Jump to content

Echoing spell e altri talenti che richiedono chiarimenti


Pardo

Recommended Posts

Salve, mi servirebbero dei chiarimenti sui seguenti punti:

Echoing spell (Secret of Xen'drik)

1) Come funziona in combinazione con Elder giant magic (sempre Secret of Xen'drik) e/o con Reserve of strengh (Dragonlance Campaign Setting) ?

Entrambi i talenti aumentano il L.I. dell'incantesimo che si sta per lanciare, quindi se partiamo da ad esempio X arriviamo ad X+6 combinando i 2 talenti, a questo punto lancio l'incantesimo con echoing spell applicato e dopo 1h avrò lo stesso incantesimo con L.I. (x+6)-4 = X+2. La domanda è se a questo punto io posso riapplicare Elder giant magic e/o Reserve of Strengh oppure no (cioè si considerano già applicati oppure si considera il livello base dell'incantatore.. quello ditemelo voi).

Reserve of Strengh (Dragonlance Campaign Setting)

1) Ho letto su vari forum che questo talento permette di superare i limiti degli incantesimi ma ho notato molta discordia e tesi diverse.. la domanda, secca, è : Cosa permette di fare RAW e RAI e inoltre, esistono risposte ufficiali su questo argomento?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator

1)Quando combini i due talenti l'incantesimo ti viene riassegnato ma con un LI inferiore a 4 rispetto al tuo normale (senza considerare i talenti che lo avevano aumentato all'inizio) ma puoi riapplicari nuovamente i due talenti quando lo lancerai di nuovo (subendone i costi ovviamente). Questo perchè non si fa riferimento al LI al momento del lancio ma al normale LI dell'incantatore.

Quindi tu lanceresti il primo incantesimo a LI+6, lo riotterresti a LI-4 per poi rilanciarlo (se applichi nuovamente i talenti) a LI+2, poi lo riotteresti a LI-8 per poi lanciarlo a LI-2 per la terza volta eccetera.

Attenzione che questa discrimina è importante per poter riavere l'incantesimo o meno.

2) In che senso discordia?Il testo del talento è abbastanza chiaro con l'esempio della palla di fuoco no?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...