una stanza di pietra con un portone di legno robusto, forse di quercia. Il pavimento coperto da paglia sporca, feci e il fetido odore di urina e qualche macchia di sangue raggrumato. E poi, una donnona vestita di stracci e dall'aria selvaggia: una rashmeta? In compenso, lui indossa solo il suo paio di brache.

No, no... non minaccio nessuno, io... cosa? Hai detto Maghi Rossi?! Si morde il labbro inferiore, stringendo le mani a pugno. Dannazione! Sferra un calcio a un ciottolo. Che io ricordi non ho fatto nulla per attirare la loro attenzione... Cos'hai sulla faccia? Solo ora si accorge del tatuaggio della selvaggia. Fammi vedere... forse...

Spoiler:  
Faccio prova di Conoscenze (arcane) sul tatuaggio per sapere se lo conosco e le sue proprietà. Bonus +31
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurelio90

Spoiler:  
sei ancora tramortito ma ora ti stai riprendendo..vedi che la donna è sevaggia ma è tutt'altro che un donnone anzi, è giovane e bella un fisico esile eppure sembr nascondere una forza superiore rispetto alla corporatura leggera che dimostra.

Avvicinandoti alei noti che ha un tattuaggio magico. Lo riconosci coem un tattuaggio tipico dei maghi rossi e serve a sopprimere la magia o a infondere dolori indicibili in caso di dterminate e programmate azioni. Da quel che ricordi della storia passata i maghi lo usavano al posto delle catene in quanto se un prigioniero provava a fuggire o ad aggredire una guardia o un mago il tattuaggio lo reprimeva rendendolo incapace di agire e difendersi. Un sistema crudele ma efficace a quanto sembra. Anche tu ne porti uno simile ma il tuo sembra cocentrato ad ostacolare e bloccare la magia arcana

@Latarius

Spoiler:  
Si le tue capacità magiche sono soppresse e capisci che non sono scomparse ma il tattuaggio le reprime sembra fatto apposta per contenerti.

state osservando rispettivamente l'uno e l'atro quando da una feritoia vengono buttate nella cella 2 ciotole ...contenente una sbobba repellente all'aspetto.

Il vostro pasto animali....

Tonna la voce della guardia all'estrno della cella.

@darth e Knives

Spoiler:  
Aspetto che Decimus posti una sua risposta così da poter procedere se fra un paio di giorni però non accade nulla devo prendere in mano io il pg...non servono azioni e scheda per adesso ma almeno interpetate
Link al commento
Condividi su altri siti

Sputando in direzione della porta allungo il braccio per raccogliere la ciotola e comincio a mandare giù l'orrenda brodaglia, non faccio caso al tremendo sapore, anzi mi è capitato di mangiare cose peggiori. Mentre la mangio la mia mente è concentrata altrove, cercando un modo per uscire dalla cella.

@DM

Spoiler:  
Come sembra la porta?Potrei sfondarla?

Comunque dovrei avere ancora disponibili tutte le mie capacità soprannaturali e straordinarie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

La mannaia di Beshmaba sembrava essere calata sul suo capo... Imprigionato nel Thay, dai maghi rossi, e per giunta con uno dei loro dannati tatuaggi. Di bene in meglio. Diamine... ma perché sono qui?

Sobbalza al sentire il rumore delle ciotole che fanno un rumore secco sul pavimento. Non bada al cibo o alla reazione di disprezzo della donna, ma si dirige verso la porta. Ehi, voi! Non potete tenermi qui! Non ho infranto nessuna legge, sono innocente!! Sferra un pugno contro la porta, ma ottiene solamente di farsi male le nocche. La mia roba... il mio libro... dannazione, se capita qualcosa a Seana sono morto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seccata dal continuo strombazzare cerco di trovare un modo per fargli abbassare il tono di voce senza stirargli il collo Chi è questa donna e perchè continui a ripetere il suo nome? gli chiedo mentre poggio con disinvoltura la ciotola vuota per terra. Speriamo che si calmi il tipo, Tsk se si lamenta ora figurati che farà se lo mandano nell'arena . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Rimane in silenzio, sperando di sentire il tizio del cibo che torni indietro.. per capire..

Io.. ehm... è una mia compagna. Di viaggio, giusto per essere precisi... poi si ricorda del suo tatuaggio. Tu hai doti magiche? Mi dispiace, ma quel tatuaggio lo conosco bene... serve a sopprimerle, i maghi rossi non si sprecano con catene o lucchetti.. ma se questa dannata porta si aprisse mi farebbero un favore! Dimmi aggiunge saresti in grado di sfondarla? Vedo che sei... ehm, robusta... se riusciamo ad uscire da qui ti ricompenserò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più tardi forse rispondo annoiata all'elfo tanto finchè abbiamo i tatuaggi non andiamo da nessuna parte, inoltre cosa vorresti fare una volta fuori di qui conciato come sei? chiedo beffarda all'elfo.

@DM

Spoiler:  
Prima ti ho chiesto info sulla porta, aggiungo un'altra cosa: che ore sono?o almeno so se è mattina\pomeriggio\sera . . .?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...