Vai al contenuto

Viverna


phantom

Messaggio consigliato


Effettivamente confrontando la tabella per i draghi cromatici/metallici risulta che pur essendo di dimensione LARGE, ad esempio per il morso fa 2d8 e non 2d6 come qualsiasi altro drago large.

Tieni però presente che la viverna non è un TRUE DRAGON come è inteso nel manuale, tant'è che la descrizione riporta che sono "lontani cugini"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi pensate anche al FANG DRAGON: non soffia ma fa più male dei suoi corrispondenti cugini metallici o cromatici della stessa età... ed è un true dragon.

Sicuro? Questo forse potrebbe essere un errore... mi pare che la tabellina ex manuale base non ammetta eccezioni... e il fatto che non soffi non mi pare una giustificazione sufficiente ad aggiungergli dadi nel danno.

E poi, la devi finire con quelle faccine. Perdo più tempo a cancellarle dai quote che a farmi la barba alla mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro? Questo forse potrebbe essere un errore... mi pare che la tabellina ex manuale base non ammetta eccezioni... e il fatto che non soffi non mi pare una giustificazione sufficiente ad aggiungergli dadi nel danno.

E poi, la devi finire con quelle faccine. Perdo più tempo a cancellarle dai quote che a farmi la barba alla mattina.

He he he he! Sono o non sono lo SPAMMAFACCINE!

:banghead::stupefatt:banghead::stupefatt:banghead::stupefatt:banghead:

No no... il fang dragon è volutamente fatto così... (mostri di faerun o drconomicon alla mano)... lui non soffia.. morde... come se fosse di una taglia più grande di quanto è...

E ti assicuro chge non è molto...

Ah si, dimenticavo, vola peggio degli altri draghi (o forse non vola proprio :think:)... quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, come dite voi, essendo un "lontano cugino" del drago, non è proprio un vero e proprio drago. Comunque vorrei porre alla vostra attenzione un altro paio di punti (di cui il 2 c'entra poco con la taglia):

1. Alla voce "Spazio/Portata" sta scritto "3 m/1.5 m"; invece nella descrizione sta scritto che è "un'enorme lucertola volante" e che il suo corpo è lungo 4.5 m (!), anche se composto per metà dalla coda. Ora, non so se l'aggettivo enorme si riferisca ad una descrizione colorita per il povero mostro che sto torturando (:lol: ) e se il fatto che metà della lunghezza del suo corpo sia composta dalla suddetta coda la renda comunque un mostro Grande, però... :confused:

2. Nel Draconomicon e nell'ambientazione Dragonlance, la viverna ha un LEP come gregario di 12. Secondo quale criterio (infatti ciò implicherebbe un Modificatore di Livello di +5)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ci sia un po' di confusione tra il tipo "drago" e la creatura "drago"...

I draghi sono creature del tipo drago, ma anche la viverna lo è, pur non essendo un drago (nel senso della creatura)...

I draghi (le creature) hanno un modo particolare di avanzamento e una tabella dei danni in base alle dimensioni, ma tale tabella vale solo per le creature "drago", non per tutte le creature del TIPO drago...

La viverna, non essendo un drago (la creatura), non si attiene a quella tabella, così come non lo fanno tutte le altre creature del tipo drago che non sono pure draghi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La viverna, non essendo un drago (la creatura), non si attiene a quella tabella, così come non lo fanno tutte le altre creature del tipo drago che non sono pure draghi...

Questo è chiaro, ma non è chiaro come mai il Fang Dragon, uno dei true dragons, non rispetti la tabella, allora (capisco il trade-off soffio+volo/danno...).

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto nella descrizione del drago zanna: fa danno come se fosse un drago di una taglia più grande, ma ottiene solo gli attacchi di un drago della sua taglia...

E' uno dei suoi poteri speciali, oltre al morso con risucchio di Cos e allo sbilanciare, che sostituiscono l'arma a soffio che non ha...

In fondo si tratta di un drago molto portato al combattimento fisico e meno magico di tanti altri draghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare una cavalcatura "drago" per un Cavaliere dei Draghi, e tra le opzioni c'è anche la viverna. Sulla Guida del DM sta scritto che i mostri senza LA sono sconsigliati come gregari/cavalcature speciali, perciò mi chiedevo in quale maniera le è stato affibbiato un LEP di 12.

In ogni caso potrei togliere la viverna tra le opzioni e lasciare solo i draghi... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...