Vai al contenuto

Aggiungere DV ai mostri


phantom

Messaggio consigliato

Salve a tutti! Ho un quesito da porre: quando si aggiungono dei DV ad un mostro per aumentarne la potenza seguendo la voce "Avanzamento" nel Manuale dei Mostri, il mostro in questione guadagna un incremento di caratteristica ogni 4 DV o ciò accade solo nela caso di aggiunta di livelli di classe di personaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Salve a tutti! Ho un quesito da porre: quando si aggiungono dei DV ad un mostro per aumentarne la potenza seguendo la voce "Avanzamento" nel Manuale dei Mostri, il mostro in questione guadagna un incremento di caratteristica ogni 4 DV o ciò accade solo nela caso di aggiunta di livelli di classe di personaggio?

Accade anche con aggiunta di DV normali, cioè della "classe" di appartenenza del mostro (aberrazione, bestia magica, ...).

Se capisci l'inglese e non hai il manuale sottomano, http://srd.plush.org/improvingMonsters.html ti spiega tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accade anche con aggiunta di DV normali, cioè della "classe" di appartenenza del mostro (aberrazione, bestia magica, ...).

Se capisci l'inglese e non hai il manuale sottomano, http://srd.plush.org/improvingMonsters.html ti spiega tutto.

Purtroppo siamo punto e a capo. Il collegamento che hai scritto riporta esattamente le stesse cose del Manuale dei Mostri. Il mio dubbio viene dal fatto che l'esempio dell'otyugh la fondo del Manuale in questione tiene conto di una modifica alle caratteristiche solo in base all'incremento di taglia e non per l'aggiunta dei suoi DV di Aberrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Ho un quesito da porre: quando si aggiungono dei DV ad un mostro per aumentarne la potenza seguendo la voce "Avanzamento" nel Manuale dei Mostri, il mostro in questione guadagna un incremento di caratteristica ogni 4 DV o ciò accade solo nela caso di aggiunta di livelli di classe di personaggio?

Dall'SRD:

Ability Score Improvement: Treat monster Hit Dice the same as character level for determining ability score increases. This only applies to Hit Dice increases, monsters do not gain ability score increases for levels they “already reached” with their racial Hit Dice, since these adjustments are included in their basic ability scores.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo siamo punto e a capo. Il collegamento che hai scritto riporta esattamente le stesse cose del Manuale dei Mostri. Il mio dubbio viene dal fatto che l'esempio dell'otyugh la fondo del Manuale in questione tiene conto di una modifica alle caratteristiche solo in base all'incremento di taglia e non per l'aggiunta dei suoi DV di Aberrazione.

Quella che ti ha riportato Dedalo è l'ultima riga del primo sotto-paragrafetto della pagina che ti ho postato.

Ma hai letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo siamo punto e a capo. Il collegamento che hai scritto riporta esattamente le stesse cose del Manuale dei Mostri. Il mio dubbio viene dal fatto che l'esempio dell'otyugh la fondo del Manuale in questione tiene conto di una modifica alle caratteristiche solo in base all'incremento di taglia e non per l'aggiunta dei suoi DV di Aberrazione.

Se ti fidi più degli esempi che delle descrizioni presenti nei manuali, allora farai sempre errori, dato che la maggior parte degli esempi più complessi (tipo quelli di personaggi e creature) sono sbagliati o hanno qualche dimenticanza...

Esempio banale: molti dei mostri che avanzano come classe di personaggio hanno il talento Arma Focalizzata pur non avendo BaB +1 o superiore che ne è requisito, un errore da principianti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...